Invece di cancellare e chiudere le discussioni lasciando amareggiati i novizi del forum vi svelo un segreto: perdete meno tempo a spostarle. In questo modo non danneggiate un'intera community: 1) La pazienza è la prima virtù di un moderatore o amministratore. 2) Le persone che vengono maltrattate non tornano. 3) Chi semina vento raccoglie tempesta (ste cose diventano aneddoti da raccontare agli amici con una bella frase finale del tipo: "su sto forum non ci andare"). 4) Vi risparmiavate questa discussione. Comportarsi così non è affatto accogliente, è molto anni '90. Tanto più nei confronti di un novizio, tanto più per una community piccolina come questa, tanto più con una persona che ha urgenza e che non conosce il sito (poco ordinato e pieno di pubblicità). Mi auguro di ricevere una risposta civile e non un ban e un topic oscurato; il mio problema per fortuna l'ho risolto altrove.
ciao ruttan, mi spiace per quello accaduto ma devi pensare che questo è un forum, e non un servizio informazioni.....è una community nella quale tutti sono benvenuti a patto che seguano poche regole (che sono anche regole base di vivere civile), altrimenti diventerebbe un caos, vista la vastità del forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> in particolare, quando si entra in una nuova community, ci si presenta, in maniera molto poco formale chiaramente, e si dà lettura del regolamento.......poi, proprio per evitare che gli utenti vengano a fare i comodi loro nel forum, senza apportare un contributo, per accedere alle sezioni "mercatino" di compra/vendita, devono avere un numero minimo di messaggi, altrimenti davvero il forum diventerebbe "Porta Portese" ti sembra che tu abbia seguito una di queste (pur minime) regole? spero mi darai una risposta onesta, ribadendo che sei il benvenuto in questa community /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non è questa la tendenza del web da almeno 13 anni. Gestisco più community da parecchio tempo e lasciami dire che se una persona usa i tuoi servizi la devi ringraziare con un tappeto rosso e mai osteggiare. Dai 10 e chiedi 1. Non sono venuto per aggredire, non sono stato maleducato, non ho fatto autopromozione o spam. Al primo errore (?) zac... cose del genere è scandaloso. Se deve essere un gioiello da nascondere un semplice mercatino dell'usato allora nemmeno di web 2.0 avete ancora colto molto e non crescerete mai come community. Se una persona a cui non interessa minimamente la vita da forum, lavora e ha urgenza di avere un aiuto (e vi arricchisce in termini di utenza, visibilità e interazioni) deve: - Cercare le regole generali su più topic - Cercare le regole particolari della sezione - Presentarsi con grande ossequio e 1000 inchini - Scrivere una decina di messaggi... Scendiamo dal pero gente: forse chiedete un po' troppo, o no? Attenti alla concorrenza perchè basta davvero poco a surclassarvi: 2 dita di cortesia.
guarda ruttan, hai una buona capacità dialettica, ma è difficile convincere gli altri che un forum, per sua definizione, non funziona come ho detto io.....è naturale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se vai di fretta, non hai tempo/voglia di frequentare il forum, allora ci sono gli ottimi subito.it o autoscout24.it se all'improvviso metà degli utenti attivi del forum mettessero in area tecnica un annucio di vendita, il forum sarebbe un cas.ino.......e il forum stesso diventerebbe inservibile per coloro che invece si iscrivono volendo perderci un pò di tempo all'interno.....
I ragionamenti con i se non funzionano, se fossimo tutti buoni, se tutti fossero cattivi, ecc. non hanno senso. Non succederà mai quello che hai paventato e se avvenisse sarebbe fantastico tra parentesi.
bene, quindi sei d'accordo con me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non esistono i se e i ma......esiste un regolamento che tutti indistintamente devono rispettare ripeto, sei il benvenuto qui, speriamo tu ti trattenga partecipando attivamente alla community......buon proseguimento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bravo Actarus,le regole sono regole e bisogna essere rispettate se non sara un macello ......per ruttan questo forum è aperto per tutti chi voile un aiuto ma deve rispettare le regole,poi nessuno è forzato a scrivere .......se vai sul forum bmwmania è peggio,gli al primo errore sei fuori se hai un comportamento male anzi........ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Buona permanenza ruttan........