Un Golf mi ha legnato :( | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Un Golf mi ha legnato :(

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Robertino85, 18 Novembre 2010.

  1. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Tuned:mrgreen:
     
  2. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    Della serie: Golf che legna una Z4 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">..video da vedere....sopratutto come ci rimangono i 2 che sono sulla Z4 :mrgreen:

    Ora non ci rimango più male se le prendo da una golf IV :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    che la golf cammina si sapeva già bene, come detto nella prima tirata che ci feci mi stava attaccata al culo, quindi gli basta una piccola mappatina e mi rovina
     
  4. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    cmq la golf nel video ha 515cv e il tonno di turno tira con tetto aperto, il che significa perdere anche 30cv in velocità per come rovina l'aereodinamica
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    E' normale che tu le abbia prese.

    Quando avevo il 325i e92 che andava leggermente più della tua, le ho prese da una Edition 30 (230 cavalli) DSG

    Parlo di motore...

    sono sicuro che in pista sarebbe stata dietro.
     
  6. *Fede*

    *Fede* Presidente Onorario BMW

    7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Questa è la pricipale motivazione:wink:

    Unita al fatto che cambiare male compromette parecchio negli spari come questi:wink:

    Se poi chiudiamo aggiungendogli un bel DSG,ecco risolto il tuo sconforto:wink:

    Sono moltissime le componenti in situazioni simili...
     
  7. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La Z4 anche da mappata e tetto chiuso poteva fare poco penso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Impressionante come va via la golf comunque....
     
  8. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    515cv... e ci credo:D cmq da originale la golf 6 gti sta leggermente dietro ma uno sputo nello sparo da fermo ovvio che dobbiamo avere il manuale e cambiare bene entrambe
     
  9. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Quoto...comunque stare al passo di una GTI che rulla più di 220 cavalli con un'auto più pesante non votata alla sportività come invece la golf non è affatto male.....:wink:
     
  10. )Tex(

    )Tex( Kartista

    125
    2
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    9.195
    BMW Z4
    :-) chi non ha visto questo?

    ehehehe
     
  11. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    questi so spari da fare ...
     
  12. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Leggendo questo topic mi sono imbattuto in questa frase... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    Premetto che Vengo da una 120d...una z4 3.0i e una z4 3.0si...

    Onestamente nelle mie centinaia di migliaia di km fatti in giro per l'italia...non mi è davvero mai capito, ma nemmeno sfiorato, che una 120d mi stesse anche solo per un attimo vicino con la 3.0si...o la precedente 3.0i... mah ... cioè... :mrgreen::mrgreen::mrgreen: mahhhh ...

    Per quel che riguarda il 23i con i suoi 204cv e 1.404kg ci sta che magari è li li con la GTI con 210cv e 1.318kg...anche se credo che il 23i rimanga comunque un po' superiore...(le dinamiche della prova erano tutte a sfavore di Robertino). Ma sono due motori che si equivalgono.
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Perchè non hai mai incontrato il 120d di AR147 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">..non stiamo parlando ovviamente di 120d stock.....
     
  14. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    personalmente non lo conosco :mrgreen:
     
  15. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    120d con oltre 220cv a quanto ricordo...ma non sono i cavalli a spaventare ma è la curva di potenza e coppia che è riuscito a tirare fuori ad essere impressionante :wink:
     
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    interessante...diciamo che così su due piedi potrei pensare che

    in ripresa (tipo in autostrada dai 70 - 80) la coppia verrebbe fuori moltissimo il tutto ma rimango sempre un po' perplesso nel discorso dell' accelerazione secca e allungo...sarebbe interessante fare lo stesso lavoretto che ha fatto ad un 123d attuale o magari meglio ancora a quello prossimo venturo... :biggrin:
     
  17. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    per me è molto difficile che in accelerazione da fermo o sul lungo un 120d super mappato stia dietro al 3.0si su una Z4...

    la Zetina ha le marce più lunghe e in accelerazione hai più trazione e devi cambiare meno...

    poi 265 cavalli BMW contro 220 BMW non può andare ne uguale, ne di più.

    la 3.0si va fortissimo...
     
  18. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    infatti quello che mi aveva colpito a parte il fatto del 120d, era proprio il discorso di sottolineare l'accelerazione da fermo in allungo...ribadisco la mia altissima perplessità...anche perchè non mi è davvero mai nemmeno capitato un leggerissimo avvicinamento da 120d o 123d in genere..e anche se da stock l'ho avuta e devo dire che in accelerazione era prorpio il suo peggio (della 120d) :biggrin:
     
  19. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    può darsi anche che in ripresa (pure a marce basse) la 120d possa andare meglio

    ma in una accelerazione da fermo o in un 50-250 no...

    la tua poi dovrebbe avere le marce belle corte, quanto fai in seconda e in terza? 100 e 140?

    Conosco il motore N52/N53 e Non mi meraviglierei se sul breve andasse più forte della mia!
     
  20. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    0OmRmWrKdaE

    100-200 Z4 3.0si -> 15sec

    100-200 120d -> 16,5 con mappatura da 205cv....quindi circa 20 in meno dell'ultimo step.....

    Immaginate il 120d in questione con 20cv in più se senza limitatore.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...la Z4 in ripresa le prende e anche in allungo sicuramente non va via :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.S. Mi scuso con AR147 se ho postato un suo video ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina