un fastidioso " rumorino" | BMWpassion forum e blog

un fastidioso " rumorino"

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da Wing, 16 Maggio 2007.

1. Wing

Wing Aspirante Pilota

2
    0
    15 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BmW Z4 2.0
    Ciao a tutti ragazzi mi chiamo Gianluca e sono nuovo di questo forum, sono un felice possessore di una Z4 2.0 i acquistata 2 mesi fa, vi chiamo subito in causa per un consiglio vista la mia ignoranza in tema di motori #-o
    Ho notato che quando vado dai 60 ai 70 km orari sento un fastidioso rumore nella macchina, l'ho portata in conce e mi parlavano dell'eventuale sostituzione di un pezzo ( centralina? ), solo che poi mi hanno richiamato per dirmi che la domanda di garanzia gli era stata bocciata visto che all'addetto sembrava strano che la macchina dopo soli 1200 km potesse aver bisogno di questo cambio, fatto sta che questo addetto verrà di persona lunedì per verificare il problema, volevo sapere se a qualcuno di voi fosse capitato un problema simile e se mi devo preoccupare per questo rumore nel caso invece loro lunedì mi rispondessero che è normale e non facessero nulla, grazie in anticipo per le risposte son sicuro che ci divertiremo a chiacchierare in questo forum insieme. :smile:

2. Marquzzo

Marquzzo Kartista

234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    Gianluca ciao e benvenuto,
    fare via pc delle diagnosi è sempre molto complesso, ma con gli elementi che ci fornisci è addirittura impossibile...
    che tipo di rumore è, da dove proviene, è continuo o alternato, metallico o cupo, riscontri altri problemi come calo prestazionale, dici a 70 km/h ma in tutte le marce?

3. Wing

Wing Aspirante Pilota

2
    0
    15 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BmW Z4 2.0
    Hai ragione marquzzo non è affatto semplice fare una diagnosi in questo modo,comunque posso dirti che è un rumore acuto ( non molto marcato comunque, fa da sottofondo a quello del motore) che rimane costante nella velocità compresa dai 60 a i 70 km, calo prestazionale non c'è e lo sento a prescindere dalla marcia che ho e a prescindere che io acceleri o meno, poi dopo i 70 sparisce...

4. Marquzzo

Marquzzo Kartista

234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    io sono propenso a pensare che sia....NIENTE...
    mi spiego ci sono dei regimi o delle velocità alle quali tutti i motori hanno una maggiore rumorosità...
    questi non sono problemi...dammi retta non ti fasciare la testa

Condividi questa Pagina