Un Golf mi ha legnato :( | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Un Golf mi ha legnato :(

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Robertino85, 18 Novembre 2010.

  1. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    no no.. lo danno per 6.6 nello 0-100 il 23i.. con il 120d modulato non arrivo a fare quel tempo.. da stock fa 7.5, con il modulo vado un capellino più di un 123d.. non ho mai provato con il cronometro alla mano, ma penso di fare come un 123 lo 0-100 che è dato per 6.9s e quindi ne busco lo stesso..

    le prove di ripresa sono state fatte sia in 5^ che in 6^ e in entrambi i casi andava nettamente di più il 120d..
     
  2. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Si avevo letto anche io di una rappostatura non ottimale....ma è cosi evidente nel guidato?:-k

    Nel senso....senti proprio che soffre tra seconda troppo corta e terza troppo lunga??

    E le altre marce??:wink:
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Bè insomma da 6,6 a 6,8...voglio vedere se nelle varie prove si vede la differenza....li la vera differenza la fa il pilota....:wink:

    In 5° e 6° da 100 orari la Z sta dietro per forza a un 120d con 200cv....già in 4° era diverso...in 3° il 120d le avrebbe prese :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...però avrebbe dovuto cambiare in 4° quasi subito....la rapportatura della Z com'è?
     
  4. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    in che senso com'è la rapportatura?
     
  5. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    2° e 3° lunghe?
     
  6. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    quando sono sul 120d mi sembrano troppo corte le marce, quando sono sulla zeta mi sembrano troppo lunghe :lol:
     
  7. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ma veramente una golf 6 gti l'ho legnata quindi non è che sia sta super scheggia oltretutto ho visto che è anche + lenta nello 0-100 cmq sia, una volta l'ho bastonato io uno con una gti bianca, questa volta le ho prese ma torniamo sempre al solito discorso... non stavamo uno fianco all'altro ma io stavo dietro, vuoi che io ho dovuto aprire il gas dopo se no in partenza lo tamponavo, mettici che ho sbagliato il cambio marcia a causa del dsc che è entrato, tanto mi ricapiterà se becco il gti originale lo bastono, ho già provato ed è andata in quel modo, certo non lo distacco tanto ma sta dietro quanto basta per dire ce l'ho + lungo io:biggrin:, poi ovvio mappano e mi fanno nero:D

    p.s.

    la prova contro il gti originale la feci da originale e non mappato quindi anche se ha qualche cv in + la z ha potuto sfruttare al meglio la migliore motricità in partenza
     
  8. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    mi pare ovvio Robertino che in questa situazione non è che potevi fare molto e se eravate poi li li lo stesso allora mi sa tanto che ne avevi più tu davvero :biggrin:
     
  9. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    no le altre marce sono perfette...:razz:

    guarda si sente solo in una pista molto lenta come varano(anche se a me piace tanto come pista) perchè per affrontare una curva diciamo media con una terza esci troppo lento mentre una seconda è troppo corta.....su strada questa sensazione di una rapportatura sbagliata è praticamente nulla.....come anche in una pista molto veloce....
     
  10. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    la seconda terza quarta credo siano il meglio della Z4 3.0si in generale,

    mi trovo benissimo e la senzazione è davvero notevole, e molto diversa dal 3.0i che avevo precendentemente e questi tempi poi a dicono lunga della sua bontà in pista :mrgreen: e mi sembra che le concorrenti non siano proprio scarsine no? :mrgreen:

    TT-S


    Hockenheim Short 1:17.50

    S3

    Hockenheim Short 1:17.50

    Z4 3.0si

    Hockenheim Short 1:17.50

    Z4 sDrive35i

    Hockenheim Short 1:17.50

    Golf R

    Hockenheim Short 1:16.93
     
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    e che fanno tutti lo stesso tempo? :-k
     
  12. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Tutte uguale al tempo al centesimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.....8-[
     
  13. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ma che guidava pure lo stesso manico?

    SiSco
     
  14. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    la 35i fa 1:16.60... sorry :mrgreen: (un copia incolla uscito male)
     
  15. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    :lol:
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ci mancava solo che le prendeva dal 2 litri vw :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le altre 3 fanno tutte lo stesso tempo?
     
  17. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    meno male mi sono accorto..che già che siamo nella sezione E89 mi uccidevano! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: le altre si!
     
  18. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    alla faccia!! e che vanno sui binari?? :eek:
     
  19. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    concordo con il fatto che in pista si comporta molto bene per essere una macchina non nata per questo...(non è una lotus exige ahimè)..

    e concordo anche che dal tremila vecchio c'è un abisso...motore più pronto più fluido e più graffiante agli alti regimi...

    invece non concordo sulle marce....preferisco prima terza quearta via così....

    guarda ti dico una cosa che non c'entra molto col discorso però la dico.....

    volevo prendere la zeta nuova 35i...stupenda..ma quando l'ho provata APPARTE IL MOTORE SUPERBO non mi dava le stesse sensazioni che la mia...mi spiego meglio....

    l' assetto in generale (quella aveva l'm sport con sosp adattive quindi il top) non mi emozionava come il mio...era più goffa nell'affrontare le curve e non reattiva come quella che ho...insomma per farla breve mi è sembrato che in bmw abbiano tolto la sportivita che c'è nella nostra e85 per fare spazio a una macchina più borghese e votata al comfort....

    qunidi ho deciso di spendere qualcosina in qualche upgrades piuttosto di spendere soldi in una macchina nuova che non mi piace al 100 per cento....
     
  20. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    ti capisco al 100 per cento perchè avevo provato anche io la 35i prima di decidere di andare di 3.0si e le sensazioni furono esattamente come hai detto tu...salire sulla 35i (estetica soggettiva a parte) non mi aveva entusiasmato per nulla e mi sono detto..."tutto qui"? scendevo dal 3.0i da 231cv e la sensazione era poco di più anche se poi i tempi dicono ben diversamente. ma guidare una macchina significa emozionarsi prima di tutto e la 35i non l'ha fatto per nulla a me. Peccato... Quindi ho provato poi il 30i e per curiosità il 23i e ho capito che la filosofia Bmw sulla Z4 era totalmente cambiata in fatto di guida rispetto al progetto e85-e86. Rimane una macchina bellissima la e89 intendiamoci ma se volevo il confort andavo su un 335i...non su una Z4 =D>
     

Condividi questa Pagina