la cosa che mi fa impazzire davvero del sei cilindri z4 (soprattutto il 3.0si che è davvero molto diverso dal 3.0i) è proprio l'allungo...ha una spinta davvero notevole e considera che ho il cambio automatico! una 120d stock o 123d stock in ripresa sono toste ma non ce la fartebbero lo stesso. Ovvio che una elaborazione in ripresa di coppia ad un diesil oggi fa miracoli ma l'accelerazione la vedo dura. La seconda-terza-quarta sono le marcie migliori della Z4 secondo la mia sensibilità!
la manuale poi dovrebbe essere appena più veloce della tua... comunque un giorno vorrei provarla una 3.0si... sono rimasto molto affezionato al 6L bmw...
Il 120d con 100cv in meno della Z mi stupirei del contrario /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
infatti aveva stupito moltissimo anche me... le elaborazioni ovviamente trasformano anche una uno turbo in un missile... ma preferisco una macchina che nasca cattiva (in quanto non è solo il motore che fa la differenze) più che trasformarla in qualcosa che assomigli a cattiva (mio parere e filosofia ovvio , non potendomi permettere ancora una supercar vera mi diverto con la z4) cumunque il video è notevole anche se venendo prorpio dalla 120 tanti anni fa non la ricomprerei mai più (motore a parte, tutto il resto era terribile...stabilità, tenuta, culo leggerissimo che sul bagnato era come sul ghiaccio...tutto pessimo...meglio una A3 tdi davvero..non mi sparate eh che ce l'ho avuta la 120d )
in spunto, si, il manuale è meglio e lo steptronic della e85 non è di certo il dkg della 35i e89...però devo dire che con un bel kick down e tasto sport inserito buttando giu in un' attimo un bel po' di marce e il tutto è davvero gradevole e "sentito"
in caso contrario usi questa :-) :-) e ti metti dietro pure un F16 credo :-) :-) inutile precisare che i numeri sono miglia!!! e che col contamiglia a fine corsa prende ancora mille giri!!!
Grande Tex!!! si l'F16 sta dietro anche se poi vola via! E' sempre stata cattivissima la Hayabusa! Io lo sparo vero lo faccio non tanto con la Zetina che sta comunque comodamente sotto i 6" ma con la mia R6 My 06 e i suoi 130cv per 170kg... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> stare sui 3" sullo 0-100 è davvero tosto! Due ruote forever!
io però sono un po' come san tommaso...se non vedo... :wink: (e per ora non ho mai visto mai...onore allora al caso unico del vostro amico)
lascia perdere non puoi competere con quel motoreio te lho sempre detto.................anche nel discorso della mappatura.........un aspirato copme quello della z4 prendera sempre la sveglia dai turbo audi o simili....considera che anche il 30i di un mio amico sta dietro alla mia tts............................io non ti parlo di dati e numeri ma di efficacia del tubo rispetto a gli aspirati 23i e 30i........mio cugino con il 35iriesce ad andare un pochino via ma ti parlo di 10 15 mt solo sull allungo.................ecco perche dico che io che venga dal tts se dovessi cambiare minimo prenderei una 35i e poi la mppere ma mai un aspirato.........
mah..qui si parlava di un 23i 204cv che è li li con il gti 210cv... poi ho voluto approfondire il non ancora chiaro discorso del 120d mappato a 220cv che in accelerazione sta davanti ad un 3.0si.. onestamente la tts deve la sua buona accelerazione alla trazione integrale...stacchi uno 5,6 sul 0-100 contro un 5,7 di un 3.0si con trazione posteriore...non è che ci sia da impazzire di gioia aspirato o no...
consumi non troppo elevati... una volta ho preso battosta bestiale dal 230cv,azzo se andava...... da quel momento l ho inziata a modificare..... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Da quel che so il tfsi ha ottimi margini di guadagno in grande affidabilità:wink: Non credo che comunque cambi molto tra il 200 e il 230pe
Affidabili sì. Tra il 200 e il 230 cambiano mooolteee cose, in primis la turbina. K03 per il 200 e K04 per il 230 (turbina S3/TTS).
Azz non lo sapevo....e io che credevo ci fosse solo una mappatura di mezzo Ecco spiegato il motivo dell'incremento notevole (e la diretta affidabilità)....la turbina k04 viene utilizzata come upgrade proprio per il binomio affidabilità-incrementi... A questo punto immagino che cambino anche alcune componenti...quantomeno che siano state rinforzate
Cioè quindi se uno prende scarico e mappa su una edition 30 devo stare attento negli spari sul dritto?