Si così nel frattempo IO PAGO.... Tranquilli penso di aver già trovato qualcosa... EH2... E vai di run flat!!!
io ho i 17 run flat e ho provato i 18 senza run flat... la mia è piu rigida di quella con i 18 le gomme run flat x velocita da codice vanno piu ke bene...ma appena vuoi fare una curva piu forte del dovuto o devi fare una frenatona non hanno lo stasso grip delle normali a causa della rigidità della spalla... si sgonfiano molto piu velocemente delle normali a causa della poca dilatazione della gomma quando prendi buche sul bagnato devi andare tranquillo...le run flat danno poca sicurezza...secondo me...dire ke sono quasi simili secondo me è molto inesatto...c'è una bella differenza credimi ti posso dar ragione ke se buchi ti devi fermare,con gomme normali,tenedo conto ke il controllo dei pneumatici è sempre attivo...e questa l'unica rottura...ma a questo punto tocchiamoci le palle ke non succeda mai a nessuno...:wink:
Ma se vuoi passi un giorno da me, andiamo a farci un giro con un coupè 335ì con i runflat , quando poi ci fermiamo mi dici se le gomme non hanno tenuto in curva :wink:
in certe situazioni secondo me si...avendo il lato piu rigido permettono un "appoggio" diverso da una gomma normale... poi ci sono molti post di gente ke avevano le run flat e,dicono, ke tolte e messe gomme normali la macchina è cambiata dal giorno alla notte...io ho sempre tenuto run flat è...ma sono prossimo al cambio con gomme normali...in certe situazini mi hanno deluso...purtroppo...:wink:
Cmq guarda dipende anche molto dalla marca e dal battistrada.. io che ho una umile golf tdi110 ne ho cambiate parecchie di gome...circa ogni 20-30K compresi dischi e pastiglie :wink: Tra le Vecchie Michelin PS1 e Le Pirelli Pzero nero c' un abisso enorme.... bisognerebbe provare a cambiare marca o battistrada secondo me :wink: Ammetto che le Bridgestone che ci sono sotto il coupè 335i che abbiamo in prova fanno un po' cacare.... però bisogna essere pazzi per accorgersene :wink:
Evidentemente si, da quanto tempo hai l'auto.... io ho notato che soffrono parecchio le temperature basse.. perchè a Novembre che faceva molto caldo era attaccata alla strada
:wink: l'auto è di maggio 2006... guarda 2 domeniche fa al raduno di bordighera (14 gradi) seguivo dado con l'M6...gli ero vicino,andavamo tranquilli e lui ha frenato e io pure ma un pelo piu del solito e la macchina ha fatto un fischio,di gomme,come quando freni con la sola ruota dietro della moto... poi sul bagnato non sono eccelse... non saprei dirti so solo ke in certe situazioni non mi piacciono...
bhe è normale che fischiano, dipende molto dall'asfalto :wink: Prendi almeno gomme di marca dai :wink:
si se le cambio prendo le stesse ma non run flat...e con il compressorino e menate varie... ...:wink:
Trovati i cerchi!!!!! Dei 17" replica Styling 135M... Con canale EH2 per il montaggio delle gomme runflat... Prezzo 420 euro con spese di spedizione comprese... Che ve ne pare?!?!?
Il primo vantaggio per la sicurezza è dato dal fatto che se un veicolo in movimento subisce una rapida perdita di pressione del pneumatico, l'RTF (Runflat) fa in modo che il conducente riesca a mantenere il controllo e ad evitare una potenziale situazione fatale. In secondo luogo i pneumatici RTF danno la possibilità al conducente di lasciare l'area a rischio, proseguire il viaggio ed evitare il pericoloso ribaltamento del veicolo sulla strada. RFT offre anche più comfort e convenienza agli automobilisti. Entro la velocità specificata e i limiti di distanza (solitamente 80 kmh e fino a 80 km), il conducente può scegliere se completare il suo viaggio o viaggiare fino alla più vicina area di servizio qualificata, senza preoccuparsi di dover cambiare la ruota sgonfia. Un ulteriore vantaggio è che RFT fa risparmiare solitamente sul peso, eliminando il bisogno di dover trasporare un pneumatico di scorta. Naturalmente, lo spazio libero creato dall'eliminazione della tradizionale ruota di scorta da ai produttori di auto opportunità extra di designa ed offre all'utente finale più spazio per caricare. Un sistema di monitoraggio della pressione del pneumatico (TPMS) è obbligatorio per tutti gli equipaggiamenti RTF. Due delle aree su cui la Run Flat Technology focalizza la sua attenzione sono la rigidità e la resistenza al calore, così che il pneumatico possa sostenere un peso mentre sta girando con una totale perdita di aria. Il pneumatico RFT risponde a questa sfida con una combinazione di design e di cambiamenti nei materiali e nella costruzione, che ottimizzano la posizione, la forma e le proprietà fisiche di ogni componente del pneumatico: - La parete laterale è costruita con gomma rinforzata, portando il peso del veicolo ad una pressione zero; - Mentre la configurazione della forma del battistrada in sè non è cambiata, affinchè il pneumatico RFT sia compatibile con i cerchioni convenzionali, il cerchietto è più ampio e rinforzato, così da assicurare una compatibilità col cerchione anche a pressione zero; viene anche usato uno speciale filler per il tallone che genera poco calore. Detto questo, personalmente preferisco ancora le buone, care e vecchie gomme tradizionali...
Su quest'argomento vi chiedo gentilmente un consiglio: ho le posteriori quasi alla frutta (275/35r19) e le dovrò sostituire. Ora, siccome monto misure diverse (anteriore 245/40r199), mi chiedevo se ci sono contraddizioni nel montare le normali al posteriore e lasciare le runflat all'anteriore fino al prossimo cambio che sarà completo. Già che ci siamo, mi piacebbe sapere quale gomma mi consigliereste, oltre alle Re50 che ho già. Grazie.
Sarebbe come andare in giro con delle termiche all'anteriore e delle estive al posteriore.... se sei uno che va tranquillo non ti accorgi della differenza, ma se sei uno che pesta ti accorgerai della differenza quando disintegrerai un muro. Cmq a parte gli scherzi non fare ste cose :wink:
Quindi il primo consiglio è quello di uniformare e fin qui va bene...i muri meglio lasciarli distanti dalle macchine :wink: . Siccome ho letto che tu sei "madrelingua" quali pneumatici consigli non runflat?