un consiglio su auto diesel..si può chiedere nella sezione Z4 E85? :) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

un consiglio su auto diesel..si può chiedere nella sezione Z4 E85? :)

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Emotion, 24 Giugno 2011.

  1. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Ciao,
    so che dovrei andare a chiedere nelle sezioni dedicate..ma io lo chiedo a voi..perchè questa fondamentalmente è il mio "Bmw passio club" .. e poi chi guida una Z4 può suggerirmi, con cognizione delle differenze tra l'auto che guido e quella che potrei prendere. :wink:
    Ma voi, tra un bel 123D 2.0 con 204 cv twin turbo ben messo, con pack M .. e una bella 3 volumi 330D con 231 cv ...quale prendereste?
    Come affidabilità generale son motori ben riusciti?
     
  2. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Guarda io ho avuto la Serie 1 (prima serie) 120d (163cv) 5p, nera, con assetto sportivo e gomme miste da 17"...era un gioiellino vero, una perla nera! Ci ho fatto 80.000km in tre anni e mai un problema mai mai mai (ho bucato due volte con le RF..ma quello è un'altro discorso). Prestazioni ottime e consumi davvero davvero incredibili sopratutto extraurbano e autostrada dove ci macinavo km su km... Una coppia fantastica e un sederino che scodinzolava anche troppo sull'umido ma davvero divertente!

    Ora considerando che la nuova F20 è a dir poco oscena...io starei su un bel 123d (204cv) 3p messo giù come si deve!

    La 3r coupè (meglio cabrio allora) 330d mi garba molto ma spero di aspettare ancora qualche hanno prima di cambiare fascia...cioè mi sa un po' da 40enne (ne faccio 37 dopodomani...ah ah ah!!!)
     
  3. Mr-Ciro

    Mr-Ciro Kartista

    159
    3
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    29
    Z4 coupè
    Io prenderei il 330 a occhi chiusi. Ma credo che consumi di più del serie 1, bollo non tanto distante al tuo attuale... In un'ottica di risparmio il serie 1.. In un'ottica "emozionale/prestazionale" serie 3.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Prenderei la serie 3, ma la cercherei giardinetta.

    Se dovessi cambiare genere vorrei TANTO spazio.
     
  5. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    io prenderei una serie 3 coupè...un eccellente connubio tra eleganza e sportività!
     
  6. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    ..ma come motori, che voi sapiate, vanno bene o hanno problemi "congeniti"?

    Del tipo..un periodo si diceva che il 2.0D 163 cv avesse problemi di turbina fragile.

    O il famoso TDI 170 Volkswagen cv iniettore pompa, con gli iniettori di burro, che hanno e ancora oggi creano un mare di problemi ai possessori..
     
  7. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    prova a leggere qualcosa in questo forum nella sezione in cui parlano di serie 1 e 3.

    mi sembra di aver letto che più o meno tutti i diesel hanno problemi di turbina...però dato che non ero eccessivamente interessato all'argomento non vi ho prestato più di tanta attenzione.

    io sono per i motori benzina sempre e comunque!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. Mr-Ciro

    Mr-Ciro Kartista

    159
    3
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    29
    Z4 coupè
    Ho letto di problemi anche alle frizioni dei diesel maggiormente i 320... Gente incazzata nera perché anche dopo svariate sostituzioni non si risolve il problema che strappa in 1^marcia 
     
  9. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    bho io ripeto sulla mia ex 120d 2005 e 80.000km in tre anni nessun genere di problema...
     
  10. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    A meno di fare più di 20-25K Km anno prenditi un benzina, questi diesel sono un po' fragilini, tra turbine, lamelle aspirazione, filtro recupero olio, debimetro, i componenti a rischio sono molti di più di un bel motore aspirato. Prenditi una 325i le trovi a poco e con quello che risparmi hai voglia a mettere benzina. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Quoto a meno di usare l'auto per lavoro e farci 30K o più Km anno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    ovvio!:wink:
     
  13. max z4

    max z4 Primo Pilota

    1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Serie 3 tutta la vita :wink:

    E' un'altro livello (oltre che Segmento) come:

    Immagine

    Fruibilità

    Assemblaggio

    Tenuta del Valore

    Prestazioni

    Abitabilità

    ecc.

    Non dovresti neanche porti certe domande:wink:
     
  14. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    I motori sono affidabili entrambi.

    A mio parere dipende dalla necessità di spazio, la serie 1 è quasi un 2+2 (poco spazio posteriormente), la serie 3 un po' meglio, la 3 touring ancora leggermente meglio nonostante a me il 320d non sia piaciuto globalmente granchè, infatti dopo pochi mesi l' ho venduto :confused:.

    Pensa anche alla serie 5 touring, si trovano ancora le e61 nuove a prezzi stracciati :wink:
     
  15. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Penso e ripenso.. :-k

    Non ho necessità di tantissimo spazio a bordo: 4 posti mi basterebbero.

    Non ho necessità di doverci caricare tanta roba.

    La 5 è troppo grande..e mi "invecchierebbe" di 20 anni (ne ho 32) :mrgreen:

    La 3 me gusta..ma il 177 lo trovo "lento" ..non mi entusiasma. Per cui dovrei prendere il 330 con 231 cv.

    La 1 non mi ha mai entusiasmato, la trovo disarmonica: per essere una due volumi è trovo troppo afusolata e stretta.

    Però..ne ho trovata una davvero moooolto carina! cerchio 18", pack M, pack privacy, xeno, navigatore..ha tutto.

    E devo dire che conciata così l'ho rivalutata, è quasi "bella" :mrgreen: (sarebbe il 204 cv).

    E poi pensavo: ha senso prendere un 3.0 con 231 cv .. se posso avere un 2.0 twin turbo che con una bella rimappa i 231 li supera..con costi più abbordabili? :-k
     
  16. TheLacky

    TheLacky Amministratore Delegato BMW

    4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Guarda secondo me visto ciò che dici starei sulla serie 1...la nuova (molto più brutta) è già uscita anche e...ciao ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... la 3r subirà ancora il down del modello nuovo a cui non manca molto ecc.. per la serie 5 è bella bella ma davvero enorme...ovvero stiamo spaziando tutte le serie quasi... X escluse... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Dico la mia: Serie 1 123d come sopra..la vedo bene!
     
  17. Deryck

    Deryck Collaudatore

    410
    5
    28 Ottobre 2004
    Reputazione:
    30
    carretta germanica a 2 posti
    io vengo da un 130i e ti dico che la serie 1 è un bel mezzaccio che ti farà divertire... e tieni presente che il 123d rimappato da del filo da torcere al 130i.

    Secondo me l'abitabilità per 4 persone è piu che ottima, lo spazio nel baule discreto ( ma poi quante volte lo dovrai mai caricare al 100%)?

    Se io mi trovassi nella tua situazione non esiterei un secondo e mi prenderei la 1er.

    Altra cosa: appena avevo preso la serie 1 non è che mi faceva impazzire piu di tanto esteticamente ( l'avevo presa solo per le caratteristiche tecniche), ma imho ha una linea che col tempo ti farà innamorare! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    P.s.: ho circa la tua età e secondo me siamo troppo giovani per serie3 ( salvo la M3) e serie 5!! [-X
     
  18. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    secondo me tu stai chiedendo dei consigli ma sicuramente preferisci la serie 1 ed in fondo hai già scelto... sbaglio?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    10.852
    11.723
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.439.381
    530D e60
    Imho la serie 5 è si grande ma soprattutto con un bel kit m è tutto tranne che da vecchio.

    Venendo da un serie 1 certo il salto di dimensioni è abissale io ci ho messo un anno ad abituarmi e venivo dal 3.

    Pero rispetto alla 1 (sicuramente piu divertente) è un altro mondo.
     
  20. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Sbagli :wink:

    Intanto ancora mi godo la Z4.. ma avendo ricevuto proposte d'acquisto da non perdere (se non la vendo ora, me la tengo..) ..tra le tre (1-3-5) quella che preferisco è la 3.

    3 volumi, sportiva, elegante, versatile. L'unica pecca è che non volevo reimbarcarmi con un 3.0 di cilindrata..e il 2.0 da 177 mi annoierebbe (non mi conoscessi :mrgreen: ).

    La serie 1 non l'avevo nemmeno mai considerata, tant'è che la mia perplessità è proprio questa! A dirla tutta, l'ho sempre trovata disarmonica nelle proporzioni..ma ne ho trovata una che m'ha fatto cambiare idea: allestimento M, grigio scuro con pack privacy, modanature argento, etc... e poi monta il 2.0 diesel da 204 cv che mi ispira!!

    Nel senso..non c'è da svenarsi con la cilindrata, consuma una fesseria e ha un'ottima cavalleria!

    Penso che se avessero fatto la serie 3 con questa motorizzazione non ci avrei pensato un attimo.
     

Condividi questa Pagina