Basterebbe comprarle, come le patenti, le licenze, i voti,........ Ne sapete qualcosa dalle vostre parti?
Senza offesa, ma ritengo che sia evidente il fatto che tra noi, il sottoscritto non ne avrebbe avuto bisogno :wink:
Aspetto le "scuse" da Emiliano... ... ...poi esco da questo 3d. Voglio ribadire una cosa: io non ce l'ho con NESSUNO per "partito preso", quindi tutte le considerazioni che ho fatto non dovrebbero esser state viste come attacchi personali in quanto NON VI CONOSCO. :wink:
Ma figurati, seppure qualcuno ce l'avesse con me in quanto napoletano mi importerebbe poco. Sai quanti non sono intervenuti, che magari sento e vedo anche fuori dal forum, la pensano come te ma non lo dicono? Ogni volta che salgo dai clienti sai come rosicano per i napoletani che vanno a rubargli il lavoro? Qualche anno fa mi inquietavo non poco, oggi non mi impressiona :wink:
Sarà la mia ignoranza, ma io qua ci vedo una provocazione. Comunque ripeto, visto che non sono acculturato come te, probabilmente mi sbaglio Mi associo :wink:
Ho scritto che io non ne avrei avuto bisogno, non so te. :wink: Che provocazione ci vedi? Non facciamo i bambini, è chiaro cosa volevi dire e se con Bruno ci passo sopra perchè l'ho moderato (a fatica ) e può testimoniare che ho sempre fatto più di uno sforzo per capire che ha modi bruschi ma alla fine dice solo con estrema schiettezza quello che pensa, per te è diverso perchè non ti conosco affatto. :wink:
non ti scandalizzare, anche tu non hai lesinato provocazioni, più o meno velate, in questo topic :wink:
Caro Isotopo, questo video, fa male.... la canzone di Federico Salvatore, fa male E se fa male a me, che napoletano non sono, posso solo immaginare cosa voglia dire per te! Bisognerebbe mettere il video in visione nazionale, per dichiarare quanto la gente perbene sia stanca della tolleranza alle ingiustizie ed al malaffare.... Un monito a chi in questo 3d non ha ancora aperto gli occhi.
è arrivata molto prima di te, ed anche in visione nazionale. Peccato che F.Salvatore sia un innamorato di Napoli che, come noi, mostra gli aspetti negativi. Tu, se permetti, appartieni alla categoria di quelli che se ne vanno. IMHO è molto diverso :wink: PS. Questa canzone ce l'ho avuta in firma per due anni :wink:, ottimo link.
disquisire di Napoli (e tutto ciò che c'è intorno alla città) con te, è come farsi spiegare un film porno da un non udente e ipo vedente non so se ho reso l'idea...
L'hai resa con l'ultimo link, un forum (che non conoscevo) dove personaggi che lascio a voi definire scrivono queste cose: Abbiamo toccato il fondo, continuate pure senza di me, vado col filippino all'aeroporto.
guarda che io non sono iscritto su quel forum, mi dissocio dai commenti ho solo postato un link ove si vedono le immagini di Napoli OGGI
Vedi Isotopo, alcune tue idee sarebbero anche condivisibili (e lo sono), solo che hai un modo di rappresentarle talmente grossolano che questo ne inficia la credibilità e provoca nel lettore più attento alle dinamiche della conversazione, le reazioni di cui in passato ti sei lamentato.
Ragazzi, io ieri ero a Napoli e la situazione mi è sembrata molto peggiore rispetto alla settimana scorsa ed a quelle precedenti. Però mi piacerebbe capire una cosa (se un Napoletano me la può spiegare, lo dico assolutamente senza provocazioni, vorrei solo capire!): perchè ci sono rifiuti per terra in luoghi in cui NON ci sono i raccoglitori?? Cioè: potrei capire (con un po' di sforzo) che, se i raccoglitori sono pieni, la gente depositi i rifiuti attorno ad essi; però perchè i rifiuti sono anche per strada, in assenza di raccoglitori vicini?? Altra domanda: perchè i suddetti rifiuti NON sono chiusi in sacchetti di plastica?? perchè sono sparsi per terra?? Al di là di ogni problema che ci possa essere, mi pare lecito pensare, quantomeno, che se i rifiuti si trovano in un certo posto è perchè qualcuno li ha messi lì...