Un eccellente esempio di come le concessionarie BMW risolvono i problemi... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Un eccellente esempio di come le concessionarie BMW risolvono i problemi...

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Tennic, 21 Ottobre 2006.

1. Tennic

Tennic Presidente Onorario BMW

6.419
    839
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Se potessi, l'avrei già fatto, purtroppo è l'unico concessionario nel raggio di 80 Km :sad:

2. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Non c'è un cazz.o da fare...
    Tutti uguali i conce, i soliti ignoranti!!! :ignurant

3. Tennic

6.419
    839
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Aggiornamento ad oggi...

Come avevo preannunciato, lunedì 23 ho portato nuovamente l'auto dal conce per sistemare l'allarme (questa volta sul serio), il nuovo rumore comparso nel piantone sterzo e stò benedetto asggiornamento software.
    Oggi pomeriggio ho ritirato l'auto... andiamo per ordine...

hanno sostituito il modulo ad ultrasuoni ed ora funziona tutto regolarmente... ma per quanto? E' già la terza volta che si rompe, due volte la sirena ed ora quest'altro pezzo. Comuque spero sia la volta buona... sgrat sgrat sgrat

Lo sterzo sembra nuovamente silenzioso come prima, devono aver controllato la cosa che tintinnava, in seguito al loro brillante intervento della settimana scorsa. Inutile dire che il problema principale, ossia lo sterzo scattoso, che affligge molte nuove BMW, non è stato risolto, finchè non riesco a far cambiare il piantone. Questi mi hanno detto che se non vedono loro il problema (e per la legge di Murphy, quando porto l'auto dal conce funziona tutto bene :evil: ), non possono sostituirlo, altrimenti poi la BMW lo addebita a loro. Comunque, prima che facciano altri danni, mi fermo qua, con loro, ritenterò al prossimo concessionario :sad:
    Hanno solo ingrassato, come aveva fatto la prima volta il mio conce dopo solo un mese dall'acquisto, quando avevo fatto presente il problema la prima volta... tutti questi si fanno di benzina... ma se un'auto ha problemi di lubrificazione appena ritirata NUOVA, allora dopo un'anno si dovrebbe inchiodare tutto? Anche una gallina saprebbe che non era problema di grasso...

Per quanto riguarda il software... Ritentano l'aggiornamento, ma stò menù non compare... scrivono alla BMW per sapere come mai, e la BMW risponde di verificare le impostazioni Car Memory sulla mia vettura (come se avessi un prototipo, acquistato il Papuasia)... mi hanno ridato l'auto ma il tecnico vuole approfondire. Preciso che gli avevo detto il numero di versione del software "corretto", cioè "5C.50.80" (grazie Gimax :wink: ).
    Appena arrivo a casa ho controllato nel menù segreto ed ho capito perchè non è apparso il menù: controllando il menù segreto, al 1.06, io avevo la versione "4A.51.03", mentre dopo il loro aggiornamento ho la "4A.51.05". In pratica questi sono convinti di avere l'ultima versione del software, invece devono avere la penultima o anche la terzultima, ecco perchè non compare il menù, l'ultima, è quella che avevo scritto sopra. E questi che (giustamente) sbattevano la testa perchè non capivano come mai la mia auto non recepisse quell'aggiornamento, che a prima vista si notava dal menù diverso... eccone il motivo, molto molto stupido... ed io a più riprese avevo chiesto se fosse l'ultima versione, e loro me lo avevano giurato, a questo punto posso dire "in buona fede", non sapevano che ce ne fosse un'altro (poveri loro #-o ).
    Comunque, domani passerò da loro e farò la brava persona, risolvendo l'arcano al posto loro... se si procuraro il software nuovo prima di subito bene, altrimenti lo farò fare da qualcun'altro.
    A proposito, il tecnico mi ha fatto vedere una circolare BMW in base alla quale ogni aggiornamento software non necessario (ossia se l'auto funziona bene) è a carico del cliente, ma a me comunque l'hanno fatto lo stesso gratis (grazie mille :-k ).

Alla luce dei nuovi sviluppi, devo dire che: passi la questione del software, se sono convinti di avere l'ultima versione ma non è così, non è colpa loro, ma di chi non glielo comunica, ossia la BMW. Per le cintura (arrotolatori tintinnanti) pare che abbiano risolto, poi il tempo dirà la verità. Per il piantone dello sterzo, atteggiamento standard delle conce BMW, se non lo vediamo noi, non si cambia niente... una nota negativa al capo officina che arrampicandosi sugli specchi, ha affermato che degli "scattini" sono normali... :eek: :eek: :eek:
    Per la puleggia servizi, l'hanno sostituita e pare che questa nuova non ticchetta più... anche se guardando nel motore non ho visto puleggie visibilmente nuove e lucide, sapete qual'è? :-k
    Infine, per l'antifurto, dopo il primo intervento, dove giuravano che funzionasse, ma prima di ritirare l'auto, l'ho chiusa e NON funzionava, quindi mi verrebbe da pensare che ne devono aver aggiustato qualche altra pensando fosse la mia... poi si sono dimostrati in grado di ripararlo... avevo qualche dubbio :mrgreen:
    Voto... più o meno bene... un "più" alla disponibilità... nonostante le figuraccie del loro primo intervento (vedesi l'allarme dato per funzionante invece era uguale a prima), si sono dimostrati disponibilissimi facendomi portare nuovamente l'auto il giorno lavorativo seguente (ossia il lunedì), ordinando d'urgenza i pezzi per l'antifurto (arrivati martedì mattina) e mettendola a posto per mercoledì...
    Diciamo che non si sono comportati bene bene a livello tecnico (ma neanche peggio di molti altri), ma molto positivo il rapporto col cliente... almeno quello... forse volevano riparare la figuraccia di venerdì scorso.

4. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.799
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Meno male, almeno quello... :confused:

5. Roy

Roy Aspirante Pilota

41
    0
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 530 e61
    caro,
    mi interesserebbe sapere qualcosa di più sulla funzione TV che sulla mia 530 e61 da fermo non si vede niente (forse la zona è scura da segnale??)
    e mi piacerebbe anche avere l'immagine in movimento...

Poi dal Dvd si riescon a veder anche dvd video,filmati oppure no?
    grazie
    Roy

6. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    baldassare motor ?
    per quello che riguarda i livelli spesso il cliente ha ragione pure di incamerare le tre unita lavorative e il materiale di consumo molte concessionarie (non solo bmw ) fanno carte false
    per la programmazione è vero molte si fanno di notte ( spesso fino al limite di 4 contemporaniamente) per anticipare ilavori
    per i vetri posteriori il tecnico che a finito la macchina non ha inizializzato i alzacristalli posteriori procedura che va fatta a mano
    per gli agg car key memory la seri e90 e company la funzione e attivabile solo dal utente no dal conc

7. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d

cosa sono gli aggiornamenti car key memory??????
    GRAZIEEEEE

8. Tennic

6.419
    839
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Scusa, ma a cosa serve questa inizializzazione degli alzacristalli elettrici? E come si fà? Per caso ha a che fare col dispositivo anti-pizzicamento, visto che facevano circa 5 cm e si fermavano? :-k
    Il tecnico ha fatto tutto tramite i comandi degli alzacristalli posti nello sportello lato guida.
    Per le impostazioni car memory, sò che prima le poteva fare solo il conce, come sulla mia, collegando il loro computer.
    Poi, dalle auto costruite dopo il quarto trimestre 2005 (subito dopo la mia, che è di luglio 2005 :evil: ), hanno implementato il menù con le relative impostazioni, come la chiusura delle sicure o meno alla partenza, dispositivo follow-me dei fari, impostazione numero lampeggi delle frecce (1 o 3), etc....
    Sulla mia, anche dopo inumerevoli aggiornamenti, quel menù non è mai comparso, mentre su altre è comparso con l'aggiornamento.
    Nelle foto che ha postato Gimax qui http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=1070367&postcount=14 ci sono le foto post-aggiornamento, col menù "aggiuntivo" che ha l'icona della chiave col segno di spunta, e le impostazioni con le unità di misura ha l'icona della chiave col righello. Sulla mia invece, posso impostare solo le unità di misura, ma la relativa icona è quella della chiave col segno di spunta (notare la differenza con le nuove o quelle che hanno avuto il menù aggiornando il software).
    Ebbene, dopo la sostituzione dello strumento combinato, trattata in questo infelice thread http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=105547, anche sulla mia, le impostazioni delle unità di misura hanno assunto l'icona della chiave col righello, ma stranamente non è comparso il menù aggiuntivo con la chiave e segno di spunta, ma quest'ultima icona è semplicemente scomparsa, quindi ho avuto un semplice aggiornamento di icona, lavoro a metà #-o .
    Tuttavia ho la speranza che ora che mi mettono a posto l'auto e la aggiornano tutta, ri-appaia l'icona della chiave con segno di spunta contenendo il menù aggiuntivo (in aggiunta a quello con le unità di misura, chiave con righello).
    ATD1963, un tuo parere tecnico? 8-[

9. mario.g

mario.g Kartista

62
    3
    4 Settembre 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.032
    G01 30d Xline
    Aggiornamento car Key Memory

Ciao a tutti,
    colgo l'occasione per presentarmi, sono un nuovo utente registrato, di Roma, anche se da un pò di tempo seguo il forum.
    Con il mio concessionario (BMW Roma Salaria) ho un piccolo problema e spero che qualcuno tra voi possa aiutarmi.
    In seguito ad una mia richiesta il conce ha gentilmente acconsentito ad aggiornarmi il menu del BC con le funzioni di cui sono venuto a conoscenza nel forum.
    Purtroppo mi ha inserito la vers. 4A.51.05 anzichè la 5C.50.80 di cui non è neppure a conoscenza perchè, a suo dire, l'ultima versione è quella che mi ha inserito.
    Oltretutto non conosce le sigle "4A.51.05" o "5C.50.80" perchè "non riconducono a versioni di SW BMW"

Io ho insistito con la mia tesi (forte del fatto che tra voi c'è chi ha questa versione) ma lui rimane convinto.
    A questo punto gli ho detto che gli avrei postato una foto con la versione sw del BC (presa dal forum) ma lui mi ha detto che per sapere quale sw caricare ha bisogno delle ultime 7 cifre (lettere e cifre) del telaio per interrogare il db BMW e verificare le versioni.
    Qualcuno di voi mi potrebbe postare le ultime 7 cifre del telaio (sempre che abbia la ver 5C.50.80 caricata) per "convincere" il conce che ho ragione io?
    La mia 320d di fine agosto 05 (gar scaduta da poco quindi ho poco tempo) è senza navi.
    Grazie a chi mi darà una mano o qualche info per risolvere il mio problema.

Condividi questa Pagina