[Un consiglio rapido rapido prima di domattina] | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Un consiglio rapido rapido prima di domattina]

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da BMW 3.16, 13 Dicembre 2004.

1. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Questa è la mia Baby , la + piccola della serie .... 3

Siccome devo montare lo spoiler tipo M3 e visto che devo verniciare 2 scortichi grossi come 5 centesimi volevo chiedere a chi l'ha già fatto se:

Verniciatura fascioni neri anteriori +
    Verniciatura fascioni neri posteriori +
    Verniciatura fascioni neri laterali +
    Spoiler Posteriore tipo m3 +
    2 Bozzi come 5 centesimi uno sullo specchietto e 1 sul paraurti posteriore +
    Sopratarga verniciato colore carrozzeria = ..... Tot 250 €

L'unica cosa che il carozziere mi sconsiglia è verniciare le maniglie dice che non sono nate per essere verniciate e poi perchè potrebbero perdere la brillantezza del colore dopo qualche anno e vedersi la differenza fra quelle + usate e non....

Il prezzo è giusto? i consigli pure?

2. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    il prezzo e' onesto... fai fare anche le maniglie e la base degli specchi....

3. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    il prezzo ci può stare più per il tempo che per l'ampiezza dell'area da riverniciare.

se però i pezzi non li stacca allora è una ladrata.

chiarisci bene che le bandelle e i fascioni devono essere staccati e non che ti copre con lo scotch la carrozzeria e ci dipinge sopra.

OBBLIGATORIO: dipingere immediatamente maniglie e labbro sopra la targa. le maniglie vengono bene pure loro se ci dà l'aggrapante giusto e abbonda un attimo col trasparente.

se fra 3 anni presentano qualche piccolo difettuccio le fai rifare, uno onesto ti chiede 15 massimo 20€ a maniglia e in fin dei conti anche spendessi per assurdo 80 euro ogni tre anni sono niente.

per le basi degli specchi vedi un po' tu... quegli specchi li ho sempre visti con le basi neri e tutto sommato sembra che la vetrata continui.

4. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Re: [Un consiglio rapido rapido prima di domattina]

Visto che vai dal carrozziere fatti regalare l'eliminazione della scritta 316i sul baule perchè STONA MOLTISSIMO con quel DOPPIO SCARICO a cannone e con tutte le altre modifiche che hai fatto, come le pinze rosse. Lui ci mette 10 secondi a togliertela. Un batuffolo di cotone e un po' di pasta e ti elimina anche l'eventuale ombra che può essersi formata sotto.

5. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92

quoto :rolleyes:

6. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport

Già, da fare assolutamente

7. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273

Ok sono appena tornato a casa dal carozziere, allora rifacciamo il punto....

Verniciatura fascioni neri anteriori +
    Verniciatura fascioni neri posteriori +
    Verniciatura fascioni neri laterali +
    Spoiler Posteriore tipo m3 +
    2 Bozzi come 5 centesimi uno sullo specchietto e 1 sul paraurti posteriore + Verniciatura borti neri degli specchietti e scritte eliminate.

Sopratarga verniciato colore carrozzeria = ..... Tot 250 €

Le maniglie non me le vuole proprio verniciare, spenderei molto di + perchè vanno smontate , di conseguenza bisogna smontare il pannello interno della porta "e poi perchè a forza di aprirle le ragazze con tutti quegli anelli nel giro di poco tempo me le rovinerebbero"

Mi ha inoltre fatto notare che quelle che escono dalla casa non hanno l'apertura come la mia, mentre io per aprirle devo tirare verso l'esterno, quelle altre si aprono tirando leggermente verso l'alto.

8. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    oooooo
    finalmente ho capito quale è la tua auto al raduno!!!

9. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Non l'avevi ancora capito?
    :mrgreen:

Quest'altro mese mi riconoscerai ancora meglio con i neon blue "pulse" sotto.

Dopo mi manca l'assetto + dischi brembo o tar-ox + ampli 5 canali + xbox, la spesa è alta ma spero di farcela ...... :cry:

10. *Michele*

*Michele* Amministratore Delegato BMW

3.102
    30
    16 Marzo 2004
    Reputazione:
    356
    F30 316i MSport

Allora, io ho riverniciato da + di un anno sia la mostrina della targa sia le 4 maniglie esterne: il lavoro è venuto perfettamente (il mio carrozza ha fatto asciugare l'aggrappante x 2 gg) :exclaim: :exclaim:
    Inoltre, per smontare le maniglie NON è necessario smontare i pannelli interni della portiera: si "staccano" dall'esterno :exclaim:
    Quanto all'apertura, anke sulla mia è necessario tirare verso l'esterno x aprire mentre le maniglie montate dal 2001 in poi (in occasione del restayling, se nn erro) hanno il meccanismo di sblocco verso l'alto ed uscivano dalla fabbrica già verniciate :cool:

Ciao

11. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.748
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP

cambia carrozziere

12. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    anche il mio non voleva verniciarmi le maniglie ma gli ho detto "in amicizia" di non rompere i coglioni...

io circa un anno e mezzo fa per:

- paraurti anteriore
    - verniciatura paracolpi portiere
    - verniciatura listello sopratarga
    - verniciatura maniglie

avevo speso sui 300 euro...

e ora ho cambiato carrozziere che ne ho trovato uno più "alla mano"... incarta invece di smontare ma lavora cmq abbastanza bene e mi fa ottimi prezzi..

fa conto che quello da cui andavo prima non mi regalava niente e con 300 euro mi ha verniciato anche tutto il paraurti davanti oltre a maniglie e paracolpi...
    secondo me 250 solo per paracolpi (che ci mette 10minuti a smontarli) e levare 2 bozzetti è una gran ladrata..

13. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Il carozziere ha deciso di verniciarmi anche il sottoparaurti nero sempre nella spesa dei 250 €

Oggi sono andato e ci stavano lavorando, per stassera sarà pronta, ma avrà da stare almeno un giorno all'asciutto....

Questa è una foto dell'intervento...fatta con un nokia 6630 poi ridotta a 1024.768 quindi non è spettacolare...

Nella foto ci sono i cerchi da 15 con le ruote termiche non dite subito che dovro' cambiare anche i cerchi... :lol:

14. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

:lol:

dai che siamo tutti con te!!! ti diamo un po' di consigli da fanatici ma da noi dovresti aspettarteli!!! :wink:

15. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    ah... quando avrai finito...

....ehmm ci sarebbero i cerchi da 18"...... :mrgreen: :biggrin:

16. aristoweb

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ammazza la nebbia :eek:

Guarda che fa male respirare quell'aria :lol:

17. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Io ho 2 cerchi in lega, quelli da 15" con le ruote termiche e quelli da 16" con le bf goodrich.

Mi piacerebbe montare i cerchi da 17" ma per ora ciccia e i miei cerchi da 16" non sono poi cosi' male ....

18. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Ho fatto la foto dal vetro esterno..... :lol: :mrgreen:

19. aristoweb

7.401
    10