prendi una graffetta fermacarte, piegala a misura e ponticella unendo i 2 terminali nello spinotto del sensore del livello.
sul computerino di bordo ogni volta che accendi il quadro esce scritto "liquido lavavetro" e si accende anche la spia gialla del check anche sul quadro..il tutto per qualche secondo..
Ok,ma hanno motori giusto un pelo differenti dai nostri eh...puoi sempre provare a metterci olio di ricino nel motore a vedere quanto bene gli fai...io continuo con il mio 10W60 densissimo,poi ognuno farà i suoi esperimenti se crede :wink:
Bene ragazzi...il mio amico dopo 2 turni ad Franciacorta ad Adria al terzo giro del primo turno ha ceduto la frizione. Molto probabilmente si tratta del cuscinetto reggispinta. Ora, da come ho caito il cambio dell M3 E36 è lo stesso montato su E46 330 e 280 non che Z3 3.0. Io ho trovato un frizione F1 Clutch racing che la danno buona per M3 E36 3.0 e 3.2 ed Z3 M. Mi sapete dire se il cambio a 6 rapporti dell M3 E36 è lo stesso dell M3 E46? Altrimenti su che macchine è stato montato in BMW. Mi sarebbe più facile trovare prodotti aftermarket visto ke per E36 non si trova nulla.
lo stage3 per e36 3.2 necessita di un paio di modifiche per farlo funzionare, poichè lo spessore del volano è inferiore (il 3.2 amerrigano adotta l's52 + 5m anzichè l's50 e il 6m) un kit per m3 e46 dovrebbe montare, ma così come quello sopracitato, potrebbe richiedere qualche aggiustamento per essere funzionante in modo efficiente. A me si è rotto il cuscinetto reggispinta da poco (dopo 2 anni di pistate varie ed abbondanti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />). il kit che avevo montato è un ezclutch stage3, identico al f1 clutch stage3, tant'è che ho preso da loro il disco di ricambio (meno di 100€ contro i 280 + iva in italia); inizialmente ho allungato quello segnato in rosso, ora anche il n.6 della 2° immagine ringraziamenti a marcoemmetre per il supporto tecnico
Grazie mille. Quiindi si può montare la frizione F1clutch stage 1 ma bisogna modificare il volano. Altrimenti cambiando anche il volano dovrei avere meno prolemi, giusto?
il volano originale è bimassa, se tieni quello, devi prendere un disco frizione senza parastrappi :wink: tipo questo, chiedi comunque conferma anche a loro prima di comprare; io ti suggerisco comunque di mettere anche lo spingidisco rinforzato visto che la userai in pista.
Scusa ma io bazzico in Honda e di Bmw conosco veramente poco in più la meccanica non è l mio forte. Io vorrei montare la frizione completa disco + spingidisco + cuscinetto. stage 1. In questo caso non posso montarla con il volano orginale e dovrei farmene arrivare uno dall amercia giusto?
Preciso che io ho un M3 E36 3.0 da 286cv e non il 3.2 Ho appena controllato e ho letto che la F1 Clutch stage1 con volano lo danno buono anche per S50.
lo danno buono ma poi non va... visto che ci sei prendi anche il volano e fai le modifiche che ha fatto gigi!!
Il fatto è che non so se il mecanico riesce a modificare la pompa e il ripetitore. Non essendo io meccanico non riesco a capire se è un cosa difficile da fare o meno.
Me l ha detto anche qualcun altro che siamo vicini di casa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
frizione Ragazzi scusate l'ignoranza, ma qual'e' il problema se si lascia la frizione originale della m e36? Quli sono i difetti che potrebbe presentare ad un uso diciamo un po' disinvolto?