Nella mia auto (530D E39 del 2002) , la specifica BMW è LL-01. Se non ricordo male è possibile usare anche olii con specifiche superiori . Quindi penso (anche se costa di più) che potrei usare un LL-04. L'unico dubbio che ho è che cercando per esempio sugli olii della Bardahl, ho trovato il Technos XSF AV504 0W-30 (vedi https://www.bardahl.it/prodotti/auto/olio-motore/technos-xfs/technos-0w30-xfs-av504-1-lt-x-24/ ) che è un LL-04 ma nella lattina c'è scritto MSAPs. Ma gli olii Msaps o Low saps , non sono oli che vanno usati per la auto con FAP (che la mia chiaramente non ha) o va bene anche per la mia visto che è un LL-04?
Va bene in quanto gli stessi olii attuali che vengono usati in Bmw sono Law saps e li introducono anche in vetture (come la tua e la mia) che non hanno il FAP.
perfetto grazie. Devo solo decidere se spendere 28 euro al litro per il Bardahl oppure optare per i castrol Edge professional analogo che costa la metà
Sulla e39 ho usato sempre mobil1 5w30 costo molto ragionevole e specifiche approvate. Il motore è sempre un orologio e non consuma neanche 500gr in 15k km, anche adesso che la guida un giovanotto piccolo ma col piede pesante
Ah, si?! Che dice il giovanotto della panterona? E perchè, o @crino70 hai messo questa emoticon scrivendo del piede pesante? Io avrei messo questa
Perché gli ho detto che è una signora e la deve trattare come si deve! Comunque è contento sta bruciando gasolio a gogo’ anche perché dove vive lui non c’è il blocco traffico come qui nella pianura padana!!! Caxxo dove sono finito!!!
Ti sono vicino, amico mio Eh, lo capisco il giovanotto!! Certo...hai fatto bene a sottolineare che vanno trattate come delle signore...ma come quelle, a volte, hanno bisogno delle "strigliate" Capisc'a mme!!!