Da ex possessore di una 320d touring e46 Restyling vorrei ritornare a questo modello ma nella nuova versione....probabilmente berlina. Non sono ahime' molto informato sul modello e90(credo) di cui e' stato fatto anche il restyling(o sbaglio?) ....ne sto valutando alcune usate con allestimento Futura nella motorizzazione da 163cv. Cambia molto questo modello con quello restilizzato? Ci sono problemi in particolare con questo modello? (...ricordo la mia e46 del 2001 cui si spacco' il motore a causa delle famose alette del collettore d'aspirazione che erano state "aspirate"...ed era un difetto conclamato...tant'e' che ne parlai su questo forum.) Cosa controllo in particolare andandone a vedere circa 4?
se non lo hai letto gia te lo consiglio:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=202806 dovresti avere tutte le risposte
A me piace di più prerest... controlla bene i km e magari fai un controllo chiave in bmw e guarda l'usura degli interni (così vedi come e quanto è stata usata)...... poi devi vedere se ti piace colore, cerchi, interni etc. una volta accertata l'onestà del venditore ( ma questo la sai già)...
Cavolo...gia' che leggo "rottura turbina" mi sembra di esser per un secondo ritornato ai tempi della mia 320 che appunto....a 80.000km mi lascio' per strada con la turbina rotta...e dopo un anno il motore sfracellato....erano difetti delle prime restyling e46...quindi non mi aspettavo problemi su quelle da 163cv..... Comunque quelle che sto valutando a prezzi allettanti sono tutte berline tranne una ed hanno dai 60.000 ai 90.000km....e a veder bene gli interni dovremmo starci...comunque queste vetture provengono tutte da bmw roma.....quindi vediamo un po'..... Per ora grazie mille...spero di ritornare da queste parti con qualcosa di concreto...dopo una piccola esperienza in "mercedes" e 3 audi una di fila all'altra /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie del link....ma a dire il vero leggendo tutte le problematiche date quasi al 30% delle vetture quasi mi scoraggia acquistare la serie 3 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per carita' ho la garanzia eventualmente ma dove e' finita l'affidabilita'? e non parlo dei difetti estetici.... Addirittura allentamenti della catena di distribuzione cavolo....che pensare alla turbina rotta mi viene da ridere in confronto!!! (me la compro sicuro!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
Io cercherei una E90 rest. A me piace di piu del prerest (sempre bella comunque) e dovrebbe avere risolti i problemi relativi alla "turba".....
Eh lo so ma non ho un budget cosi' elevato da poter prendere il restyling anche perche' su quelle cifre potrei avere altre idee....certo che se prendo una macchina e gia' so che da un momento all'altro la turbina mi abbandona....non mi sento molto ottimista! Oggi intanto ne vedo una e l'accendo...verifico quel che devo e speriamo mi piaccia....poi vi faccio sapere!
devo correggermi...ne sto trovando alcune da 177cv a prezzo inferiore alla 163cv che sto andando a vedere.....il problema e' che nella zona di Roma i prezzi sono molto piu' salati..... Ma quindi la 177cv non e' necessariamente il restyling ma solo una modifica al motore? Il restyling estetico comprende anche il motore da 184cv giusto?
Io prenderei il prerest e eviterei di comprarla con modifiche della centralina... però è un parere personale...
Vista ma non piaciuta....prezzo troppo alto (14.500€) per una vettura piena di graffi,paraurti anteriore riverniciato...con un volante completamente scorticato(70.000km riportati....non ci credo).... Insomma nei prossimi giorni dovrei vederne altre
Che si rompa la turbina non è così scontato! Conosco persone che hanno all'attivo 150k km e mai una rottura!! Fà tanto al differenza come si tratta l'auto, dalla manuntenzione alla guida al post guida!!
la prerestyling da settembre 2007 montava il 177cv,motore montato anche sulla restyling fino a marzo 2010 quando fu sostituito dal nuovo 184 cv i primi 177cv soffrivano del noto problema dell'attuatore che si incastrava,problema risolto da marzo 2008
eh si se prendete delle vecchie discussioni relative all'estate 2008 potreste/dovreste trovare ancora i miei post sull'argomento. La turbina si ruppe a 60.000 mi pare...riparata in garanzia del concessionario. Il motore si ruppe 2 anni dopo a 140.000km a causa delle alette del collettore finite sui pistoni.... Pero' con tutta la botta la macchina ancora camminava!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Poco fa stavo osservando una 330d touring futura con interni in pelle...dalle foto sembra stare veramente molto bene ed e' del 2006....solo che ha 180.000km....pensate che per il suddetto motore siano troppi?
Dipende da cosa intendi per troppo... sicuramente è sfruttata... se hai intenzione di tenerla 2 o 3 anni e poi cambiarla potrebbe anche andare bene, se è stata tenuta come si deve... conta che mal che vada 300.000 km dovrebbe farli... se invece la vuoi tenere molto e farci molti km allora vai più sul sicuro se ne prendi una con circa 50.000 km... poi se sei uno come me che oltre la soglia dei 60.000 km non va allora non accontentarti perchè non saresti felice...:wink:
mmm, di auto con turbine o altri componenti che si rompono ce ne sono anche di altri super blasoni ma non fa testo...trova una e90/91 pre o non pre... con 80/90 mila km certificati facci un tagliando esemplare dal tuo meccanico di fiducia anche se ti danno un anno di garanzia, se privato no ma che ci sia il libretto tagliandi e verificalo, filtro vapori olio ecc ecc..e vedrai che altri 150mila km li farai...il vero problema a parte la sfiga è che in molti siamo convinti che la nostra auto usata avesse realmente quei km ma quando arrivano i guai sono la conseguenza del taroccamento del tachi...l'80% delle e90/91 non ha mai avuto tali problemi fino a 150/200 mila km..quindi un 20% taroccato ci può stare ma non fa testo per s*******re un gioiello di vettura. PS: un 330 sarebbe sublime ma leggermente costoso....sai come le belle donne...più sono belle e più esigono.
Il 330 se lo vende un privato a 11.000€ ed e' perfetta dalle foto.... Per quel che riguarda i costi...beh...giusto il bollo annuo...