Mi consolo dopo che mi hanno tolto uno dei divertimenti della vita http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=203383 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusate off topic...ma li parla di aumento del 50% da parte degli uomini....e del 3% delle donne.. quindi gli uomini per subire questa controindicazione, penso abbiano usato la bocca non il coso...
Ovvio http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4561923&postcount=72 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tornando in topic, spero di aver chiarito qualcosa sulle assicurazioni; troppo spesso il tiro a segno sulle compagnie è gratuito (e vi assicuro che io non sono uno che le difende per partito preso)
sorry hai ragione....è talmente scontato assaggiare la fragolina,.,.che per sesso orale pensavo a priori a quello delle donne,..
Se lo Stato mi obbliga a probabili perdite si. Qualche anno fa si parlava di un obbligo ad assicurare il patrimonio immobiliare contro gli eventi catastrofali quali ad esempio il terremoto. La risposta delle compagnie fu lo facciamo a patto che i premi non siano gravati da imposta. Ancora, con la privatizzazione dell'assitalia è venuto meno l'obbligo di cessione di una quota delle assicurazioni vita allo stato; sapete perché? perché quando è fallita Tirrena quel 10% versato al fondo a tutela degli assicurati in caso di insolvenza, era scomparso. Adesso sembra che i tecnici del ministero stiano studiando come portare in bilancio, e quindi tassare, le riserve matematiche. Il settore delle assicurazioni è l'unico in cui lo Stato prende e non dà.
Scusa la mia ignoranza....., ma queste regole non sono uguali in tutta l'Italia? Se sono uguali ovunque perchè solo a Napoli le assicurazioni o chiudono o applicano premi altissimi . Forse a causa del punto 10 che non hai argomentato???????
Le regole valgono in tutta Italia, ma non è mica vero che le compagnie perdono solo al sud. Se dai un occhio ai bilanci delle compagnie telefoniche, che al sud non operano, troverai rossi in bilancio da paura. Poi, come ampiamente detto, c'è il problema sociale delle truffe. Ma quella è un'altra storia.
Cosa vuoi che aggiunga a quanto detto da altri? Opero in provincia di Salerno, per alcuni giustamente isola felice, eppure ne vedo tante, certificati ASL falsi, certificati medici che vengono rinnovati di venti giorni in venti giorni quando per quella lesione si guarirebbe in quindici, carrozzerie "specializzate" che da un sinistro ne ricavano 2 o più, incidenti che accadono sempre fuori dal periodo di osservazione... La più clamorosa è forse questa: tizio stipula una polizza (classe 14) una settimana dopo denuncia un sinistro attivo in cui si fanno male lui, la sorella, la madre, il cognato e due amici (avete letto bene, sono 6 persone); passano 15 giorni e lui provoca un altro sinistro in cui oltre a 4 suoi passeggeri si fanno male in 5 compreso il guidatore. Chi era il guidatore dell'altro veicolo coinvolto? Uno dei suoi trasportati nel sinistro precedente!!!!!!
Ma scusa qui non sussiste il conflitto d'interessi? Poi per il resto, lo stato (e qui c'entra un casino) lascia il sud terra di nessuno, o quasi, poi come al solito, invece di risolvere i problemi, tampona con situazioni improbabili. Ora se nascesse questa "famosa" assicurazione a partecipazione statale le cause sarebbero due: o lo stato ha due pesi e due misura (molto possibile) dato che opererebbe al sud (e quindi non capisco perchè io non potrei beneficiarne) oppure ha agito in modo tale da procurarsi maggiori utili istituendo questa assicurazione (con l'intento di agevolare, dato che tu mi dici che ha entrate assurde sui premi) Ad ogni modo intervenire sulle truffe non se ne parla mai in queste ipotesi. Dunque sembrerebbe che lo stato interverrebbe x abbassare i premi, fermo restando il permanere dei brogli. A questo punto torniamo al fatto principe della discussione in corso: per agevolare i truffatori paghiamo noi. Insomma è un modo diverso di destinare ulteriori risorse a chi delinque. Se quello che ho capito è più o meno come l'ho esposto mi pare quantomeno vergognoso! Mi pare che tra noi plebei escano idee migliori...ma facciamola sta "rivoluzione" è che lo schifo finisca :wink:
Straquoto l'ultima frase. Lo Stato in molte zone del Paese ha abdicato da tempo, e lasciare a società private il terreno ne è un segno. Chi ti scrive ha denunciato puntualmente tutte le situazioni che sembravano anomale, ma non posso trasformare me o i miei impiegati in poliziotti. Per quanto riguarda i premi, è anomalo, e ingiustificato, che per lo stesso profilo cliente la polizza costi 400 euro a Trento e 4000 a Napoli. Calmierare in qualche modo i prezzi non vuol dire agevolare i truffatori ma agevolare le persone per bene. Dopodiché, ma sarebbe bene farlo prima, bisogna rivoluzionare il sistema cominciando dall'utilizzare uno strumento come la banca dati che per misteriosi motivi non ci viene messo a disposizione.
lo stato siamo noi...... ha Napoli i poliziotti ,i carabinieri, i vigili ,l'ispettorato del lavoro e chiunque svolga un compito di vigilanza, non fa il proprio dovere fino in fondo... è questo il male da estirpare in primis... lo stato in se per se è una parola astratta... vi siete mai chiesti perchè il poliziotto campano in servizio in Toscana.....fa con acume il suo servizio..ci stanga alla minima infrazione e poi trasferito a napoli...si limita a dirigere il traffico in senso metaforico... Rispondo...... "è ma qui devi capire è diverso........non si scherza..." allora se uno ha paura cambi mestiere......... questo esempio vale per tutte le altre categorie citate... se posso spingermi oltre.......visto che si parla di sud..... Falcone e Borsellino sono stati due eroi,..ma analizzando i fatti hanno fatto solo il loro dovere.. sono gli altri che fanno finta di non vedere....o di non capire...
Scusa Salvatore ma questa frase è pura demagogia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sii ma ho specificato che i primi che ne fanno le veci sono tutti coloro che sono preposti al rispetto delle regole...
Tutto quello scritto da te non fa altro che confermare quanto scritto da Isotopo e contraddice quello che tu dicevi all'inizio di questa discussione: l'uso sistematico della truffa e del raggiro per fot.tere il prossimo, sia esso assicurazione, stato, vicino, turista....... Secondo me è inutile nascondersi dietro alle bellezze architettoniche e ai fasti di un tempo quando la città sta andando a puxxane :wink: Ed è quello che sostenevo anch'io qulache post addietro :wink: Come non quotarti, è troppo facile dare la colpa allo "stato" :wink: