Corra perché nn dovrei farla d'inverno? Io stamani ho già fatto i miei 50 min di step... Peso sempre 42,5 :wink: Ieri la mia estetista mi ha preso le misure... Sono scesa benissimo in cm ( non quelli dell'altezza) so davvero brava !
sembra che quello di canna sia il meno nocivo..non fà bene nemmeno quello bianco se vogliamo.. quanti dei consumatori abituali di zucchero sono a conoscenza che stanno mangiando una miscela contenente calce, resine, ammoniaca, acidi vari e "tracce" di barbabietola da zucchero? Che cosa e' rimasto del primo succo scuro ricco di vitamine, sali minerali, enzimi, oligoelementi che avrebbero dato tutto il loro benefico apporto di vita, di energia e di salute? Nulla! Anzi, per poter essere assimilato e digerito, lo zucchero bianco ruba al nostro corpo vitamine e sali minerali (in particolare il Calcio e il Cromo) per ricostituire almeno in parte quell'armonia di elementi distrutta dalla raffinazione. E le conseguenze di tale processo digestivo sono terribili. Il tossico zucchero bianco iper-raffinato, a livello intestinale provoca processi fermentativi con produzione di gas e tensione addominale, e l'alterazione della flora batterica con tutte le conseguenze che cio' comporta (coliti, stipsi, diarree, formazione e assorbimento di sostanze tossiche, ecc.). A tal proposito avrete certamente notato il fastidioso senso di gonfiore e pesantezza che si avverte dopo aver mangiato dolci elaborati, ricchi di zucchero. Lo zucchero bianco ha una grossa influenza sia sul sistema nervoso che sul metabolismo, creando prima stimolazione poi depressione con conseguenti stati di irritabilita', falsa euforia, bisogno di prendere altro zucchero, ecc.. In realta' si crea una vera forma di dipendenza, come avviene con la droga o con la nicotina.
Cavolo sarà meglio iniziare a prenderlo senza zucchero... E' solo questione di abitudine,poi lo zucchero non riesci più a metterlo....(nel caffè)
Ma guarda che lo zucchero...anzi gli zuccheri in generale causano una lieve dipendenza... mai chiesto perchè certa gente non può non andare da Mcdonald? Perchè l'enorme quantità di zuccheri causa dipendenza... oltre alle sostanze chimiche che esaltano il sapore, facendo eccitare le papille gustative... per un breve periodo di tempo... così da causare la voglia di tornarci. Io uso zucchero bianco... ma anche zucchero di canna. Non c'è nulla di nuovo sotto il sole, il metabolismo degli zuccheri causa proprio ciò che tu hai descritto... ovviamente ( e giustamente ) con le variabilità individuali. Che ppoi ci siano residui di sostanze tossiche... soprattutto pesticidi, su cui i controlli spesso sono carenti nei Paesi in cui avviene la coltivazione e la raffinazione... già si sa. Comunque non penso sia per questo che dicono di bere il caffè amaro... a me non piace amaro, quindi uso lo zucchero ( nromale o di canna). corra81 prendere mezzo cucchiaino di zucchero nel caffè non ti ucciderà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci sono fattori di rischio ben più gravi a cui pensare!
Sì ma infatti io non uso altro che il classico zucchero bianco, metto un cucchiaino e sono a posto...
Finita la festa di compleanno per mio figlio....avevano preparato un panino lungo 2 mt e mezzo con Nutella :sbavosterò foto per i golosi più una torta di 5 kg pan di Spagna e nutella più ogni ben di Dio.... E Mara, la donna testarda non si è lasciata corrompere ....
Fa schifo zuccherato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> impara a bere il caffè!!!!! Ah è presto detto....soffre di aerofagia.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Siiiiiiiiiiiiiiii....che soddisfazione dartela....era ora!!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma quanto vi state divertendo alle mie spalle , schiocchini che nn siete altro... Brando come è andata al Parmaporco....?