Un paio di domande da parte della mia bella | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Un paio di domande da parte della mia bella

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da scubi, 15 Luglio 2015.

1. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d

Ciao [MENTION=60420]scubi[/MENTION]

Come penso tu abbia visto nei vari tread qui sul forum i post montaggi possono essere fatti ... Ovvio che BMW mai e poi mai si metterà a fare certe cose fuori dai loro standard (discussione ormai già affrontata milioni di volte) ... Loro ancora grazie che ti cambiano una lampadina :mrgreen:

Un consiglio che ti posso dare è quello che qualsiasi cosa tu voglia fare o farai, non tagliare MAI i fili o gli spinotti dei cablaggi originali dell'auto ..... Spella i fili, saldali e sigillali con guaina termo restringente x sicurezza .... Tutto ciò che monti deve essere reversibile e devi sempre avere la possibilità di mettere le cose allo stato originario !!!!

Per l'audio guarda il kit bavsound che può essere in alternativa a quello originale BMW ... Per i sedili invece un ottimo tappezzerie può fare cose inimmaginabili

Ah ... Ricordati che qualsiasi cosa si fa a livello di elettronica sulle nostre BMW, niente sarà plug & play .... Oltre al modifica degli eventuali cablaggi occorrerà SEMPRE una codifica :mrgreen:

Buon divertimento

2. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    benvenuto tra noi, non sentire i pazzi che ti spingono a fare up, sono pericolosi resta indifferente come il sottoscritto.......

3. messere

messere Kartista

73
    1
    8 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.246
    BMW 520d F10
    Ecco un altro romano :wink:

Ho messo sia te che Bixio tra i contatti.

Ma dove la portate a lavare l'auto !!!!!

bye bye

Antonio

4. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d

[MENTION=6566]bmw[/MENTION]-bixio non la lava mai !!! Il suo cruscotto pare una ciminiera :mrgreen:

5. messere

messere Kartista

73
    1
    8 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.246
    BMW 520d F10
    Annamo bene, annamo proprio bene ! :biggrin:

6. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    Intanto grazie a tutti dei consigli.

avevo un mente un paio di cosette ma, visti gli impicci vari, credo che per gli up "pesanti" penserò a garanzia terminata (avevo pensato ad un volante di verso e con paddle, nonché al navi pro.)

Per quanto riguarda il lavaggio, ho scoperto in zona prati fiscali(non ricordo la via, ma domani posso provvedere)un posto dove lavano la vettura a mano: l'ho fatta lavare pochi giorni fa ed hanno fatto un super lavoro.

Purtroppo sono abbastanza cari....€10!:mrgreen:

Sinceramente, visto il lavoro sulla mia auto ne ho dati €15(giuro, per poco mi commuovevo)

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2015
  7. messere

messere Kartista

73
    1
    8 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.246
    BMW 520d F10
    Ciao Scubi, io ne pagherei anche di più basta che non mi facciano porcherie all'interno sulla strumentazione e sulla pelle e che non me la righino. E' spacegrey e quindi regge bene ma, sai comè... Io sto a Talenti quindi se mi dici il posto ci vado volentieri.

Per i paddle pensaci bene. Io ho il cambio automatico e le leve al volante ma la macchina è così insonorizzata (oppure so' io che so' sordo) che non riesco a cambiare in manuale. Diverso è se lasci in automatico e ti aiuti con le leve per dare un po' più spunto in salita o per scalare velocemente ecc... Infatti, dopo poco, ritorna in automatico da solo.

Non so se il goico vale la candela.

bye bye

8. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    L'utilizzo dei paddle che ne volevo fare, è proprio questo (anzi, diciamo più uno sfizio che un reale utilizzo).

In effetti, il gioco non vale la candela...anche in virtù del fatto che se avessi problemi dovrei riportare la vettura nelle condizioni iniziali (grande sbattimento).

Per quanto riguarda il lavaggio, ti posso garantire (provato sulla mia 520 appena presa - ed io sono un fissato/maniaco:mrgreen:) l'accuratezza riposta dai ragazzi.

Sono stato così soddfatto che ho pagato €15 e non €10(come da loro richiesta.

Visto che sei di talenti (siamo anche vicini di casa) puoi recarti personalmente a vedere come lavano le vetture (loro sono tra via Conca d'Oro e Val D'Ala - stasera posso essere più preciso).

A 1 persona piace questo elemento.
  9. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    A proposito:

questo w.e. ho avuto modo di godermi la vettura facendo quasi 500km...Roma-Gubbio e viceversa.

La vettura va e non riscontro tentennamenti di acun tipo legati alla massa/potenza (discese, salite, tornanti con varia pendenza, ecc.); comoda (eravamo in 4 e con un generossissimo bagagliaio.

L'unica stranezza riscontrata è stata quella sul clima bizona: la parte guidatore non era tanto fredda quanto quella del passeggero. In sistesi, mettendo la mano davanti alle bocchette dell'aria, la parte sx era gelata mentre la dx solo fresca.

In ultimo, quando spengo la vettura o il clima, si sente uno strano rumore per qualche secondo (non so descrivere il tipo di rumore).

Consigli?

10. bmw_bixio

bmw_bixio Kartista

171
    9
    12 Febbraio 2014
    Reputazione:
    4.985
    Bmw 5 touring
    io il cruscotto sporco... ma va va............

casomai ho le ragnatele..!!

ahahahahaha :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq io sono di Zona EUR e la culona la lavo da solo!!!!

troppo delicata per gli altri.!!! e un attimo che si graffi il display.!!!!

Vai vai di UP.!!! tutto si puo fare.!!!!!

poi qui a Roma hai pure chi ti può aiutare....

ciaoo

11. messere

messere Kartista

73
    1
    8 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.246
    BMW 520d F10
    la culona!!! Fantastico =D>

12. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    in viale Tirreno alla q8 c'è un autolavaggio che lava le auto a mano sono tutti peruviani molto bravi. sennò c'è la esso ma la lavano sotto i rulli a meno che non gli chiedi espressamente di lavarla a mano ma il prezzo sale...mi avete fatto venire voglia di andare a lavare la mia ahhahahah

13. messere

messere Kartista

73
    1
    8 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.246
    BMW 520d F10
    Ma intendi dire alla ESSO di piazza Conca d'Oro?

14. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    È un lavaggio gestito da cingalesi...non è una stazione di servizio; è situato tra un negozio che ripara fax e stampanti e una cartoleria/libreria.

In sintesi dopo aver imboccato via prati fiscali(provenendo da via salaria), mantieni la dx(stradina sotto il cavalcavia)come per andare in via conca d'oro.

ad un certo punto c'è una piazza(slargo) e loro sono li.

Ci sono ripassato oggi ma ho dimenticato la via ](*,) (mi sfugge il nome).

Domani ci ripasso e faccio una foto....almeno non me ne dimentico.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2015
  15. messere

messere Kartista

73
    1
    8 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.246
    BMW 520d F10
    Grazie Scubi: adesso faccio un giro su streat view

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Via Valsabbia!!! Trovato!!!! Grazie ancora Scubi

16. messere

messere Kartista

73
    1
    8 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.246
    BMW 520d F10
    Anche tu di Roma Coki73 ? leggo "Lodi"

17. e.gioia

e.gioia Secondo Pilota

796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d

Qui deve partire la solidarietà! Sono di Roma anch'io e un aiutino su un buon meccanico (vorrei montare le eibach), un buon carrozziere e qualcuno in grado di codificare la mia f31 non mi dispiacerebbe affatto. Certo se si trovassero a Roma Eur meglio ma non ha importanza. Grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Naturalmente auguri per il gran mezzo a scubi!

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2015
  18. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    vivo a Lodi ma sono romano. abitavo al nuovo salario poi talenti. ora in questa m....a di città ahhahahahha

19. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    Yess!

È proprio tra mondo libri e il negozio di stampanti/fax (o di poltrone ortopediche).

[MENTION=51193]e.gioia[/MENTION]: grazie per gli auguri.

20. scubi

scubi Kartista

127
    11
    13 Luglio 2015
    Reputazione:
    10
    ex 520d
    Come volevasi dimostrare...condizionatore out!

Domani lascio la vettura in assistenza.

Oltre al clima devo chiedere il perché nessuno dei miei iPhone riproduce la musica con il suo cavo ma ricarica soltanto.

Leggendo nel web, dovrebbe farlo...mah!

Condividi questa Pagina