un consiglio per scelta invernali | BMWpassion forum e blog

un consiglio per scelta invernali

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da bob976, 26 Novembre 2010.

1. bob976

bob976 Kartista

218
    14
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    125
    X3 G01 20d ex 320d touring
    Dopo innumerevoli giri tra gommisti (a Roma in zona mia) e preventivi con il passamontagna, alla fine ho queste 2 possibilità per 225/17 in H non Rf (avrei montato anche le RFT ma i prezzi salivano ulteriormente):

Bridgestone LM 35 a 780€
    Continental ts 830 P a 840€
    Compreso naturalmente montaggio. (forse posso limare qualche decina di € e chiudere a 750 vs. 800)

I prezzi mi sembrano uguali se non addirittura più bassi di quelli attuali su gommadiretto. Purtroppo ho notato un incremento mostruoso rispetto a qualche mese fa o all'anno scorso, quando con le stesse cifre prendevo i RFT.
    Non ho mai montato termiche, e le utilizzerò al 95% su asfalto freddo, asciutto/bagnato. La neve solo in sett. bianca o rare occasioni di viaggio. Mi sembrano che siano entrambi nuove evoluzioni dei modelli precedenti.
    Voi quale mi consigliate? Avete forse avuto modo di provarle?
    Grazie a tutti
    Ciao
    Bob

2. zircones

zircones Collaudatore

348
    10
    16 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.941
    520i berlina e 39 pre rest
    Vai di Continental, sono al top.

3. hotwheels75

hotwheels75 Secondo Pilota

550
    16
    15 Dicembre 2009
    Reputazione:
    662
    320i e90
    anche per me Continental, le Blizzak nei vari test non escono molto bene...

4. bob976

bob976 Kartista

218
    14
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    125
    X3 G01 20d ex 320d touring
    scelta gomme

Stamattina da un altro gommista avevo trovato le continental a 760€ e le avevo prenotate.... purtroppo me le hanno fregate nel tempo tra la scelta e l'ordine, (ne erano rimaste 3](*,)).

Alla fine ho preso le bridgestone che sono le nuove lm 35 (per le quali su internet ancora non si torvano feed back) a 740 € compreso convergenza.

Però ho preso le 94 V, mentre le altre erano (solo) 91 H.

Dal disegno e da un parere su sito straniero sembrano molto valide in condizioni di asfalto freddo asciutto o bagnato, un pò meno specializzate per le condizioni estreme (ghiaccio e neve pesante), e in fondo è quello che cercavo, anche perchè come dicevo la neve la vedrò solo in settimana bianca o in rarissimi casi.

Ciao

5. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Le LM 35 non sono una evoluziuone delle LM 30 ma un modello diverso dedicato più all'asfalto in inverno che alla neve.

Di quali test parli, le LM 30 (queste si evoluzione delle LM 25) sono fra le più consigliate (e confermo dato che le monto dall'anno scorso)

Delle LM 35 non ho ancora trovato niente come test.

Le continental sono le migliori sulla neve ma non al top su bagnato .

Alla luce delle richieste di chi ha aperto il topic sarebbero più indicate le LM 35.

Condividi questa Pagina