Un mese di f11 considerazioni generali...... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un mese di f11 considerazioni generali......

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da rickymoto, 17 Gennaio 2011.

  1. ioguidoBMW

    ioguidoBMW Kartista

    120
    90
    25 Marzo 2022
    cittadino del Mondo
    Reputazione:
    7.549.350
    BMW 5 touring xdrive M Sport
    Rispolvero questo vecchio post, per parlare ancora delle nostre F11. Sono appena tornato dalle vacanze. Autostrada, strade in collina e parcheggio in centro per un totale di 1100 km (Ruvo di Puglia, Trani, Bisceglie, Alberobello, Locorotondo, Polignano a mare e Matera). Auto versatile, comodissima, piacevolissima da guidare. In autostrada è puro divertimento, non stanca mai. La telecamera posteriore ed i sensori di parcheggio sono indispensabili. Comodissima la funzione di accensione del ventilatore abitacolo da remoto, così come la possibilità di localizzarla e inviare la nuova destinazione sul navigatore di bordo! Un po' rigida con i cerchi da 18 sulle nostre strade, la mia ha 6 anni di vita e 80 Mila km e al momento l'unica delusione è legata alla qualità delle plastiche (maniglie interne e fascione esterno sotto parabrezza) e al sistema di ammortizzatori posteriori composti da soffietti, compressore ed elettrovalvola che ho dovuto sostituire per intero. Ho avuto 19 auto questa è la mia terza BMW e debbo ammettere che è nel mio cuore ma le AUDI (che ne ho avute due) credo siano una validissima alternativa. Mercedes (che ne ho avute quattro) non mi entusiasmano. Consumo medio 14,5 km/LT, i fari adattivi automatici, che gestiscono anche il fascio di luce degli abbaglianti sono degni di nota, l'apertura e chiusura portiere senza chiave, così come del cofano posteriore con il piede, sono dettagli che semplificano la vita. Gli spazi interni sono discreti (paragonati a Jaguar s-type e Grand Cherokee) il climatizzatore quadrizona molto efficace ma i sedili di pelle non ventilati non aiutano nei viaggi.... Portatevi le magliette di ricambio! I freni AUDI più efficaci così come il comportamento in curva che però non delude. La mia è x-drive e ne ho apprezzato la qualità salendo sull'Etna in una strada mista tra neve e polvere dell'Etna (l'auto non sbandava). Pur non avendo le ruote posteriori sterzanti è strabiliante la sua capacità di inserimento negli spazi stretti meglio di qualunque altra auto avuta. In conclusione è una bella auto.
     
    Ultima modifica: 9 Luglio 2022
    A Afterburner, german e Zdravko piace questo elemento.

Condividi questa Pagina