Un Consiglio Fra Due Diversi Modelli Bmw...grazie | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un Consiglio Fra Due Diversi Modelli Bmw...grazie

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ARMATAGGIA, 27 Ottobre 2007.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Infatti avete fatto bene a tirare fuori questo discorso. In effetti la X3 è un'auto della vecchia serie Bmw. Lo si capisce dagli interni: l'unica senza i-drive e con la plancia delle vecchie serie 3.
    Però la X5 non mi fa impazzire. La trovo troppo mastodontica e con sincerità a quel punto andrei su altre auto: ml e range sport hse mi piacciono di più.
    La X3 ha ancora dimensioni accettabili.
    Il problema del modello vecchio comunque è relativo perchè usandola 5 anni farei un chilometraggio tale che ne sarebbe comunque valsa la pena !
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.275
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io valuterei meglio una serie 5 touring oppure perchè no una serie 3 touring che è un pò meno"mastodontica" come dici tu oppure una x5 visto le tue esigenze di carico! la soluzione 2 auto potrebbe andare a finire come hai detto tu al'inizio cioè: 2 bolli 2 assicurazioni 2 costi di gestione non indifferenti e per fare usare una macchina tutti i giorni e magari fare anche 500km al giorno e avere in garage una da per esempio 1000km l'anno... se vuoi rimanere sulle tue opzioni io opterei per la x3
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io venderei il Boxster e prenderei l'E93. Ma prenderei il 330i o il 335i: se tanto la usi poco perchè deve essere diesel?? Sei un amante del vento tra i capelli e vuoi il diesel???

    Ti sconsiglio invece di rimanere solo con l'X3. Non che sia fatta male, probabilmente è il SUV più divertente sul mercato, però un conto è averla in più ed alternarla ad altre auto, un conto è avere solo quella: dopo un mese ti saresti già stufato, perchè alla fine rimane sempre un SUV. E' comoda, hai una mobilità anche in condizioni climatiche critiche.. però dopo un po' ti manca un'auto più maneggevole ed incazz.ata.
     
  4. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ciao joh320d , come ho già scritto sopra ho già valutato varie opzioni e la mia scelta andrà su una di queste 2 . La serie 5 ce l'hanno parecchi miei amici e non m'interessa così come la X5. Fra l'altro usandola per lavoro (intendo la X3 come adesso faccio con la A6) devo anche confrontarmi con una clientela che associa auto=benessere diffuso in automatico. Operai, pensionati sono la mia clientela e purtroppo troppo speso per loro un lavoratore autonomo deve per forza essere un piccolo Silvio e non uno che si fa il c. quindi la X3 sarebbe già il massimo!
    Certo come ho scritto tenere due auto non è il massimo della vita se non le si usano un minimo (fra l'altro mia mamma ha già la sua utilitaria e io per lavoro ho anche camion) quindi DUE BOLLI, DUE ASSICURAZIONI, DUE SVALUTAZIONI, DUE TAGLIANDI!!!
    C'è però da dire che ormai la mia A6 vale quanto una Panda climbing e quindi da ora in avanti tutto quello che la terrò ancora sarà più vantaggio che svantaggio.
    Insomma sono molto confuso ma i vostri suggerimenti sono molto preziosi!
    Grazie!
     
  5. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Ciao 996 Gt3, hai capito bene : voglio il diesel ! Uno perchè ho provato anche la 330d e va molto bene. Poi soprattutto perchè la Boxster s come ho scritto l'ho usata pochissimo per tante ragioni e le più importanti c'e' proprio il fatto che è un benzina. Alla fine avendo auto diesel finisco sempre per prendere quelle ! Non sono più uno smanettone , mi piace andare ma alla fine le velocità che faccio di più sono quelle nella media. Mi piace avere un'auto con tanta coppia, con una buona ripresa , con un ottimo 80-120 insomma nelle condizioni in cui le si utilizza di più, ma, non prenderei mai ad esempio la bellissima Gt3 del tuo nick oppure la Gt3rs o l'm3 o l'Audi S 5.
    Ho avuto auto non estreme ma a benzina con un minimo di potenza come due Boxster , una S3 però alla fine usavo sempre le varie ypsilon, polo , golf e A6 appunto che di volta in volta avevo a casa affiancate.
    Adesso basta: le auto che prendo devo poterle e volerle usare e quindi gasolio.
    La 330d è un'auto davvero intelligente: 4 posti, hard top a scomparsa, discrete prestazioni con i suoi 231 cv non è una 335d ma va già bene e soprattutto se devo partire adesso per andare in Svizzera per lavoro non farei come faccio ora cioè prendere sempre la A6 ma po trei avere una cabrio e aprirla sul lungo lago di lugano. Se dovessi caricare invece A6
     
  6. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Aspetta la Q5 e poi decidi. IMHO appena uscirà ci sarà la fila di clienti X3 a piangere fuori i conce Audi.

    Inoltre è anche leggermente + grande dalla X3 quindi ti andrebbe a pennello.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Se compro nuovo ovviamente immatricolo 2008! Dici che la Q5 può essere così affascinante e potente da far piangere clienti X3 ??? Di X3 ne hanno vendute davvero moltissime...e "l' sd" è potentissima!

    Sulla Q5 si sa già qualcosa di motori e potenze ?

    La Q7 dalle mie parti ha avuto pochissimo successo...
    La trovo anch'io troppo grande, cara e con poca potenza. Del resto prendere il 4.2tdi per avere le medesime potenze del 3.0sd bmw mi sembra assurdo! Mentre il 3.0tdi audi non è certo un mostro di potenza con i suoi 210 km/h e 0-100 in 9 secondi!
     
  8. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    C'e' comunque da dire che se acquistassi la X3 con le mie percorrenze in 5 anni ne sarebbe comunque valsa la pena anche se eventuali nuovi modelli finissero per svalutarla.
    A me dispiace vendere auto come la mia Boxster S attuale con 48.000 km e con tutto perfetto. Quando invece l'hai usata ogni giorno, hai percorso 180-200.000 km (ovvero chilometraggi che in Italia se non te la compra un marocchino o un macedone non la vendi più ...) credo che comunque la si è sfruttata e rimpianti ce ne possono esser pochi!
     
  9. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    La Q5 di sicuro sarà:

    -) + bella della X3
    -) costruita molto meglio (la X3 è uno scandalo)
    -) + longeva
    -) con un sistema quattro inedito
    -) molto probabilmente già euro 5

    Per quanto riguarda i motori, abbiamo visto con la A4/A5 che il 3,0TDI non ha nulla da invidiare al 3,0 BMW 231cv .... non so sopra il 3,0 TDI 240 cv cosa ci proporrà Audi.
     
  10. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Caro Emiliano, mi sono fatto una "cultura" sulla Q5 e a quanto pare uscirà nel 2009! Quindi troppo in là nel tempo...
    Attualmente a questo punto dei vostri interventi devo dire che se dovessi scegliere per forza domani credo venderei la boxster S e prenderei la 330d cabrio tenendomi la A6 per lavoro in senso stretto... dato che ormai è iper svalutata e non mi da più molti pensieri anche come manutenzione (generico) e assicurazione (solo rca) .
     
  11. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    C'è anche da dire che pur non essendo giovane ho comunque 32 anni e per prendere dei suv posso aspettare anche ancora un po'. E' vero che la 330d cabrio non è un'auto cattiva, ma, a parte l'utilizzo su neve e per carichi notevoli per il resto hai pressochè tutto: un coupè, una cabrio, l'economia d'esercizio di un diesel, 4posti veri ecc.
    Secondo Voi si svaluterà molto ?
     
  12. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    La Q5 doveva uscire a Marzo , ma a quanto pare siamo agli sgoccioli:

    CLICCA
     
  13. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    come ha detto Emiliano e anch'io, attento alla X3, sarà obsoleta tra due anni.

    La x5 3.0sd è un'altra cosa, pesa un pò di più, ma con una bella rimappa credo andrà come l'X3 (ci sono solo 4 decimi tra i dati dichiarati delle due vetture), con molto più comfort (tutti dicono che la X3 sd è troppo rigida, scomodissima e assurda, pur essendo una palla di cannone) e immagine e non troppi soldi in più.
    So che le tue scelte sono definitive, ma.... dovevo dirtelo :wink: !
     
  14. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.182
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    io lascerei perdere l'x3: troppo vecchia e come unica macchina io non sopravviverei...
     
  15. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Grazie Stefano, tuttavia come ho detto sopra trovo la X5 troppo mastodontica e girando su quell'auto per lavoro avrei più carico disponibile ma anche due grossi problemi: troppa immagine e per la mia clientela non va bene. E troppo ingombro in parcheggi e giri in città . Ma in primis ripeto la X5 non mi fa impazzire! A quel punto andrei sicuramente di Ml oppure Range Sport Hse. Non per ultimo il discorso età. Avendo 32 anni che non sono pochi ma neppure tantissimi preferisco al massimo andare di X3 sd a prendere il maxi suv lo vedo più da 40 in sù...
     
  16. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Beh sai la prenderei full full FUTURA con navi, pelle , tetto apribile ecc.
    Certo è anche la mia paura per questo al momento , forse , prevale l'ipotesi A6 che ormai è iper svalutata+330d cabrio

    Però anche tenere più auto e usarle poco è proprio una rottura !
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'idea del SUV compatto è corretta, hai spazio sufficente e una guida più tipo auto oltre ad essere più leggera e quindi più veloce.

    Però sei sicuro di riuscire a guidare esclusivamente un SUV a 32 anni? Io se la uso un giorno l'adoro, il secondo giorno la Mini e l'E91 già mi mancano..
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    vai di 330 d e93
     
  19. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    996gt3 e pipe73 sicuramente avete ragione, conoscendomi poi mi mancherebbe un'auto aperta. Con la 330d risolverei questi problemi alla radice e avrei un modello attuale che per un po' di anni dovrebbe, in teoria, non subire grosse modifiche (è appena uscito!) , inoltre la mia A6 mi farebbe bene il servizio lavorativo.
    Mi confermate che la 335d cabrio non uscirà ???
     
  20. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì

    Capisco il problema immagine/x5, come non detto! :wink:

    Non esiste nessuna indiscrezione sulla 335d cabrio, magari però domani salta fuori che la lanciano. Ti posso assicurare che comunque al momento pare di no. Se qualche utente del forum che lavora in BMW può smentirmi si faccia avanti! :wink: .

    Se decidi per l'X3, magari prendila semestrale, così anche se la tieni solo un paio d'anni non ne perdi troppi.

    So che sembra incredibile, ma guarda che se guidi come un vecchietto i 10/11 con la 335ì cabrio riesci a farli. E' solo se ti fai prendere il piede che consuma tanto.

    La prova della 330d cabrio di auto non mi sembra aver dato responsi esaltanti nè sul fronte consumi nè su quello prestazioni. Mi ricordo 7.1 da 0 a 100, ma non i consumi.

    Tra x3 e 330d e93, confermo comunque la seconda.

    Ciao!
     

Condividi questa Pagina