Questa sera torno a casa dopo una bella serata e incontro un golf GTI 6, penso mo' ci divertiamo, parto dietro e non posso sfruttare la trazione migliore dato che accanto ho una 600... Partiamo gli sto attaccato poi cambio marcia e distastro sono in sport + e il dsc è abilitato cazz la macchina al cambio marcia tentenna e la golf prende metri, dopo di che incomincio piano a recuperarla, ora ho cannato la seconda e va bene, ma cazz quanto cammina, inoltre avevo già tirato in passato ma lo bastonai... O quello era impedito o questo non era originale o aveva il dsg...Cmq questa sera un golfista tornerà felice a casa la prossima me la faccio turbo...
Ale avrei voluto riprovare partendo pari uno fianco all'altro io sono partito dietro e senza quel madeletto dsc che mi ha fatto perdere 5 6 metri in Massimo accelerazione... Una sera di queste proviamo a fare uno sparo ale
peccato ma i turbo non permetteno errori, poi se aveva il dsg statti bene giù di kick down e fatto tutto lei praticamente
Se era quella con il DSG è molto dura stargli vicino...ha più cavalli,il turbo e minor peso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">..aggiungici anche un automatico in grado di fare sempre cambiate perfette...o con la Z sei perfetto con le cambiate al limitatore oppure .... Ecco dove serve il 35i /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non so se aveva il dsg ma a vederla come prendeva velocità, nello ha fatto slittare le gomme e non ho notato il minimo movimento dell'auto nei cambi marcia... Cmq cammina porca miseria
Nella prova di AlVolante il GTI manuale ha fatto un 6,8 nello 0-100 e 242 di v-max..con un consumo medio di quasi 12 km/l Il chilometro in 26,5 (201,2 km/h d'uscita) 80-120 in 6° 8,4sec Un signor motore..non c'è nulla da dire.... Ora non ricordo bene ma il 23i dovrebbe stare sopra i 27sec sul km.... Insomma le GTI a pari cavalleria delle nostre è meglio lasciarle stare.. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
sfugge sempre un particolare, se perdi 6metri in una cambiata a bassa velocità, ammettendo di progredire da lì in poi nello stesso modo, il distacco diventa di 12 metri a 100km/h e di 18 a 150. Quindi se dai 50 ai 150 hai anche solo recuperato un paio di lunghezze, vuol dire che ne avevi parecchio di più. Un giorno al semaforo incontrai una z4m del forum, lui partì a controlli inseriti ed io staccati, al cambio marcia, l'asfalto umido e la troppa foga ha fatto pattinare Blacky per un bel pò, riuscii a recuperare le due lunghezze che aveva preso, quando mettemmo la IV.
Io sono andato tranquillo dato che mi era già capitato di beccare una gti e avevo l'auto ancora originale... me ne sono andato in partenza dato che siamo partiti pari e sfruttando la trazione migliore della mia sono partito a razzo ed avevo anche i controlli attivi, sono rimasto davvero di cacca, ho detto ora mappato se la sua è originale mi diverto... posso solo trovare giustificazioni per la brutta figura ho aperto dopo il gas partendogli dietro non aver disattivato i controlli e non aver fatto perfettamente il cambio prima-secondapoi come detto in terza non se ne andava + anzi ho visto l'auto avvicinarsi un pochino ma ormai era partito tipo elastico
magari pure il golf era mappato..Poi con i controllo off,e l'asfalto un pó umido avresti preso più metri..
io invece gli ho dato via a un golf gti 6°serie... nn avevo ancora il modulo però gli ho dato via... nn facilmente... fino ai 230 mi era abb dietro, poi ha perso terreno e me ne sn andato via... se avessi già avuto il modulo nn mi vedeve x niente!! cmq penso ke nn fosse dsg, se no le cose sarebbero state molto complicate...
Il manuale GTI ha 26,5 sul chilometro....il 330d 204cv TP ha oltre 27 sec....fino ai 200 orari va via e non di poco il GTI :wink:..1 sec sul chilometro non è poco.... Dubito quindi che il GTI stesse tirando a tutta....:wink: Chiaro che mappata la tua è un'altra storia...ma da stock il GTI è superiore al 330d...lo dicono i numeri...
si ma nn devi guardare il kilometro da fermo... io l'ho incontrata in autostrada ed ero oltre i 150 orari... contano i dati di ripresa e su quello nn so qnt un 3000d possa stare dietro a un 2000 turbo benzina... :wink:
Fino ai 200 orari sicuramente non vai via...li se anche aveva il DSG non è che contava a molto visto che partivate tutti e 2 in 4° marcia penso.....il 330d comincia ad andare via dai 200 in su comunque....la cubatura maggiore si sente proprio li /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Meglio trovarlo in autostrada dai 150 in su il GTI....altrimenti sotto questa velocità se ne beve parecchie di bmw
alle alte velocità un altro fattore importante è la rapportatura del cambio, ad esempio nella mia in 6 a 240 sono ancora sui 7500giri, la zona rossa è a 9500, praticamente non riuscivo a raggiungere il picco dei cavalli, se avessi avuto la conica, avrei fatto tremare qualche macinino in più, con questo voglio solo dire che a volte il mezzo secondo ci balla nella cambiata di marcia, poi un gti nasce con le velleità da dritto, non fatevi prendere dalla foga di bastonare il tamarro di turno, fate come me, salutate dal finestrino ed invitatelo al più vicino raduno di curve dove il buon manico ne fa da padrone e lo vedrete di combattere con l'imponente sottosterzo e la trazione dalla parte errata, ricordo di essermi ingarrellato con una 147 gta, un 3200 da 250equini all'anteriore, be ho avuto vita facile, sui rettilinei era praticamente incollato, alle prime curve sembra che guidasse uno scania