Questa sera ho accompagnato un mio amico a ritirare la sua bellissima 320d (usata). Primo problema: Non funziona l'apertura (e anche la chiusura) a distanza di entrambe le chiavi. Solo a lunghissime distanze delle volte vanno a funzionare. Sono scariche secondo voi, o cosa? Abbiamo fatto più di un'ora di strada "...hai voglia a caricare...", ma niente. Per aprire e chiudere l'auto abbiamo utilizzato la chiavetta. Problema (o meglio dubbio) numero due: Il computer di bordo và ad indicare sempre un consumo medio di 8 l/100km. SEMPRE! Abbiamo fatto più di 150 km a velocità anche bassissime. Possibile che il consumo medio non vari mai? E' chiaro che domani ripassiamo dalla concessionaria per un pò di chiarimenti.... Ma voi che ne dite?????
il consumo dovrebbe salire a vente se schiacci repentinamente l'acceleratore in kick down! se non sale, può esserci un problema. ps vatti a fare una tirata...se arrivi almeno a 210, l'auto non dovrebbe avere problemi a livello di motore. è una prova stupida ma indicativa
Per entrambi i problemi senti il concessionario. Non so il primo problema ma l'indicatore dei consumi deve variare sensibilmente a seconda della velocita'. L'unico dubbio che mi viene e': ma l'hai resettato? Non e' che quello non e' mai stato resettato dal 1mo giorno che e' venuta al mondo? Perche' allora in quel caso puo' anche essere (cioe' varia ma non lo vedi perche' la media e' distribuita su migliaia di KM e quindi prima che scatti alla tacca successiva ce ne passa). Ciao.
per le chiavi tienile inserite qualche ora sono scariche...la carica è lentissima, coma avrai avuto modo di vedere non ci sono contatti elettrici per la carica ( la fa ad induzione, con un voltaggio bassissimo, quindi altro che 1 ora..) e azzera il bc, possibile non ti sia venuto in mnte prima di scrivere e addirittura prima di chiamare il conce ?? mamma mamma, ma quando buchi chiami il meccanico ?
...Azzerato il bc... e risolto! Chiave ricaricate... e risolto! Tutto, grazie ai vostri consigli! Il mio amico possiede la sua "prima" 320d da meno di 24 ore, io al mia "prima" 320d da meno di 3 giorni. Non ero a conoscenza fino a qualche ora fà che le "chiavi" si ricaricassero, o che il bc "dovesse" essere resettato. Ne sono venuto a conoscenza solo qualche ora fà, grazie a questo stupendo forum. Se non "...mi viene in mente di scrivere" a cosa cavolo serve un forum, se non ad aiutare i "caxxoni" come me! Poi, io il conce dopo che gli ho lasciato 52.000.000 di lire (così si capisce meglio) lo chiamerei anche per solo per farmi aprire la portiera al mattino !!!! ... e quando "buco" se mi và, e non voglio sporcarmi le mani, chiamo l'assistenza e mi faccio portare pure un caffè, mentre mi lucidano la ruota !!!
boh sarò strano io, ma se ho un problema lo affronto usando un filo di logica.... dopo, sarà che mi appassiono, devo dire che una letta al manule, SE HO UN PROBLEMA, mi viene da dargliela...giusto per capire quello che mi capita.... sull'utilità del forum non discuto, eccepisco la logica delle cose.