un consiglio sull'acquisto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

un consiglio sull'acquisto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Nitro83, 3 Marzo 2010.

1. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    grazie, è che io già sono molto diffidente in generale, poi il prezzo è molto basso rispetto alle altre che ho visto in vendita quindi i dubbi sorgono e come, ho chiesto qui i vostri pareri perché conoscete l'auto meglio di me e sapete quali problemi potrebbe avere e a cosa dovrei stare attento

2. windshear

windshear Kartista

78
    1
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12
    Bmw 320d Coupe Attiva
    IMHO il prezzo mi sembra troppo basso!!!

non guardare solo le valutazioni ma anche l'attuale mercato e una macchina così vale almeno 2-3 mila euro in più..

togliere l'assicurazione e girare con la targa prova da oltre un anno mi fa assai strano!!! cioè..e perchè se la tiene quella macchina?!? ed è da quanto che la tiene ferma?! che discorsi assurdi... guarda non ho mai sentito nessuno tenersi una macchina senza assicurazione per poi girare con una targa prova! ma poi è un privato?? e che ci fa con una targa prova?!?!

parere mio.. fatti dare targa e numero di telaio.. spendi 2 soldi e fai tutti i controlli sull'immatricolazione e propietà!

http://www.sevim.it/targhe_pra.htm

da qui puoi fare la visura della targa, col numero di telaio puoi fare un check in bmw..

tieni conto che se ha i km scalati chiaramente l'ha fatto bene e non se ne accorge nessuno.. tieni ben presente che poi in bmw (leggevo) non ti fanno la carità di controllarti i km effettivi della macchina in quanto di finire in mezzo a vie legali e giudici per farti un piacere su una macchina non presa da loro, non è proprio la loro idea di come spendere il tempo..

tieni presente che poi chi ha preso un bmw e lo vuole vendere al 99,9% alza il telefono e sente la bmw quanto gli danno per rientrarla.. la risposta non è mai molto vicina alla valutazione.. e quindi si fanno dare un valore di mercato ragionevole per venderla da privato!

valuta bene l'idea che una macchina ferma da 2 anni circa potrebbe essere per via di un incidente in cui è stata semi distrutta finchè non ha trovato qualcuno che volesse sistemarla...

un po di consigli per controllare i km:

controlla che la macchina abbia i segni dei sassolini sul paraurti (è una cosa regolare.. ovunque corri ne hai..) consumo della pedaliere accelleratore, volante e cambio.. consumo bordi del sedile lato guida..

per vedere se ha fatto incidenti:

controlla bene che tutte le congiunzioni della carrozzeria combacino e non abbiano scalini, qualche striscio sugli angoli e sul retro è regolare.. una macchina tutta lucina a me fa sempre assai strano, controlla i cerchi che siano messi bene e senza scheggiature o che addirittura non ce ne siano un paio di nuovi e altri di più usurati, controlla anche che abbiano dei segni d'usura.. è normale! ultima cosa.. io su l'ultima macchina che sono stato a vedere prima di prendere il 120d, ho notato la targa tutta stropicciata sul frontale.. segno di un mega botto(o che l'aveva persa in autostrada mentre dietro aveva 200 tir...) e controllando poi il retro della macchina questa aveva le congiunzioni disallineate su un lato (quindi probabile telaio storto!!!)

e ti ha chiesto una caparra? ti fa vedere il libretto della macchina?

so che sono la voce fuori dal coro ma ho preso una fregatura simile da un concessionario che ha abbassato i prezzi prima di fallire e scappare con le caparre!!! ricorda che chi vende non fa i tuoi interessi x farti fare un ottimo affare, e modi per avere una valutazione reale della macchina ce ne sono tanti!

ciao e buon aquisto!

E :cool:

3. windshear

windshear Kartista

78
    1
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12
    Bmw 320d Coupe Attiva
  4. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    grazie mille, windshear!!risposta piùà che esaustiva e ti rispondo subito!

Lui è un meccanico perciò ha la targa di prova e non usa spesso la macchina perché ne ha anche altre che ho visto e quella è intestata al genero, il quale mi ha detto che la vende perché è diventato papà e non sa che farsene di una macchina a 3 porte. Dice che anche a quel prezzo nessuno la compra (forse non è ben pubblicizzata) perché dicono che non hanno i soldi ed è troppo per un'auto usata. Gli interni sono assolutamente nuovi, sui paraurti ci sono i segni dei sassolini (pochissimi) ed un graffietto millimetrico sotto la targa. Le targhe sono intatte ed ha una bottarella sul passaruota destro. I documenti sono in regola, ho fatto controllare la targa in questura e mi hanno detto che non è segnalata ed appartiene allo stesso tipo che ho letto sul libretto. Non vuole caparre ma vuole essere pagato al passaggio di proprietà e me la fa controllare anche in BMW. Sembra perfetta perché poi se era stata riparata non aveva quei segni di usura...il dubbio è sui km (comunque anche se scalati di sicuro non possono essere tanti dati gli interni nuovi) e sul telaio perrché non ho provato se è dritta.

5. windshear

windshear Kartista

78
    1
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12
    Bmw 320d Coupe Attiva
    intanto bravo che hai fatto tutti gli opportuni controlli...

c'è da dire che è vero quello che ti ha detto.. non c'è molta gente che spende soldi in auto usate ultimamente..

resta anche il fatto che se l'auto l'ha lui in vendita e se non la publicizza in internet è ben dura che qualcuno la noti...

quindi hai il mio voto a favore per l'acquisto, mi sa che fai un bell'affare!

io ho appena preso una 120 simile, attiva ma interni msport e cerchi 17, grigia del 2006 ma con 90km alla bmw.. costo 14.5...

la tua è 2007 quindi se tagliandata sempre bmw ancora in garanzia! che c**o a trovarla bianca! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

facci sapere come va a finire!

6. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    Comunque ho trovato la fregatura, oggi sono andato a rivederla e mi ha chiesto 18500€ (1500€ in più!!!!)ha detto che poteva darmela a 18000...però che sfiga!!! devo provare con 17500 forse è ancora affare...e poi dice che non riesce a venderla...

7. windshear

windshear Kartista

78
    1
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12
    Bmw 320d Coupe Attiva
    ma scusa ha aumentato il prezzo?! è solo questa la fregatura,no?

18-18,5 è più in linea con la sua quotazione IMHO

io tenterei con un 17 te la prendo fammi sapere.. e poi che venditori senza spina dorsale.. non si dice un prezzo e poi si aumenta, a questo punto vale il primo!

8. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    concordo, è quello che mi ha fatto girare le p****, che pezzo di m****, evidentemente oggi ha visto che ero con mio padre in giacca e cravatta ed ha rifatto il prezzo... magari lo chiamo e dico che ho solo 17, altrimenti tiro fino a 17.5, oltre sinceramente vado out of budget, anche se i km sono pochi e ci vale! Prima di questa avevo trovato una 118 sempre 3p bianca con 67000 km a 16500€, ma non ho fatto in tempo. Comunque belli gli interni msport, anche quella che ho visto li ha!

9. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    Alla fine ci ho rinunciato, ho provato a chiamarlo per 3 giorni, la prima volta ha fatto dire da uno che non c'era e ieri ed oggi non ha risposto, vuol dire che c'era qualcosa di losco sotto. Effettivamente il prezzo era troppo basso per una 120 con soli 36000km. Quindi sono ufficialmente alla ricerca di un'altra, spero di trovare allo stesso prezzo una 118 attiva bianca, tanto a quel prezzo si dovrebbe trovare qualcosa con km decenti...se vi capita di trovare qualcosa pensatemi!!

10. danisegale

danisegale Kartista

129
    1
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    12
    bmw 120d cabrio
    Ti pensiamo sempre nitro.....non arrenderti!!!!!!!!!!

11. windshear

windshear Kartista

78
    1
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12
    Bmw 320d Coupe Attiva
    guarda meglio così! io esco da una truffa e ti dico solo di non sperare mai che il venditore non sappia bene quello che fa... è irreale! in bocca al lupo e facci sapere!

ps valuta anche le offerte dei concessionari bmw, si strappano bei prezzi visto che fra un anno esce il nuovo modello e non sono dell'idea di tenersi in casa il modello vecchio! in più ti tirano la macchina a nuovo e ti danno la garanzia bmw estendibile a 2 anni, e rinnovabile per altri 2! (questo vale se cerhi modelli del 2007/2006)

ciao! :cool:

12. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    GRAZIE!!!Ce la faro!!!:mrgreen:

13. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    Trovata una 118d attiva con 57000km 3 porte bianca al prezzo di € 17500. solo che ha i cerchi da 16"...ufff... comunque che ne pensate? è di qualcuno del forum?

14. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    anno?i cerchi li puoi sempre cambiare

15. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    anno 2007. Infatti ho visto che cerchi completi di gomme da 17 o 18 costano intorno ai 700/800€. magari riuscendo a vendere i 16" gommati allo stesso prezzo si può fare....

Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2010
  16. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    ah...i cerchi che ho trovato a 700/800€ sono della serie 3, ma credo siano compatibili (dovrei controllare se lo sono anche le gomme con quelle a libretto, sempre se sul libretto ci sono anche i cerchi da 17 e 18)

17. windshear

windshear Kartista

78
    1
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12
    Bmw 320d Coupe Attiva
    sembra una buona occasione! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    i cerchi o l'auto???:mrgreen:

19. windshear

windshear Kartista

78
    1
    14 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12
    Bmw 320d Coupe Attiva
    l'auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

x i cerchi ti lascio ai + esperti

20. Nitro83

Nitro83 Direttore Corse

1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    grazie, wind! Alla fine sono riuscito a scendere a 17200€ quindi credo che questa volta concluderò...fermo restando che la devo controllare come si deve dalla A alla Z.. I cerchi poi li cambierò, ma intanto mi godo la pupa..mah, speriamo bene!!

Condividi questa Pagina