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....un paio di consigli..

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da kuky, 17 Marzo 2008.

  1. kuky

    kuky Kartista

    101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ciao a tutti....

    una piccola premessa...
    possessore ormai da più di 2 anni di z4 2.0
    - blu mt/pelle blu
    - cerki 17" turbina
    - indicatori bianchi
    - volante pelle multif.
    - h/top (mai usato)
    - frangivento
    ed altri opt.

    trovo che sia molto elegante ....
    l'auto ha percoso poco meno di 10000 km...

    insomma praticamente nuova e tranquilla ....direi di aver passato un paio di volte, di poco, i 130km/h.:lol:

    ora vorrei renderla un po' più personale...e pensavo allo spoyler posteriore originale... quello sul baule per interderci...
    che ne pensate???...mi posso fidare di far forare il baule in conce bmw???
    avete idea di quanto possa costare loperazione???

    altro quesito ....solo per estetica vorrei farla abbassare un po' ....
    di quanto dovrei abbassarla per renderla più accattivante senza esagerare???...assetto m originale o posso rivolgermi a qualcun'altro???

    grazie per le gentili ripsoste che vorrete darmi...

    p.s. ...vorrei inoltre precisare che mi ritengo un super/preciso o super/maniaco o super/perfezionista....:mrgreen:

    ....ma che ci volete fare ...dalle mie parti si dice....

    ogni caioun al gà la so pasioun!!](*,)
    (ogni cogl..... ha la sua passione)

    saluti:lol:
    k
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Per lo spoiler posteriore non so dirti.........a me non fa impazzire, ma è una pura questione di gusto personale.

    Per quanto riguarda l'abbassamento della vettura prova un kit di molle Eibach e un kit di ammortizzatori bilstein.
     
  3. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    per abbassarla puoi provare solo molle eibach senza ammo!

    è la soluzione più economica e anche più efficace esteticamente, senza perdere di comfort e non stravolgere troppo l'assetto!
    poi ci sono le molle dell'assetto M, ma bisogna cercrle usate perchè nuove costano uno sproposito, o altrimenti le H&R, però dopo stai rasoterra!

    per lo spoiler, se è quello che dico io, e cioè

    [​IMG]

    non c'è da bucare nulla... si incolla!
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma le molle con gli ammo di serie non avevano problemi? :mrgreen:
     
  5. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    non sono il massimo ma vanno più che bene!
    se vuole solo provare conviene prendersi solo le molle...

    se invece deve andarci a fare il tempo in pista magari è meglio anche ritarare gli ammo originali o cambiarli con dei bilstein B8!
     
  6. kuky

    kuky Kartista

    101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ...grazie per le gentili e utilissime risposte ....ne farò tesoro...

    ...kakkio lo spoyler si incolla???:eek: ...fantastico!!!!

    ...si... per l'assetto a me interessa solo l'estetica il "raso terra mi piace poco e trovo che la mia non sarebbe adatta....."in pista" mi sa tanto che non fa per me.... invece il comfort è fondamentale...

    buona giornata a tutti e grazie.
    k:biggrin:
     
  7. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    A mio parere una vetturina così elegante come lo è la tua, blu,pelle blu...etc... non la "incoatterei" con spoiler ed abbassamenti vari.
    Metterei un accessorio veramente glamour ed estremamente positivo in termini di resa estetica: i cerchi da 18".
    Se poi metti i cerchi 18" INDIVIDUAL originali, come quelli che intravedi nella mia foto piccola, allora, sempre a mio parere, la vettura diventa una "sburonata"....
    Guarda, te lo dice uno che l'ha ritirata con i 17" ed è passato a 18" dopo 6 mesi.... è un'altra macchina!
     
  8. kuky

    kuky Kartista

    101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ....infatti stavo pensando appunto anche ai 18....

    ankio l'ho ritirata coi 17 (turbina) ....che tralaltro mi piacciono moltissimo...
    ma ho avuto sempre il dubbio dei 18....

    ...ora però mi scoccia spendere un sacco di soldi per dei 18 originali ....anche perchè li metterei solamente originali....

    ...e poi dovrei sbattermi per cercare di piazzare i miei con relative gomme che sono praticamente nuovi.....

    ...mhà vedremo...
    cmq complimenti.... veramente belli i tuoi 18....non li avevo mai visti...

    grazie ciao
    k
     
  9. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....

    Esatto, infatti non li ho mai visti in giro...e ciò li rende molto più esclusivi... poi io sono a favore dell' originale in tutto, pensa che non considero neanche l'auto importata....
    Tornando a noi, capisco che la spesa non sia indifferente,però i tuoi 17 completi di gomme li sistemi velocemente...sul mercato è pieno di Z4 con cerchi da 16.... io i miei li ho sistemati in una settimana a 900,00 euro.
    I 18 individual (se vuoi ti mando qualche foto nel dettaglio) sono anche belli nel dettaglio: pensa che hanno la mascherina copribulloni (quindi non vedi i 5 fori), e sulla mascherina c'è una placchetta cromata con la scritta "individual".
    Meravigliosi..........
     
  10. kuky

    kuky Kartista

    101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ....idem...
    tutto original anche per me ....e assolutamente non d'importazione....

    se non ti è di troppo disturbo qualche foto la gradirei veramente moltissimo...

    se riesci puoi postarle qui...

    se ti fa piacere anche dell'auto completa....
    grazie 1000
     
  11. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    mah... quella dei cerchi originali non la capirò mai...
     
  12. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    è un po' come il discorso import/non import.... c'e' chi a queste cose tiene molto, tipo me!
     
  13. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    già la cosa dell'import la capisco di più... ma quella dei cerchi scusatemi, ma non la comprendo, soprattutto quando vedi i 135 M replica che son fatti identici agli originali e forse anche meglio!
     
  14. kuky

    kuky Kartista

    101
    0
    12 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    ....forse hai ragione ....però preferisco sempre ricambi originali....

    .... come dicevo "sopra" ...sono un po' maniaco:lol:

    stessa cosa per "l'import" ....quando presi la mia 2.0 avrei speso la stessa cifra per una 2.5 d'importazione ....ma senza vederla...
    arrivava dalla germania direttamente ....e con un centinaio di km....

    a parte il fatto che volevo la cil.più bassa... non mi sono fidato molto....
    ed ho prefertio prenderla ufficiale ....4 anni di gar. e tutti i vantaggi del primo proprietario....
     

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