Ti ringrazio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque i paddles li ha, anche perchè con l'R-Tronic sono compresi :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda che, attira veramente molti sguardi...a Milano Marittima l'avevo parcheggiata 2 macchine dietro una F430 scuderia e si fermava più gente a guardar l'R8...esteticamente è secondo me bellissima e con linee molto futuristiche
infatti.. quando passa un R8 si girano tanto quanto una 458 o una gallardo. allo stesso modo. per i più, non appassionati, basta la forma estetica per valutare una supercar e quindi la gente si gira. non è per screditare l'R8 eh, anzi
Ma sono il primo a dire ke gli appassionati apprezzerebbero più la scuderia (che ovvietà eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), ma x il 90% della gente conta solo il marchio e l'estetica e da quel lato attira (esteticamente fotonica e volenti o nolenti Audi è ormai un marchio molto forte tra la massa)...io mi metto a metà (contano sia meccanica che dinamica, che estetica)
Ti metti a metà perchè sei una persona equilibrata e saggia... Ma io lo dico senza mezzi termini : l'R8 esteticamente è mozzafiato ! E' normale che venga guardata moltissimo! E giustamente ammirata! Poi si può discutere e ci sono i gusti di ognuno. L'unico vero dubbio che ho sull'R8 è che fra qualche anno si compri a cifre esageratamente basse rispetto al valore a nuovo. Ma ormai questo accade anche con Porsche , Aston Martin e un po' con tutte
Vero...motivo ke inizialmente frenava mio padre. Ha peró fatto 2 conti e visto ke seguiva le tendenze Porsche, con una svalutazione che quindi gli andava tutto sommato bene. Ps grazie x il bel complimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sìsì, ma ti dico.. tra R8 V10 e gallardo, tutta la vita R8 anche se l'altra è una ''Lamborghini'' e il nome fa tanto.. di bellezza preferisco mille volte l'R8, molto più fine..
ci sono anche R8 iper-scontate nuove.. le V10 hanno anche 40k di sconto.. anzi, tra i 35 e i 45k di sconto da NUOVE o km0
Sul V10 andrei forse di Gallardo, ma concordo con te. Sarei di certo molto combattuto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
più che altro, rispecchiasse i prezzi di listino uno è combattuto sì.. ma a trovarle così, a questi prezzi.. non ci si pensa su un attimo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179797323 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179239734 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=186738521 l'ultima ha addirittura i carbo e ce ne sono molte altre in giro.. e una anche che ho visto io dal vivo che però non c'è su autoscout.. a 130k vs 200k (le gallardo km0) o addirittura di più tutta la vita R8 fine ot
ma levami una curiosità, la usi spesso tu l'R8? non ti dà fastidio dopo un po' tutta la gente che ti guarda? soprattutto visto l'età? a me darebbe fastidio dopo un po', tutti i giorni avere tutti gli occhi addosso.. una 911, tanto per fare un esempio, darebbe molto meno nell'occhio.. e molti optano per quella appunto per la vistosità dell'R8
Vero...infatti la uso principalmente x farmi un giretto...non mi fermo molto...ricordo 1 mesetto fa quando avevo la cena con gli emmisti marco/romagnoli dovevo andar il pomeriggio a lezione e poi rimanere a Forlì x un appuntamento di lavoro. Dato ke mi conveniva andar direttamente a cena presi su l'R8 a pranzo e andai all'università con quella... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...quel giorno ho preso una decina di contatti facebook e a tornare trovai un bambino attaccato a far foto. Gli dissi: "Se vuoi ti faccio salire"...sembrava il giorno più felice della sua vita
Complimento più che meritato! Sì come ho scritto nell'altro 3d c'e' ancora gente che pensa alle Porsche come "qualcosa che non si svaluta" il che è ridicolo. Basta guardare l'andamento delle 986 e delle 996 ! Le uniche auto che oggi tengono ancora bene sono le Ferrari e auto particolari come Lotus Elise/Exige, Catheram Super Seven , ecc. E per assurdo i vecchi Pajero e le vecchie Panda integrali
Non so se ci sono scontistiche così pesanti mi sembra veramente tanto. Ti dico la verità quando non ho possibilità d'acquisto non sto ad interessarmi bene delle valutazioni. Ad esempio il mio conoscente che citavo sopra l'ha venduta facendo un blocco R8+Twingo+Range Rover Vogue per una nuova Range Rover Vogue e una nuova Range Rover SPort HSE L'R8 era davvero come nuova.
Beh da meno nell'occhio ma è pur sempre una Porsche. Dipende dove vivi. Io ho avuto due Boxster che per i cretini è detta "Porsche dei Poveri" eppure ancora adesso sono "quello che aveva IL PORSCHE" E i ragazzi più giovani sia prima con la e93 sia adesso con l'A5 che di listino entrambe passavano i 70.000 (poi ovvio scontistica pesante) mi dicono:" Certo che IL PORSCHE" era tutta un'altra cosa. C'e' uno dalle mie parti che aveva la 997 4S cabrio e la teneva in un garage nel paese vicino ogni volta andava lì con la Polo e faceva il cambio auto per usarla. Ma dopo un po' tutti sono venuti a saperlo. Lo incontravano per strada e gli gridavano:"Bella la vita è con IL PORSCHE?!" oppure "Le paghi le tasse?!" Mi ha detto che a malincuore avendo un 'attività con contatto con tutti i ceti ha dovuto vendere la 997 4S cabrio e prendersi un 320d e93 che dato il tetto rigido passa molto più inosservata pur essendo a detta sua (quindi uno che ha avuto ben altre auto) un'ottima macchina . L'ignoranza specie nei piccoli centri è dilagante. Molti dicono che se si ha la coscienza aposto bisogna fregarsene. E' vero. Ma non è semplice . Ed essere bersagliati quotidianamente per un'auto da fastidio di sicuro
eh immaginavo.. quindi se non si ha un'altra auto è un po' impegnativa l'R8.. anche se come supercar molto comoda e vivibile tutti i giorni, più di ferrari e lamborghini sicuramente
sì, sicuramente è vero riguardo al porsche.. per gli ignoranti hai il porsche e basta.. magari non sanno che costa meno di altre auto.. come quelle che hai citato. hai citato proprio l'auto adatta, 997 4S siamo sui 130k come per l'R8, ma la vedo comunque più anonima rispetto ad un R8. io ti porto l'esempio di milano, di 911 ce ne sono a valanga.. e nessuno più si gira.. nè che sia un turbo S nè un carrera base cabrio(a parte gli appassionati, si intende), ma se passa un R8 o una gallardo tutti si girano e guardano.. dà fastidio dopo un po' ed è un aspetto che sicuramente va valutato prima di comprare.. fa piacere magari all'inizio ma dopo un po' se non puoi andare in giro e fermarti senza essere bersagliato da sguardi di chiunque passi non è un auto ''vivibile''