[YOUTUBE] [/YOUTUBE] Della serie: Golf che legna una Z4 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">..video da vedere....sopratutto come ci rimangono i 2 che sono sulla Z4 Ora non ci rimango più male se le prendo da una golf IV /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
che la golf cammina si sapeva già bene, come detto nella prima tirata che ci feci mi stava attaccata al culo, quindi gli basta una piccola mappatina e mi rovina
cmq la golf nel video ha 515cv e il tonno di turno tira con tetto aperto, il che significa perdere anche 30cv in velocità per come rovina l'aereodinamica
E' normale che tu le abbia prese. Quando avevo il 325i e92 che andava leggermente più della tua, le ho prese da una Edition 30 (230 cavalli) DSG Parlo di motore... sono sicuro che in pista sarebbe stata dietro.
Questa è la pricipale motivazione:wink: Unita al fatto che cambiare male compromette parecchio negli spari come questi:wink: Se poi chiudiamo aggiungendogli un bel DSG,ecco risolto il tuo sconforto:wink: Sono moltissime le componenti in situazioni simili...
La Z4 anche da mappata e tetto chiuso poteva fare poco penso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Impressionante come va via la golf comunque....
515cv... e ci credo cmq da originale la golf 6 gti sta leggermente dietro ma uno sputo nello sparo da fermo ovvio che dobbiamo avere il manuale e cambiare bene entrambe
Quoto...comunque stare al passo di una GTI che rulla più di 220 cavalli con un'auto più pesante non votata alla sportività come invece la golf non è affatto male.....:wink:
Leggendo questo topic mi sono imbattuto in questa frase... Premetto che Vengo da una 120d...una z4 3.0i e una z4 3.0si... Onestamente nelle mie centinaia di migliaia di km fatti in giro per l'italia...non mi è davvero mai capito, ma nemmeno sfiorato, che una 120d mi stesse anche solo per un attimo vicino con la 3.0si...o la precedente 3.0i... mah ... cioè... mahhhh ... Per quel che riguarda il 23i con i suoi 204cv e 1.404kg ci sta che magari è li li con la GTI con 210cv e 1.318kg...anche se credo che il 23i rimanga comunque un po' superiore...(le dinamiche della prova erano tutte a sfavore di Robertino). Ma sono due motori che si equivalgono.
Perchè non hai mai incontrato il 120d di AR147 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">..non stiamo parlando ovviamente di 120d stock.....
120d con oltre 220cv a quanto ricordo...ma non sono i cavalli a spaventare ma è la curva di potenza e coppia che è riuscito a tirare fuori ad essere impressionante :wink:
interessante...diciamo che così su due piedi potrei pensare che in ripresa (tipo in autostrada dai 70 - 80) la coppia verrebbe fuori moltissimo il tutto ma rimango sempre un po' perplesso nel discorso dell' accelerazione secca e allungo...sarebbe interessante fare lo stesso lavoretto che ha fatto ad un 123d attuale o magari meglio ancora a quello prossimo venturo...
per me è molto difficile che in accelerazione da fermo o sul lungo un 120d super mappato stia dietro al 3.0si su una Z4... la Zetina ha le marce più lunghe e in accelerazione hai più trazione e devi cambiare meno... poi 265 cavalli BMW contro 220 BMW non può andare ne uguale, ne di più. la 3.0si va fortissimo...
infatti quello che mi aveva colpito a parte il fatto del 120d, era proprio il discorso di sottolineare l'accelerazione da fermo in allungo...ribadisco la mia altissima perplessità...anche perchè non mi è davvero mai nemmeno capitato un leggerissimo avvicinamento da 120d o 123d in genere..e anche se da stock l'ho avuta e devo dire che in accelerazione era prorpio il suo peggio (della 120d)
può darsi anche che in ripresa (pure a marce basse) la 120d possa andare meglio ma in una accelerazione da fermo o in un 50-250 no... la tua poi dovrebbe avere le marce belle corte, quanto fai in seconda e in terza? 100 e 140? Conosco il motore N52/N53 e Non mi meraviglierei se sul breve andasse più forte della mia!
[YOUTUBE] [/YOUTUBE] 0OmRmWrKdaE 100-200 Z4 3.0si -> 15sec 100-200 120d -> 16,5 con mappatura da 205cv....quindi circa 20 in meno dell'ultimo step..... Immaginate il 120d in questione con 20cv in più se senza limitatore.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...la Z4 in ripresa le prende e anche in allungo sicuramente non va via /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> P.S. Mi scuso con AR147 se ho postato un suo video /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">