Ciao a tutti ragazzi, mi piacerebbe veramente tantissimo portare la mia Zetina in pista, soltanto che mi vengono dei pesanti dubbi sul se "la faccio contenta" o la "torturo" . Ovvero le mie belle gomme da 18" andranno prese e buttate dopo una sessione da 30 minuti in pista? è vero che la gommatura della pista si incolla al pneumatico trasformando la superficie in un campo da downhill? e i freni? si disintegrano le pastiglie o ancora peggio i dischi si ovalizzano dopo 2 giri? Qualcuno mi sa dare un feedback su cosa significa andare in pista con una Z4 "originale"...
per avere un risultato almeno decente, sostituisci olio freni, tubi freni e pastiglie, per lo meno all'anteriore! altrimenti fai 2 giri tirati e poi devi rallentare... per le gomme dipende dalle condizioni dell'asfalto... di inverno sicuramente soffrono meno!
beh ma già che ci sei...almeno fai una cosa fatta bene. io li ho cambiati...la spesa non è eccessiva,buon olio,buone pastiglie e sei a posto diciamo:wink:
Si, dicevo per dire, lo faro' di certo(il tuning una volta che inizi,ti prende dentro)... ma da qui al 17 che vado a Monza, il tempo è poco, col lavoro ed il resto(per "il resto" intendo la mia pigrizia cronica)...
Grazie,ricambio il complimento,..qualche soddisfazione la da'... ..ma non se ne ha mai abbastanza...per quello ho deciso di fermarmi per un po!
Vai, senza farti troppi problemi, :wink: Anche le gomme non ti proccupare che in una tornata da 30 min non si tritano poi così tanto :wink:, specie se è la prima volta che giri in pista; unica cosa, se non hai mai cambiato l'olio freni, è il caso che tu lo faccia (metti Motul RBF600)