vi voglio raccontare questa. due settimane fa avvistai uno splendido 325 cabrio grigio canna di fucile cerchi da 17 pelle nera.contrattai con il venditore il prezzo.io ''come spiegai gia' '' nello scorso pos mi feci fare un prezzo compreso del mio ritiro,318is individual del 94.Primo prezzo 13900euro solo la car(la macchina e' di luglio 2002 e 118000km)il prezzo della sua macchina e 18900euro.Dopo una settimana il venditore mi chiamo'per vederci e magari vedere se si poteva arrivare a 13500.Io mi presentai dopo qualche giorno cercando di trattare......13800 il prezzo sapendo che pure la valutazione della mia 5000e e'molto buona,io gli dissi che il giorno dopo sarebbe passato mio padre per ridargli un'occhiata e successivamente concordare sui finanziamenti.Morale della favola la macchina quel giorno non era piu' li,dato questo....domanda spontanea dov'e' la macchina ?spostata ad una fiera dell'usato,ma la macchina la fa' rientrare anche subito.tutto ok.L'indomani chiamo per dare la conferma e portare l'assegno,il venditore mi risponde con la coda tra le gambe e mi dice che la macchina non puo' piu' darmela a quei soldi ma solo a 15000 euro...giustificazione ti stiamo dando troppo della tua.MA QUESTO E' UN COGL..... DI PRIMORDINE O COSA,IO SONO INCAZZATO NERO UN DEMENTE SIMILE NON MI ERA MAI CAPITATO ,DA UN GIORNO ALL'ALTRO UNO CAMBIA IDEA COME UN POPPANTE...........E IO NON SONO MICA MONA A FARMI PRENDERE PER IL CUL.... CHE SE LA TENGA......SE RIESCE A VENDERLA 2500 A BENZA.....COSA NE PENSATE?DA CHE MONDO E MONDO LA TRATTIVA VA VERSO IL BASSO NON IMPENNANDOSI.......incredibile peccato per il prezzo non era male dato che era tenuta molto bene...
Il prezzo della Cabrio non era certo scontatissimo, come avevamo già detto la differenza la faceva ritirandoti la tua auto a 4 volte il suo valore, forse si è reso conto che gli conviene calare un pò il prezzo dell'auto ed evitare di ritirare usato.
gia'...ma non potevo aspettarmelo....poi qui nel forum non tutti dicevano che fosse un gran precciazzo,poi penso si dovrebbe sempre un po' trattare.no?
steve lo so man non credo sia serio comunque il comportamento poteva pensarlo due settimane fa' quando mi ha proposto lui per primo 13900....
Certo che non è serio un comportamento simile, perchè non provi a contattare il proprietario dell'autosalone? e vedi di risolvere la cosa,o quantomeno far dare una strigliata al vu cumprà d'auto. :wink:
Classico comportamento di m***a. Se fossi in te ormai lascerei perdere, di sicuro ne troverai una migliore da un altra parte concessionario o privato che sia. Secondo me da un privato riesci a trattare di più però rimane il problema della permuta, poi bisogna vedere effettivamente quello che vuoi spendere oltre alla valutazione della tua auto.
Dai sù non te la prendere...sbagliare è umano come ha detto mtbsport...avrà fatto un paio di conti e ha visto che non ci stava dentro,oppure aveva un acquirente sicuro per la tua 318 che poi gli ha dato il pacco...bisogna vedere...alla fine sono cose che fanno incaxxare lo stesso però anche io ho un'attività e spesso viene gente con preventivi del 9/2006 esigendo di avere lo stesso prezzo senza contare rincari o altro...spesso una parola detta in più può far bei danni...un mio amico ha sbagliato a mettere il prezzo di una 156 e il suo capo a momenti lo inc...ava gli ha fatto 2000 euro in meno del valore eurotax!!!!!! dai vedrai che ne troverai di migliori!
Ce ne sono moltissime di cabrio in giro, basta solo avere un po di pazienza vedrai che ne troverai un'altra anche meglio....
se puoi aspetta un paio di mesi...prenderai pèochissimo della tua, ma vedrai quanto si abbasseranno le 346, ora che esplodera' definitivamente il nuovo coupe con motorizzazioni umane, poi molti si ordineranno la nuova con tetto in lamiera, e resta il fatto che quel motore non e' granche' smerciabile, indi per cui se quel pirla ha il tuo nr tra un mese/uno e mezzo ti chiamera'0 lui per dirti che quel prezzo te lo fa...se succedesse a me lo invierei gentilmente a farsi fottere, poi vedrai tu
Lascia perdere, di cabrio se ne trovano a vagonate! Certo la tua non vale quei soldi che ti ha offerto. Comunque è probabile che alla fiera dell'usato abbia trovato qualche acquirente che gli ha offerto di più, altrimenti vedrai che fra un mese scende alle tue condizioni.
quoto zac.... sicuramente ha trovato qualcuno che gli da più di te e non ha battuto ciglio... certo un comportamento cosi è comunque da bambino, se non l'hai già fatto, metti nella lista nera quel venditore!
l'acquisto di un auto da parte dell'appassionato è un acquisto naturalmente "emozionale" dall'altra parte della barricata c'è gente che quando vende le auto di emozionale non mette nulla, ma che anzi fanno leva sul fuoco che brucia negli occhi dell'aspirante acquirente (se son in gamba come venditori) senza contare il fatto che è la solita, trita e ritrita, questione di soldi su questo forum ci sono ragazzi che quando cambiano auto la comprano e basta, ed il loro usato lo mollano in contovendita perchè tanto non hanno bisogno di realizzare il valore di esso prima di procedere col nuovo acquisto io non sono tra questi
Ragazzi siete troppo duri! Quello magari ha trovato uno che gli da 1000/2000 euro di piu e rifiutargli la vendita sarebbe un po come buttare 1000/2000 euro. NO? Poi i venditori ci campano vendendo macchine così come io campo vendendo film estensibile!! Quindi io una tiratina alle orecchie glie la darei ma in linea di massima lo capisco, sopratutto se si pensa che c'è gente che manda indietro i km o che vende le auto mezze sfasciate!!
è troppo cara! con tutti quei km!da me restyling cerchi 18 hard top xeno, tutto anche pdc con 90 mila km la davano a quel prezzo, peccato che me la sono fatta scappare
La correttezza commerciale è tutto, altrimenti si è venditori da poco e ricordiamo che la disonestà non paga sempre!
Bisogna anche dire che nell'ambito commerciale delle auto le occasioni vanno prese al volo...già il giorno dopo non valgono più :wink:
Si ma mica e un disonesto... Mica gli vuole vendere un auto bidone! Purtroppo nel mercato delle auto capitano ste cose...