Un pò di info per sistemare un M3 E36 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Un pò di info per sistemare un M3 E36

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da D4d1, 3 Marzo 2010.

  1. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    prendi una graffetta fermacarte, piegala a misura e ponticella unendo i 2 terminali nello spinotto del sensore del livello.
     
  2. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    perche c'è la spia che indica la manzanza di acqua dei lavavetri??
     
  3. crisM3

    crisM3 Kartista

    93
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    -7
    M3 e36 3.2
    sul computerino di bordo ogni volta che accendi il quadro esce scritto "liquido lavavetro" e si accende anche la spia gialla del check anche sul quadro..il tutto per qualche secondo..:evil::evil:
     
  4. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    In Formula 1 usano oli che sono acqua per quanto sono "liquidi"
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Beh, se è per questo anche il nostro Andras li usava nel 335i procedizzato!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ok,ma hanno motori giusto un pelo differenti dai nostri eh...puoi sempre provare a metterci olio di ricino nel motore a vedere quanto bene gli fai...io continuo con il mio 10W60 densissimo,poi ognuno farà i suoi esperimenti se crede :wink:
     
  7. D4d1

    D4d1 Aspirante Pilota

    18
    0
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 M
    Bene ragazzi...il mio amico dopo 2 turni ad Franciacorta ad Adria al terzo giro del primo turno ha ceduto la frizione. Molto probabilmente si tratta del cuscinetto reggispinta.

    Ora, da come ho caito il cambio dell M3 E36 è lo stesso montato su E46 330 e 280 non che Z3 3.0. Io ho trovato un frizione F1 Clutch racing che la danno buona per M3 E36 3.0 e 3.2 ed Z3 M. Mi sapete dire se il cambio a 6 rapporti dell M3 E36 è lo stesso dell M3 E46? Altrimenti su che macchine è stato montato in BMW. Mi sarebbe più facile trovare prodotti aftermarket visto ke per E36 non si trova nulla.
     
  8. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    lo stage3 per e36 3.2 necessita di un paio di modifiche per farlo funzionare, poichè lo spessore del volano è inferiore (il 3.2 amerrigano adotta l's52 + 5m anzichè l's50 e il 6m)

    un kit per m3 e46 dovrebbe montare, ma così come quello sopracitato, potrebbe richiedere qualche aggiustamento per essere funzionante in modo efficiente.

    A me si è rotto il cuscinetto reggispinta da poco (dopo 2 anni di pistate varie ed abbondanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />).

    il kit che avevo montato è un ezclutch stage3, identico al f1 clutch stage3, tant'è che ho preso da loro il disco di ricambio (meno di 100€ contro i 280 + iva in italia);

    inizialmente ho allungato quello segnato in rosso, ora anche il n.6 della 2° immagine

    ringraziamenti a marcoemmetre per il supporto tecnico =D>

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2010
  9. D4d1

    D4d1 Aspirante Pilota

    18
    0
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 M
    Grazie mille.

    Quiindi si può montare la frizione F1clutch stage 1 ma bisogna modificare il volano. Altrimenti cambiando anche il volano dovrei avere meno prolemi, giusto?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2010
  10. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    il volano originale è bimassa, se tieni quello, devi prendere un disco frizione senza parastrappi :wink: tipo questo, chiedi comunque conferma anche a loro prima di comprare; io ti suggerisco comunque di mettere anche lo spingidisco rinforzato visto che la userai in pista.
     
  11. D4d1

    D4d1 Aspirante Pilota

    18
    0
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 M
    Scusa ma io bazzico in Honda e di Bmw conosco veramente poco in più la meccanica non è l mio forte.

    Io vorrei montare la frizione completa disco + spingidisco + cuscinetto. stage 1. In questo caso non posso montarla con il volano orginale e dovrei farmene arrivare uno dall amercia giusto?
     
  12. D4d1

    D4d1 Aspirante Pilota

    18
    0
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 M
    Preciso che io ho un M3 E36 3.0 da 286cv e non il 3.2

    Ho appena controllato e ho letto che la F1 Clutch stage1 con volano lo danno buono anche per S50.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2010
  13. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    lo danno buono ma poi non va... visto che ci sei prendi anche il volano e fai le modifiche che ha fatto gigi!!
     
  14. D4d1

    D4d1 Aspirante Pilota

    18
    0
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 M
    Il fatto è che non so se il mecanico riesce a modificare la pompa e il ripetitore. Non essendo io meccanico non riesco a capire se è un cosa difficile da fare o meno.
     
  15. tieniaperto

    tieniaperto Aspirante Pilota

    1
    0
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    M3 E36
    minchia non capisco una tega!
     
  16. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    cosa semplice dai, non ti spaventare.. poi non siamo lontani..:wink:
     
  17. D4d1

    D4d1 Aspirante Pilota

    18
    0
    2 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 M
    Me l ha detto anche qualcun altro che siamo vicini di casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. franceschino

    franceschino Aspirante Pilota

    40
    1
    15 Novembre 2008
    Reputazione:
    29
    bmw m3 e 36
    frizione

    Ragazzi scusate l'ignoranza, ma qual'e' il problema se si lascia la frizione originale della m e36? Quli sono i difetti che potrebbe presentare ad un uso diciamo un po' disinvolto?
     
  19. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    l'originale funziona ma diciamo che se la cambi tanto vale mettere qualcosa di meglio..:wink:
     

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