Buongiorno a tutti, dopo due anni di latitanza mi appresto a rientrare nel mondo BMW Ho visto sui vari siti internet alcune occasioni apparentemente interessanti, premesso che parliamo di station e di un budget non esagerato, stavo valutando alcune vetture anno 2005 / 2006 attorno ai 100.000 Km. Premesso che sarà un auto che userò solo nel fine settimana (e neppure tutte le settimane) quindi il consumo non influenza più di tanto la scelta, voi esperti cosa mi consigliate ? 53D oppure 530 XI ? Ed eventualmente cosa controllare in particolare quando andrò a visionarle ? Grazie in anticipo Marco
Leggendo il Vs vademecum sulla serie E60 - E61 forse è meglio se mi oriento su un 535 che forse ha qualche problemino in meno..... oppure il 530 benzina di cui però non sono citati difetti
Beh il 530i non ha i problemi di collettori, pulegge, turbine, filtri antiparticolato, candelette e relativa centralina, cambio che parte, ecc ecc. Diciamo che benzina e diesel sono due modi diversi di godersi il bmw, l'ideale sarebbe provarle entrambe e ti fai un'idea. Alla fine dico sempre che l'auto è come il vestito, può piacerti in vetrina ma devi sentirtelo addosso...
io ho il 530 xi, preso usato come vuoi fare tu con 97k km. E' uno spettacolo e da molti meno problemi del diesel... sono di parte ovviamente, ma il sound del 6cilindri benzina è una favola...nulla a che vedere col 530d... Se proprio vuoi andare di diesel orientati sul 535D Da controllare sul 530xi direi lo stato dello step (se non l'ha già fatto, fagli un cambio olio appena la prendi), la pompa dell'acqua
Grazie mille ! penso di fare un giro domani per vederli entrambi 530xi e 535D, poi tiro le somme. P.s. 100.000 Km per il 530 xi sono tanti ? penso che un 6 cilindri cosi arrivi tranquillamente oltre i 200.000 (ovviamente avendo un po di cura ed affettuando i tagliandi quando vanno fatti)
Mi limito solo a ricordare che praticamente tutti quelli che le cercano le vogliono con quel chilometraggio, ergo: non utilizzare quel dato come parametro fondamentale, meglio 150mila, ma non scalati, piuttosto che 98mila con 100mila che ne mancano all'appello. Questione benzina vs. gasolio, potendo vai di benza, ma è altrettanto ovvio (purtroppo) che l'offerta in questo caso è molto risicata. Allarga eventualmente anche l'orizzonte al 525i, che è anch'esso 3.0 con oltre 200cv.
mi tocco mentre te lo dico...ma quel motore per me arriva anche a 300k in scioltezza, volendogli bene ovviamente cmq io l'ho preso a 97k km (controllati e certificati) ne ho fatti 30k in un anno e per ora ho solo cambiato l'olio (mi ritocco)
Si non parlo della "soglia psicologica" dei 100.000 come dice spadiz, intendevo che il benzina che devo visionare ne ha appunto 100.000 a detta del proprietario (per ora solo telefonicamente) tutti tagliandati in BMW. Penso di poterne fare altrettanti senza problemi.
Ho un 530xd del 2007 comprata nuova, e fino ad ora ho fatto 40.000 km quasi tutti in città e di grossi problemi non ne ho avuti (sgrat sgrat ... ) E' la prima auto a gasolio e sono contento sia dei consumi che della potenza. Per la trazione integrale non so che dire, anche perchè non ho mai provato una normale, ti posso solo dire che sul bagnato tiene molto bene la strada e sopratutto infonde un senso di grande sicurezza. Fino ad adesso ho avuto noie solo dal compressore delle sospensioni autolivellanti. Ciao
530xd del 2007, 65.000km Per ora nessun problema conclamato, di certo non è il classico diesel che non consuma, ma bisogna tener presente che è un 3000 con 235cv, ha 4 ruote motrici e porta a spasso un peso non indifferente (il conducente )