Un Consiglio Fra Due Diversi Modelli Bmw...grazie | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un Consiglio Fra Due Diversi Modelli Bmw...grazie

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ARMATAGGIA, 27 Ottobre 2007.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Hai pienamente ragione ! Poi la situazione peggiore è proprio quando te ne stufi dopo pochi mesi: lì è un bagno di sangue. Se compri un'auto nuova devi almeno pensare di tenerla 4-5 anni. Se no è un bagno di sangue!
    La mia A6 2.5tdi quattro avant con tutto tutto tutto quello che c'era in quell'epoca (2003) compreso tv color costava a me scontata 47.000 euro mi ritirarono una Boxster 2. 5 bianca (che allora era invendibile) ben 3 7.000 euro sul pieno di 56.000 (quanto valeva la mia A6 di listino con un'infinità di accessori) ora 4ruote la porta a 15.000euro prezzo di una Panda 4per4 climbing nuova !
    Però ho 100.000 km: l'ho sfruttata tantissimo caricandoci sopra l'inverosimile e conto di sfruttarla ancora molto. Quando avrò 200.000 km e l'avrò super utilizzata...La perdita sarà molto relativa. Diverso il discorso per auto che di fatto non usi mai. A mio avviso per non usarla mai ( tranne casi di multi milionari ricchissimi) ti conviene acquistare auto molto particolari come Ferrari oppure Lotus Exige, Elise o ancora d'epoca a chi piacciono...Perchè almeno non si svalutano e quando le usi godi sul serio.
    D'ora in avanti non potendo fare la seconda scelta conto di acquistare auto che uso.
     
  2. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Volevo sapere se vi siete trovati bene e se ha un senso farlo oltre che per alleggerire l'esborso iniziale diluendolo nel tempo, soprattutto per avere qualcosa "in mano" al momento della rivendita.
    Non l'ho mai fatto e sento di molti che facendolo si trovano bene e non hanno più pensieri per l'usato da rivendere. Cosa ne dite?
     
  3. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Capisco. Tuttavia ne ho viste altre molto più care, probabilmente sono solo concessionari che ci provano.... calcola che non tutti hanno il 12% e/o la voglia di aspettare qualche mese...
    Tu comunque fai bene a prendere un bel nuovo, 2008.

    Valuta bene il discorso Msport/Attiva. Le cromature intorno ai vetri stanno bene sulla e92, ma non sulla e93 a mio avviso. Soprattutto perchè come ti dicevo la cromatura che inconrnicia l'abitacolo, alla base del lunotto, è visibile a tetto chiuso, rendendo quantomai chiaro che si tratta di un hard top appoggiato.
    Puoi ordinare la shadow line lucida anche sulla attiva, ma a quel punto, se calcoli il supporto lombare, volante, cambio, freno a mano, sottoporta, poggiapiede, sconto 300 euro sulla pelle, cerchida 19 fighissimi e un pò meno cari degli syle 230, oltre al kit aerodinamico, veramente la Msport diventa a mio avviso una scelta abbastanza saggia.
    Hai visto la mia, l'altro giorno avevo dietro all'autolavaggio un 330d non Msport e davvero la mia si presentava come un'auto molto più sportiva, pur rimanendo elegante.....
     
  4. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Non mi interessa, te l'ho chiesto per nostalgia, comunque bella e ad un prezzo molto buono...Io piuttosto giro con un furgone usato ma in garage l'auto che voglio senza pensare alla gente, però bisogna vedere il tuo contesto. E' brutto, comunque, dover condizionare le proprie scelte per l'ignoranza della gente, io addiruttura parcheggiavo dietro l'angolo per non farmi vedere, anche per la giovane età e perchè essendo ancora all'università mi avrebbe detto "figlio di papà". Poi mi son detto che io non avevo mai negato a nessuno che la mia macchina era un regalo, di cui ero più che riconoscente, perciò ho iniziato a fregarmene e a parcheggiare dove c'era posto, anche davanti a tutti se era libero quel posto. La gente...
     
  5. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Un altro consiglio se la prendi nuova, metti le modanature nero lucido, le ho viste su una coupè per la prima volta e sono bellissime. Io ho quelle classiche look alluminio satinato e si strisciano con niente, soprattutto nella zona del cambio e del bracciolo del passeggero, il quale non essendo sua l'auto è sempre poco attento...soprattutto le fidanzate coi braccialetti, cazz!!!:biggrin:
     
  6. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Vero, bisogna dire che ormai le auto in configurazione base sono tutte piuttosto tristi, anche modelli prestigiosi, se non ci metti il cerchio giusto, i fari allo xeno, etc. dicono molto molto meno...
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Quoto, bellissime!!!
     
  8. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Se non prendi la Msport, straquoto, nero lucido, tra l'altro sono offerte gratis in abbinamento agli interni in pelle.
    Sulla Msport non sono disponibili, a meno di non calare 800 euro per le modanature exclusive nere con insertini cromati!
     
  9. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Io non riesco a fregarmene. Anche perchè come dici giustamente dipende dal contesto. Noi purtroppo ci rivolgiamo alle classi meno abbienti, spesso anche per colpa solo loro che non hanno voglia di fare proprio niente e che non rinucerebbero mai ad una domenica!
    Inoltre molto spiacevole poi quando vengono a chiederti dei soldi in prestito visto che a te va bene (???) perchè "Toi catò el Porsche!" e tutte queste altre cose. Se non avessi bisogno di nessuno me ne fregherei anch'io solo che purtroppo ho bisogno di tutti: clienti, fornitori, collaboratori!
     
  10. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Giustissimo e trovo sia assurdo! A certi livelli non dovrebbero esistere "configurazioni tristi"! Con quello che se le fanno pagare!
     
  11. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Volevo sapere se vi siete trovati bene con il leasing o i finanziamenti o le maxirate e se ha un senso farlo oltre che per alleggerire l'esborso iniziale diluendolo nel tempo, soprattutto per avere qualcosa "in mano" al momento della rivendita.
    Non l'ho mai fatto e sento di molti che facendolo si trovano bene e non hanno più pensieri per l'usato da rivendere. Cosa ne dite?
     
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ci paghi gli interessi ma dormi tranquillo sull'usato.
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    quoto!
     
  14. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ormai credo di essermi convinto che la migliore scelta sia vendere la Boxster S che non uso quasi più...Tenere la A6 Avant e prendere la 330d cabrio così almeno ho un cabrio che (tranne per lavoro in senso stretto) potrò utilizzare ogni giorno e non lasciar marcire e svalutare in un box chiuso senza goderla minimamente!
    Ovviamente la cosa peggiore è il prezzo folle della nuova serie 3 330d cabrio! 60.000 EURO sono soldi secondo me...E a quel prezzo compri anche tante auto usate che potrei tenere per fare la stagione e rivendere. Poi lo so sarebbero però sempre grane .
    Fra l'altro per trovare delle serie 3 usate almeno a 45-50 mila ci vorranno ancora parecchi mesi anzi probabilmente un anno /anno e mezzo.
    Il vero dramma di quest'auto secondo me sarà dopo 3-4 anni quando varrà già 20.000 euro con una perdita secca di 40.000!!!
    Cosa ne dite?
    Con il leasing se non altro si risolve un minimo il problema continuando a pagar rate...Fra l'altro farlo con bmw c'e' il piacere e la consapevolezza di sapere che se in un futuro ti servirà una Sw o un Suv o una serie 1 : Bmw produce un po' di tutto e non ti vincola come Jaguar o altre case ad auto quasi "fuoriserie" !
    Cosa dite ordino nuova?
    Non è che domani esce il 335d cabrio ???
     
  15. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Sicuramente la 330d cabrio ha di bello che può essere usata ogni giorno. La paura principale è la svalutazione da qui a 3 anni che potrebbe essere tremenda!
     

Condividi questa Pagina