... perchè quelli col 535 guidano tutti come dei pensionati /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahi ahi ahi, un'altra turbina andata. Hyppo hai tutta la mia solidarieta' per le imprecazioni (visto che ci sono passato) Un mio amico meccanico (non BMW) mi ha consigliato di usare sempre turbine originali BMW, le condizioni di lavoro di questi motori sono troppo severe e quelle rigenerate non BMW durano poco. Tienici aggiornati sull'esito della vicenda. Ciao, GP
BMW non ha turbine originali, ma le compra sempre da parti. Di BMW originale c'è solo il propulsore. Al giorno d'oggi dato che E60 monta un "vecchio" M57 il suo gruppo turbocompressore ormai si trova solo di rotazione. Pezzi nuovi di stampo non ne fanno più-
le turbine sono delle Garrett.....ma avevi rigenerato comprando l'aberino nuovo di pacca gia' bilanciato o hanno fatto una rettifica alla tua? Io spesi 600 euro ma ho voluto l'alberino completo gia' bilanciato dalla Garrett. Per ora ho fatto circa 3000kme la macchina va che e' una bomba, adesso grazie anche allo slamellamento e al dpf semivuoto sento le alette trubina che si chiudono in rilascio e mi piace a bestia il rumore....come passo vicino ad un muro apro il finestrino e faccio apri e chiudi con il gas per sentire il fiuuuuuuu che fa in rilascio. Fammi sapere come va con la garanzia Armec anche se c'e' distintamente scritto che non copre i danni da cattiva lubrificazione. Nel prontuario che ti danno dicono di accertarsi prima di rimontare che si siano scovate le cause della rottura e ripristinati i condotti olio....ovvio. Quoto per il dadino sintomo di grippaggio ad alta rotazione e di norma vuol dire che di olio ne arrivava poco....nelle ns turbine l'olio in pressione deve formare una sorta di film tra testa dell'alberino e sede, se il film di olio manca.....patapum!
Esatto se manca il film d'olio sulle bronzine c'è il grippaggio. Come si diceva in altri interventi se non si è controllato il condotto una volta rimontata sono cavoli acidi.
.. Massima solidarieta' da parte mia .. Mi e' successo con il 320d touring E46 al rientro dalle ferie ..
E' inutile che vi dica che il condotto era stato accuratamente controllato e pulito. Confermo che ho speso 600 euro per la rigenerzione ad alla mia domanda cosa sostituite mi hanno risposto che la turbina sarebbe tornata nuova....... Oggi il corriere ha ritirato la turbina vi tengo aggiornati....... Se penso che ne avevo trovata una originale Garret nuova per 200 euro in piu'.... Ciao
Riapro il post per dirvi che alla Armec mi hanno sotituito la turbina con un'altra rigenerata, unica spesa altri 60 euri per riaprire la KasKo sulla nuova. Mi hanno detto che ogni tanto capita che le turbine rientrino subito dopo per rotture anomale....... Comunque devo dire cha la ditta si è comportata abbastanza bene. Le spese tuttavia non sono mancate, filtro olio nuovo, 8,5 kg di olio, filtro recupero vapori, guarnizioni varie (collettore, testata, turbo) e manodopera mi sono costati altri 600 euri non pianificati e soprattutto già spesi meno di un mese fa.............per lo stesso motivo. Ciao
Massima solidarieta'. Non trovo pero' molto giusto dover spendere altri 600 euro per "rotture anomale" non certo a te imputabili. Non mi suona per nulla bene ne' giustificabile con alcuna loro scusa,tocca a LORO assicurarsi contro LORO riparazioni poi rivelatesi difettose!!!!
Molto probabilmente non hanno pulito bene intercooler e relative tubazioni. Inoltre oltre alla completa pulizia di aspirazione e scarico è sempre buona cosa effettuare un bel cambio olio e relativo filtro.
Non vedo perchè ci debba rimettere tu tutti i danni ed i ripristini che sono stati causati e resi necessaria per il problema della turbina difettosa... Io proverei anche a contattare un'associazione consumatori....
No Ar non è così, è stato smontato tutto, pulito a dovere e rimontato (collettore aspirazione, intercooler e relativi tubi, prekat, fap, coperchio valvole). In più cambio olio e filtri (compreso recupero vapori....). Cambiate tutte le guarnizioni, rondelle e rondelline........ e dopo 2500 km ho ricambiato tutto di nuovo!!!!!!!Dimenticavo i pezzi tutti rigorosamente originali....... Ciao
Bhe, hai visto con i tuoi occhi? Perchè sinceramente c'è qualcosa che non va. Non esiste, a meno che il turbo non sia difettoso, usato, o altro che si rompa dopo 2500 km! C'è stato sicuramente qualche errore da qualche parte (alcuni per assurdo fanno girare la turbina senza olio al fine di verificarne il funzionamento).
Tutti lavoriamo e sappiamo come vanno le cose. Provate voi a causare danni ad un cliente e dirgli:"Vabbe' capita,devi assicurarti (....e poi comunque paghi lo stesso certe cifre) e noi non possiamo farci nulla anche se siamo responsabili del danno". Qualche calcione forse lo si prende.:wink: