Un Consiglio Fra Due Diversi Modelli Bmw...grazie | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un Consiglio Fra Due Diversi Modelli Bmw...grazie

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ARMATAGGIA, 27 Ottobre 2007.

  1. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
      • Ciao Ragazzi , volevo chiedere un consiglio per scegliere fra due diversi modelli bmw. E chi meglio di Voi grandi appassionati e felici possessori di auto della casa di monaco di baviera potrebbe essermi d'aiuto ?
      • Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi a scegliere fra due diverse ipotesi.
      • Tengo a precisare che la mia scelta sarà solo fra queste due ipotesi: NON SONO INTERESSATO AD AUTO A BENZINA SEPPUR BELLISSIME COME LA 335i! Grazie
    PREMESSA - Attualmente io ho una A6 2.5 Tdi Quattro Avant che utilizzo per lavoro e una Porsche Boxster S che di fatto utilizzo pochissimo.



    1a IPOTESI: Vendere entrambe le auto eliminandomi due bolli, due assicurazioni , due tagliandi e due svalutazioni ed acquistare una Fantastica X3 3.0sd Futura ben accessoriata da tenere almeno 5 anni.
    Se poi sentirò la mancanza della spider acquisterò solo per fare l'estate e rivendere in autunno qualche Z4 .

    2a IPOTESI: Vendere solo la Boxster S ed acquistare una splendida 330d cabrio da tenere almeno 3-4 anni. L'ho provata e la ritengo un'auto molto intelligente e fruibile grazie al gasolio, ai 4 posti . E' molto più usabile della Boxster S che di fatto non uso più.
    In questo caso terrei l'Audi ancora molti anni poichè per lavoro ho esigenze di caricare parecchia merce.


    Cosa ne pensate ?

    Grazie a tutti
     
  2. stefano7171

    stefano7171 Direttore Corse

    1.715
    30
    4 Maggio 2007
    Reputazione:
    341
    bmw e93 335ì
    Guarda avevo il tuo stesso dilemma... la x3 sd è una bomba, ma tra un paio d'anni abbondanti cambieranno il modello e se pensi di tenerla 5 anni non la rivenderai certo bene.
    La e93 invece ha ancora 5 anni buoni innanzi a sè, sarà si sottoposta ad un restyling di metà carriera, ma magari sarà impercettibile come quelli delle serie 5 e 6, quindi terrà meglio il valore...
    A parte questo sono due auto molto diverse, difficile paragonarle, dipende dalle tue esigenze....
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    e93 330d!!
     
  4. Kixolo

    Kixolo Amministratore Delegato BMW

    3.347
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah, scendere da una Boxter per salire su un SUV a gasolio sospetto sarebbe abbastanza castrante, indi per cui non pocco che consigliarti la E93
     
  5. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Io i SUV non li amo in nessun caso, e ancor meno X3 al limite X5!
    Comunque per rispondere alla tua domanda direi il 330d e93, stupenda chiusa sembra quasi un coupè e aperta hai un CABRIO!

    Quindi per cui direi di certo un bel 330d e93!:wink:
     
  6. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Ciao Kixolo, vedi il fatto è che ormai la mia Boxster S seppur bellissima non la uso quasi più! (6000km in un anno!!! E quasi tutti fatti proprio perchè ce l'avevo!)
    Se sentissi poi la mancanza di una spider potrei ricorrere ad un modello tipo z4 solo per fare la stagione estiva e rivendere a metà agosto...

    Il suv a gasolio ha comunque 286cv ed è una bomba (l'ho provato per bene) con una centralina puoi superare i 300 cv abbondantemente ...Non mi dispiace come idea ma continuate a dirmi cosa ne pensate voi...
    Soprattutto tenendo conto che se prendo la 330d cabrio devo necessariamente tenere anche la A6 che comunque si è già svalutata tantissimo quindi è come se tenessi una Panda (con costi di gestione più elevati questo è ovvio)
     
  7. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Ovviamente a me i suv piacciono . La X5 è troppo mastodontica
     
  8. !rochester!

    !rochester! Amministratore Delegato BMW

    2.774
    58
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    1.994
    Opel Agila'02, la Boiata
    Penso che mi piaccia proprio per quello! Di contro l'X3 forse trovo che abbia delle linee sproporzionate e non sia bene ne un SUV o una macchina vista la dimensione minuta!
    Se il tuo problema è il problema bagagli la 330d te li dovrebbe un minimo risolvere se no hai pensato a una serie 5 anche touring al posto della A6 che comunque mantiene bene il mercato (poi scusa io ho provato l'A6 ma il BMW in strada in confronto è un incollato a terra, quindi nel cambio come macchina e piacere di guida ci guadagneresti e anche parecchio)? e venderei il boxter per uno Z4?

    Spero di non essermi fatto troppo gli affari tuoi, ma io farei così!
     
  9. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Le due opzioni sono quelle definitive. Prenderò una delle due strade. La serie 5 non m'interessa. Inoltre si svaluta tantissimo, tantissimo (così come la A6 del resto anche se la mia è quattro 2.5 e tutto quello che andava in quegli anni ...ormai vale come una Panda 4per 4 climbing nuova)
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Assolutamente E93 la mia opinione.

    L'X3 Sd è un'auto inutile e senza alcun senso, a mio modo di vedere. A tutti gli svantaggi delle auto che vorrebbe essere, senza averne i vantaggi (sportiva, SUV, potente, ecc.)

    :wink:
     
  11. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.778
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    sicuramente seconda ipotesi ossia vai di 330d E93 (e non te ne pentirai)
     
  12. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Come mai dici così Alex? La X3sd potrà non piacere il modello ma è un 'auto formidabile. E' chiaro che con un X3 non vai in fuoristrada, ma, va bene quando piove, quando nevica (con termiche ovvio) , vai fortissimo 286cv ! L'ho provata ed è una bomba. Inoltre è un'auto con la quale puoi fare davvero tutto: dal lavoro caricando tutto ciò che serve, al tempo libero, ad andare a prendere una f..a! E' sempre a suo agio.

    Due le perplessità che ho su questa scelta è che mi conosco. So già che in estate cercherei una spider per fare la stagione poi però son sempre grane (oltre che perdite notevoli) comprarle, rivenderle ecc. Prima ancora il discorso lavorativo: nella seconda ipotesi (A6+330d) terrei la mia A6 per andare dai clienti e loro sarebbero più felici rispetto al vedermi su una nuova X3!
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Perchè i troppi cavalli e il baricentro alto hanno obbligato BMW ad adottare un assetto troppo rigido per il tipo di auto. Così per strada sullo sconnesso è scomoda e rigida, tiene bene in curva ma non sarà mai agile come una berlina per via del peso e del baricentro. Poi, così rigida, fuori strada è inutilzzabile, in pratica se la cava solo con un po' di neve se hai le termiche.

    Meglio il 3.0d se proprio vuoi l'X3. In pratica è un inutile prodotto del marketing, ovviamente IMHO.

    :wink:
     
  14. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    io che ho provato e usato parecchio x3 sd posso andare contro corrente?
    Tralasciando il costo molto alto ( ben accessoriato con pelle, tetto, navi, pdc che almeno per me sono indispensabili soprattutto su una macchina del genere ) posso solo dire che è oserei dire il top nella sua categoria. Grande il giusto, un motore STUPENDO, consumo nella norma...
    Se devi caricare è proprio la macchina che fa per te!!
    E alla fine risparmi come dici tu e ti liberi di 2 macchine per tenertene una che fa le veci di entrambe...
    Credi a chi l'ha usata, il tuo boxter s certamente sarà totalmente diverso da guidare ma.... non rimpiangerai il suo motore...
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se la A6 la carichi tanto, non prendere la X3 perchè non ce la fai.

    Ma una E61 535d no?Hai tutto: spazio, motore, prestigio ...

    Cmq, tralasciando il fatto che la X3 non mi fa impazzire esteticamente, al momento è l'auto + vecchia (concettualmente) del listino BMW.Praticamente compri un'auto della generazione precedente.
     
  16. marcor18

    marcor18 Aspirante Pilota

    41
    0
    7 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    E92 325i
    E93.
    Certo è che vendere un boxster s in ogni caso mi farebbe venir mal di pancia.
     
  17. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Concordo con te PACCAGNELLA, anch'io ho avuto modo di provare l'X3sd (così come la 330d) per un bel po' grazie alle amicizie con Bmw Milano. Sono due auto diverse ma fantastiche. La X3 mi piace molto proprio perchè mi "eliminerebbe" due auto . Sicuramente la prenderei full full come dici tu. Il problema principale in questo caso è soprattutto legato alla mia passione per la guida "open air" anche se ormai faccio pochissimi km all'anno con la boxster , lo so già, finirei per cercare una spider magari non questa ma l'estate dopo sicuramente...E comunque sono sempre bagni di sangue anche se decidi di tenerle poco...
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Avresti una E46 (progetto con più di 10 anni) pagata al prezzo di una X5 :wink:
     
  19. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93

    Ciao Emiliano,

    si infatti come ho già scritto ho avuto modo di tenere la X3sd per un po' ed ho ovviamente fatto anche "le prove di carico" . Devo rinunciare a qualcosa in termini di spazio rispetto all'A6 sw ed è anche più scomoda da caricare . Sull'A6 così come credo sulla serie 5 ci sta proprio tantissimo.Inoltre non capisco perchè sulla X3 hanno fatto un piano di carico "in salita" e non perfettamente piatto. Questo è un grosso handicap che potevano risparmiare. Logicamente , di solito, sono le ultime cose che guardiamo quando acquistiamo un auto. Però è sbagliato perchè se hai determinate esigenze sono cose da considerare con attenzione massima.
    La serie 5 non è la mia macchina. Non m'interessa per varie ragioni: troppo mastodontica, svalutazioni pazzesche in primis.
    E' anche da considerare il discorso che mi hai richiamato tu e qualcun altro : il fatto che la X3 è ancora della vecchia generazione e che max nel 2010 ci sarà il nuovo modello...
     
  20. ARMATAGGIA

    ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

    4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Hai perfettamente ragione. Conosci bene il mercato attuale,. Ce ne sono tantissime ed è veramente dura venderla ad un privato. Le concessionarie Bmw però la ritirano volentieri abbastanza bene e non inficiando del tutto lo sconto sul nuovo.
     

Condividi questa Pagina