Non vorrei fare domande ripetitive nel caso cancellate!! l'M3.. consuma moltissimo in uso quotidiano? olio ne mangia a litri come l'RS4? rullata qti cv ha? ha lo stesso problema del recupero dei vapori dell'RS4? è un motore delicato? perchè (fascino a parte) un'M3 e nn un 335 da modificare? cosa controllare su un usato? cos'ha in più rispetto a un RS4? cos'ha in più o in meno rispetto alla E46? graziee
avenda una e46 ti rispondo giusto ad un paio di domande :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cosa ha in piu o in meno rispetto alla e46, io direi che ha tutto in piu, come confort, prestazioni ecc ecc unica cosa che ha in meno secondo me è il sound del motore, che quello della e46 è davvero qualcosa di molto caratterisistico, il v8 attuale invece è un po anonimo e comune a molti altri v8 /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per il paragone tra 335i e M3 invece le differenze sono tantissime, oltre appunto a come mi dici tu una è una M3, l'altra un 335i :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Chiedere quanto consuma una M3 e' come chiedere l'età ad una donna.... Non si comprano certe auto se una delle domande che ci si pone e'... ma quanto consuma?
grazie mille ragazzi molto esaudienti @ paolouit : perchè nel piacere di guida non c'è paragone? è così diversa la M? @ bmw modena: invece si che ci si pongono queste domande xchè a comprarle ok ma poi mantenerle?.....
dicevo che non si chiede il consumo semplicemente perche' per questo tipo di auto il consumo diventa un semplice di +.. per una fuoriserie altri son i fattori da considerare... a partire dalle sensazioni ed emozioni che trasmette. ricordo di un thread dove un socio chiedeva... ma per permettermi una m3 quale deve essere il mio stipendio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Capisco il tuo discorso, ma per me è un fattore abbastanza importante in quanto nn sarebbe l' auto della domenica ma quella che poi mi accompagna ovunque.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bellissime le foto della tua bellissima 1 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No secondo me non ha proprio sound. Qualcosa comincia a cambiare con centrale catalizzatore sposrtivo e finale. Se poi cambi pure i collettori meglio!
Dipende dal tuo piede e dai tuoi riferimenti, per essere un 4 litri V8 da 105cv/l consuma poco ma consuma parecchio di più della mia Mini One. Dopo i primi 15000km il consumo diventa irrisorio, circa 1l in 25000km. Scusa ma di che colore è il cavallo bianco di Napoleone? La M3 ha 420cv. No Andrew ha fatto 50000km di drift, io 50000 di pista mappata con i vanos a battuta ed ancora non è esploso. Perchè differiscono in un 100aio di particolari che ne rendono più adatto l'utilizzo estremo, se ci devi fare solo qualche sparo autostradale, puoi risparmiarti i soldi e prendere una 335i. E' una macchina particolarmente robusta, controlla se parzializzando in folle a 1700g/m vibra, in quel caso potrebbe essere necessario cambiare il volano. Ti posso dire che cosa ha in meno: due ruote motrici. Sette anni di differenza progettuale e 77cv in più, oltre ad un compromesso più pistaiolo.
chiedevo quanti cv ha perchè l'RS4 rulla 380cv e senza le dovute modifiche i 420 se li sogna! utilizzo estremo cosa intendi?
Anche la RS4 ha i cv dichiarati, solo che ha anche un differenziale centrale, il torsenC che assorbe 100cv, quindi la potenza alle ruote di 320cv è corretta, sono i calcoli approssimativi dei banchi a rulli che sballano il calcolo teorico della potenza al motore. Per uso estremo intendo dire che una 335i soppporta più che bene delle strapazzate al Nurburgring ma in una pista come Vallelunga, con 35°, una 335i non farebbe più di 10 giri.