Un consiglio per acquisto bmw 525d eletta | BMWpassion forum e blog
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Un consiglio per acquisto bmw 525d eletta

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da magre1963, 24 Maggio 2014.

  1. magre1963

    magre1963 Kartista

    81
    6
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    78.210
    BMW 525d eletta
    Innanzi tutto chiedo scusa a tutti se eventualmente la mia richiesta non é postata nella giusta sezione, ma non sono molto pratico delle bmw....
    Come da titolo vorrei un consiglio da chi ne sa piú di me:
    mi é stata proposta una bmw 525 eletta del 2011 con soltanto 70.000 km all'attivo.
    a parte gli optional di cui ignoro l'uso e la bontá (a parte il navigatore satellitare che ho sulla mia auto e che avró usato si e no cinque volte in 7 anni) volevo chiedere a voi che siete piú informati di me se l'acquisto puó considerarsi "sicuro" o se sarebbe meglio andare su altri modelli.
    mi spiego meglio: il badget per l'acquisto della nuova sorellina é al limite di quanto richiestomi e non saprei se nei prossimi anni, viato che dovró fare un finanziamento, andró sicuramente incontro a qualche problema di carattere meccanico (io di norma faccio attorno ai 15-20.000 km l'anno e con una guida tranquilla, visto che con la patente ci mangia tutta la famiglia)...
    mio padre ha una "vecchia" audi a6 2,5 tdi del 1998 e nonostante abbia passato i 250.000 km va come un treno senza alcun intervento oneroso a parte i soliti tagliandi.
    posso sperare di avere la stessa fortuna, oppure devo mettere in conto nei prossimi 3-4 anni degli interventi che minano le coronarie in maniera piuttosto pesante?
    ho provato a cercare nllo storico del forum qualcosa a riguardo, ma non sono riuscito a trovare qualcosa che mi possa aiutare nella scelta.
    un grosso grazie a tutti per l'eventuale aiuto e buon fine settimana.
     
  2. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Ciao, è la versione 6 cilindri 204 cv o la 4 cilindri 218?
     
  3. magre1963

    magre1963 Kartista

    81
    6
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    78.210
    BMW 525d eletta
    La versione da 204 cv il venditore mi ha detto che è il 3 litri "depotenziato" e che quel modello non ha problemi di pompa d'iniezione o altre parologie nascoste, ha visto il mio macinino usato e dopo aver chiacchierato un po' con lui del mio stile di guida (a me piace andare, non da pensionato ma da guidatore normale, per le corse ci sono piloti e piste a non finire).

    adesso non so se mi ha raccontato un sacco di storie, ma fra la audi a6 3.0 del 2011 sw e la bmw 525 eletta che aveva in esposizione, a paritá di accessori, km, prezzo e addirittura colore, la scelta sua sarbbe caduta sulla bmw non una ma mille volte (minor consumo, minor costo assicurazione/bollo, ma, cosa moooooolto sentita da me, minori problemi e noie)...

    io son salito su una e sull'altra ed effettivamente sono due gran bei giocattolini, una impostata piú sulla sportivitá e sul frontale aggressivo, l'altra a prima visto molto piú docile e mamma....

    sono veramente combattuto fra le due ammiraglie tedesche e non solo per il prezzo, ma per come ci si sente seduti al volante di entrambe.....
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    se è il 3 litri depotenziato, vai tranquillo.
     
  5. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Un consiglio....

    e' la migliore serie 5 della serie f10 hai 6 cilindri non paghi superbollo, e addirittura se ha cambio manuale e' praticamente indistruttibile macchina da 600.000 km con solo cambio olio ; io ero orientato su quel motore poi mi hanno regalato una. xdrive e non ho potuto fare altrimenti

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  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    con il 3000 depotenziato sfonderai i 300.000 km, ma sarebbe stato lo stesso anche con il 2000 biturbo. certo numeri alla mano il 3000d e' piu' affidabile, ma e' vero anche che in giro ce ne sono veramente poche per far si che questo dato sia del tutto affidabile........
     
  7. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Un consiglio....

    ciao pietro e' vero ce ne sono poche e quelle poche in allestimento eletta per vetture di servizio e ncc ma ti posso assicurare che sono muli, in germania a Monaco le usano come taxi in allestimento minimo.. se si bada alla sostanza la vedo un'ottima vettura

    Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
     
  8. massimo72

    massimo72 Direttore Corse

    1.899
    222
    2 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.086.425
    F11 e F25
    Un consiglio....

    Vai tranquillo i 204cv sul 3lt hanno un logorio modestissimo nei confronti del motore in generale. Quello e' lo stesso motore che monta il 530 ma con meno cavalli ... A mio parere piu' che robusto, vai tranquillo.
     
  9. magre1963

    magre1963 Kartista

    81
    6
    24 Maggio 2014
    Reputazione:
    78.210
    BMW 525d eletta
    Un grazie di cuore a tutti, mi avete tolto un peso dallo stomaco, anche perché stanotte mi son sognato di sfrecciare per il paese almeno ai 70 km/h (qui da noi abbiamo un santo tutore dell'ordine che multa per eccesso di velocitá anche la carrozzina elettrica dell'unico vecchietto tetraplegico paesano) senza alcun rischio sotto forma di punti sottratti!!

    poi peró nella seconda parte del sogno il tizio maledetto in questione (non per la sua professione, ci mancherebbe, ma per la perfida tracotanza che gli prende quando riesce a multare qualcuno per una scemata galattica) diventa meccanico e mi srotola una fattura milionaria per una serie di rotture che non sono assolutamente coperte da garanzia.....

    un incubo!

    Qualche consiglio per cercare di abbassare il prezzo dal concessionario e cioé 23.500 euro passaggio compreso?

    mi ha tolto 500 euro se invece di pagarla in contanti gli accendo un finanziamento con polizza incendio furto compresa nelle rate, peraltro un buon tasso d'interesse, e 500 euro se gli lascio i cerchi da 18" a 8 razze (credo siano di una m3 o una m5 visto che il logo stampato sul cerchio é quello) per dei cerchi originali bmw da 17" (quasi quasi intendevo chiedergli di darmi anche quelli per i famosi 500 euro, visto che le gomme sicuramente costano molto di piú...).

    potrei chiedere uno sconto per il fatto che il bluetooth non funziona: mi ha detto che non funziona perché quell'accessorio non é installato, quindi sia il pulsante sul tunnel, che quello sul volante sono standard per tutti i modelli il solito "risparmio di materiale ( mi ha detto:non ti preoccupare, fanno cosí con tutti, cosí risparmiano di avere volanti diversi per le diverse configurazioni. Cosa che a me suona falsa come una moneta da tre euro...).

    comunque la macchina é perfetta, non riverniciata da nessuna parte e tenuta come da vetrina...

    visti i vostri consigli e la mia voglia di cambiare aria, lunedí lo chiamo per una prova su strada.

    ad acquisto fatto, foto e birra per tutti!

    grazie ancora.
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    se è il 3000 da 204 cv vai tranquillo , non avrai problemi con la catena e la turbina , problemini che potresti trovare sul 2000 ............
     
  11. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    D'accordo con tutti i consigli degli amici...... è un treno , ma nessuno ha accennato che la devi prendere a un prezzo stra conveniente perchè è una motorizzazione che non ha mercato e alla rivendita ti renderai conto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> è un 3000 cc
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.481
    7.625
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    infatti per me non è così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Un consiglio....

    A me personalmente poco importa della rivendita , io mi compro la macchina che mi piace adesso , non mi preoccupo di quando la rivenderò , se sarà un problema lo affronterò solo allora !! Adesso mi godo tutto quello , e non è poco che il 3000 mi regala ......

    Inviato dal mio iPhone
     
  14. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    lui la prende per tenerla a lungo, penso,quindi non gli interessa molto la rivendita. comunque se avessi preso io il 3000d sarei andato di 245cv.............se ti devi fare male lo fai bene.......:mrgreen:
     
  15. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Cerca di farti inserire nel prezzo alcuni interventi di manutenzione , tagliandi o garanzia estesa a copertura di eventuali imprevisti e poi tira al massino sul prezzo con la scusa che non c'e' la pelle e mancano molti optional un 3.000 di quello in italia e' invendibile o per lo meno si aggira sui 20.000 eur
     
  16. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    appunto.... Se devi prendere un 3000 che sia almeno un 245 cv ma a questo punto IMHO per "soli" 100€ di superbollo andrei di 258cv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Meno male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> qualcuno che la pensa come me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Quoto, infatti io cercherò o il 204 o il 245.

    A SEI cilindri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Certo si fanno ottimi affari, in pochi li vogliono :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il 520 rimane sempre quello più commerciale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Guarda, dalla mia quiescienza da exmod parte dell'interesse relativo al marchio si è spostato proprio su autoscout a scandagliare le offerte sull'usato delle serie 5, sarà (anche e/o forse) perchè i sei cilindri sono meno diffusi ma io le quotazioni le vedo pressochè allineate tra i 2.0 ed i 3.0: spesso, piuttosto, a far la differenza rimane l'allestimento...le base ed eletta sono decisamente più abbordabili, ma anche meno appetibili.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2014
  20. antonio71

    antonio71 Direttore Corse

    1.757
    170
    18 Aprile 2009
    Salerno
    Reputazione:
    892.034
    X5 3.0d Msport G05, MB c300d4matic w206
    Un consiglio....

    gia' se ne e' parlato in altri post, ma se ci si accontenta di un 525d eletta lo si puo' prendere anche ex autonoleggio a ca 18-20keur se si e' fortunati lo si trova con 30000 km e con altri 1500 eur si montano interni pelle e cerchi 18'.

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