Mi sa che fa fatica anche a trovare qualcos'altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vedo questo thread solo adesso, quindi ho letto solo la prima e ultima pagina Non so la tua età Mara, ma in valore assoluto come peso altezza mi sembra che non puoi affatto lamentarti. Credo che ognuno debba stabilire delle priorità, ad un estremo abbiamo il tipo nella foto a cui non interessa aspetto fisico e da priorità al mangiare; dall'altro lato chi mangia sempre tutto scondito pur di avere un fisico da ventenne anche a quarant'anni. Quando si ha stabilito la propria priorità personale il gioco è fatto, rimane il problema che bisogna adeguarsi all'età che avanza e nel mio caso non mi dispiace mangiar meno e meglio pur di essere sempre senza pancia, tanto una volta che lo stomaco è pieno che lo sia di riso in bianco o bigoli alla matriciana, la differenza a livello cerebrale io non la sento, la vede la bilancia però...anzi direi invece che vedere che gli anni passano e riesco a non ingrassare come i miei coetanei mi da piu soddisfazione che non l'aver continuato a mangiare e bere tutto quello che volevo come da giovane. Nello specifico, io una cena come la tua di ieri sera non la faccio da anni per esempio, vino e aperitivi mai, 1-2 birre alla settimana, verdura, frutta e cucina al vapore, mediamente un 100km alla settimana in bici, tempo permettendo e sono soddisfatto, il mangiare "male" come una volta non mi manca, mi mancherebbe infatti di più il mio fisico asciutto se iniziassi ad ingrassare. Ripeto personalmente credo che bisogna essere consci che non esistono trucchi: con l'età che passa non si può più avere tutto e che bisogna rinunciare a qualcosa, si decide a cosa rinunciare, se al mangiare bene e tanto o al fisico asciutto e poi il più è fatto.
Piacere di conoscerti lukasek... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ordunque ho 42 anni....faccio almeno 45 min ogni giorno tra step o camminata nordica.... Seguo delle abitudini alimentari da sempre, non bevo alcolici se nn quando capita (tipo ieri sera) di essere a cena in casa di amici....oppure al ristorante . L'attività fisica é la mia droga, oltre a tonificare , mi serve proprio per rilassare la mente... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Piacere tutto mio Mara /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi ho visto giusto quando ho letto le tue misure, anzi dovresti andare molto piu che orgogliosa di te stessa, azzarderei quasi che potresti essere tranquillamente di esempio per molti, infatti nella cerchia dei miei amici, conoscenti, colleghi di lavoro, quelli che fanno tutti i giorni attività li conto sulle dita di una mano perdendo però il conto di quelli che oltre a non fare niente..mangiano e bevono per due /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
....e prendendoci magari in giro per il ns stile di Vita... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bingo ! So di cosa parli e io di solito la risolvo in una delle seguenti maniere: - penso che quando alla mattina ero in treno diretto verso qualche citta attorno a vr a scuola insegnavano che Virgilio disse a Dante.... non ragioniam di loro, ma guarda e passa - penso che qualsiasi volpe che non ha saputo saltare abbastanza in alto, andandosene a stomaco vuoto penserà sempre che alla fine l'uva non l'aveva mai veramente voluta - penso che chi prende in giro, sovente lo fa perchè invidia qualcosa nell'altro che non è riuscito ad ottenere, sia la mancanza di forza di volontà nel decidere con la testa e non con la gola cosa mangiare o sia il fisico che voleva, poco importa, nessuno prende mai in giro qualcuno che non ha quello che si desidera. Io ora un po' di palestra, poi insalata mista ( inizio sempre così, perchè letto da qualche parte e mi sembra verosimile, iniziare con la verdura riempie in parte lo stomaco e rallenta la digestione dei carboidrati che arrivano dopo mantenendo piu basso il picco di insulina che a partire da una certa età in poi, in presenza di picchi alti stimola la crescita della massa adiposa piu di quella muscolare ), poi riso basmati, trancio di salmone e asparagi verdi entrambi surgelati, ovviamente cotti nella vaporiera che anche senza grassi e schifezze varie li rende veramente saporiti...... ovviamente il tutto in attesa di trovare la piscina del film cocoon
Probabilmente hai ragione, ma mi succede solo la domenica sera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io invece penso che potresti essere l'altra meta' della mela... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questa sera per quanto mi riguarda invece, verdure cotte a vapore + seitan alla piastra....that's all Domattina ore 6.10 step....il fisico rende al meglio appena svegli e brucia di più .... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie, almeno mi conforti tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono vegetariano, da ormai 6 anni, ma seitan e tofu non mi sono mai particolarmente piaciuti. A te piacciono veramente o li mangi solo per evitare cose piu caloriche ? Certo che possiamo darci mano, o dividerci la camicia con le maniche lunghe ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , alla mattina ci andavo anche io a correre prima di colazione, ora inizio a lavorare troppo presto e ho smesso, ho la sveglia alle 4:45..., rimedio con la bici sui rulli in salotto come un criceto nella ruota Come resa credo che per attività sportive il corpo renda al meglio nel pomeriggio, quando è piu alta la sua temp corporea, motivo per cui è a quell'ora che ci si prova la febbre. Come bruciare sono d'accordissimo, è piu facile che bruci grassi prima di colazione considerate le scorte di glicogeno già basse dopo le 8 ore di digiuno. Tutto ma non il torsolo :wink:
Andando con ordine....no, nn amo Particolarmente il seitan così come il tofu....preferisco di gran lunga la soia...(ottimi i biscotti Alla soia cèrèal),tuttavia questa sera le mie scorte in dispensa erano a dir poco tragiche...la scelta andava dal Seitan alla piastra ,oppure una tazza di cappuccino (tisanoreica) con cèrèal ...ho optato per verdure bollite (broccolo -cavolo e rape rosse + appunto lo schifo a denti alti) ...sono erbivora /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> amo il pesce tutto...la carne la evito così come la pastasciutta...adoro Il basmati (condito con un filo d'olio ed un cucchiaino di grana) ed amo I latticini (solo freschi, no mascarpone o gorgonzola ). Sono una frana in cucina e spesso quindi Per comodità utilizzo "pasti sostitutivi" di tisanoreica oppure mincidelice. Anch'io come te nn riesco ad andare in Palestra (ho un figlio di 9 anni) ho risolto quindi acquistando cyclette step e Wii con tutti I DVD di Mel B...ottima personal trainer...oramai sono specializzata in "corsa sul posto".... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tre sere a settimana invece cerco di inserire anche l'ora di camminata norvegese..... That's all....o quasi, il seguito alla prossima puntata... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Notare l'avidità con cui azzanna quel boccone. Sembra che abbia la mandibola disarticolata come quella dei serpenti. Non voglio neppure immaginare come possa essere ridotto il cuore di un obeso così
Una cosa che io ho trovato rende tutto molto piu saporito è l'olio di oliva vero, ho scoperto che una collega di lavoro andava in abruzzo dove un suo parente ha degli olivi, per 7euro al litro ho un olio che ha un profumo e un sapore che ti commuovono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Credo che nessuno sia una frana in qualcosa, semplicemente ha avuto meno tempo di altri per esercitarsi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La pasta all'uovo mi tenta sempre, ho provato a farmi lasagne impastate a mano e usando solo i tuorli senza albumi, brutte da vedere, partivano come lasagne finivano come bavette /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma il gusto me lo ricordo ancora.... E una cosa che mi tenta, visto che li divoro, ma la soddisfazione di farseli in casa è senza prezzo sono questi: http://tuttocrudo.blogspot.com/2008/07/i-germogli.html
Il grasso è il vettore del sapore. L'olio extavergine di oliva è il re dei grassi. I germogli di soia non mi attirano
I germogli di soia li metto solo nelle insalatone d'estate.... L'olio d'oliva lo adoro...ma solo il toscano ed il Ligure (molto profumati) nn amo invece il pugliese dal sapore troppo forte..nn supero Cmq i due cucchiaini al di.... Per quanto riguarda invece l'arte del cucinare...la lascio volentieri ad altri...nn ho pazienza e per quel che mangio io, nn servirebbe nemmeno ...
Buongiorno .... Smaltiti gli eccessi del sabato sera... Alla Prova bikini - 15.... anche quest'anno faro' la mia porca figura Anche stamani Sveglia alle 6.00, step per 40 min Colazione cappuccino + cèrèal soia + integratori