BMW Z4 G29 - Un consiglio "fiscale" su Z4 sdrive 30i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 G29 Un consiglio "fiscale" su Z4 sdrive 30i

Discussione in 'BMW Z4 G29 2019' iniziata da danielet80, 31 Gennaio 2021.

  1. Khana

    Khana Kartista

    87
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    1
    Z4
    Quanto rumore per nulla...
    "L'algoritmo" è una cosa che incrocia le tue dichiarazione dei redditi, con eventuali tuoi depositi in banca, con spese ingenti di beni parametrizzati che puoi avere fatto.
    Se ti compri una Z4 a rate e basta, non scatta nessun allerta all'AdE. Specialmente se la centrale rischi finanziari dà il via libera (e lo scopri perché il concessionario manda avanti la pratica di finanziamento, altrimenti la ferma).
    Se la Z4 te la prendi in contanti, l'anno dopo avere preso un Mercedes, lo stesso anno che ti compri una villa senza mutuo e fai domanda per un leasing operativo per uno yacht 25 metri... ecco, magari il tuo CUD a 26mila euro è falso ;) A meno che tu non abbia vinto alla lotteria <- motivo della liquidità.

    Non c'è molto da capire: hai un modo LEGALE per dimostrare che i tuoi soldi sono veri e puliti? Comprati l'auto.
    Non ce l'ha? Ecco, io inizierei a non fare domande online... perché rimane traccia ;)
     
    A PuccioE39 piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che poi e' il buon vecchio approccio dell'utilizzare il buon senso :D
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2021
    A Khana piace questo elemento.
  3. .Paolo.

    .Paolo. Kartista

    229
    68
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.205.831
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Ciao,
    ti racconto la mia esperienza con AdE.
    Sono un lavoratore dipendente, ho un reddito decente, ma nulla di esagerato.
    Essendo appassionato di auto qualche anno fa inizio a comprare auto gradevoli, fino a che stavano intorno ai 2 litri e 240-250cv ma nessun problema.
    Poi decido di cedere alla tentazione e prendo prima un porsche cayman 981 e dopo 3 anni lo cambio con un porsche cayman 718.
    Accertamenti fiscali "su strada" ne hanno fatti 4, 2 con il primo cayman e 2 con il secondo, ovviamente mai trovato nulla perchè essendo un dipendente non ho nulla da trovare.
    Beh io ora ho un 320d per andare a lavoro ed uno Z4 30i per il weekend, le bmw danno meno nell'occhio e quando ci sono le 2 auto della finanza che fermano le auto in uscita dall'autostrada o dalla statale non mi guardano più.
    La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata pasquetta 2019 quando ho passato 1 ora e 40 minuti sotto il sole ad aspettare che i baldi finanzieri si accertassero di tutti gli illeciti finanziari inesistenti io abbia effettuato per poter comprare un "vile " cayman, a fine estate me ne sono liberato per la disperazione e per uscire da questo girone infernale del controllo su strada.
    Adesso con lo Z4 non mi guarda nessuno e campo sereno, poi sereno ero anche prima visto che avendo un CUD da dipendente lo stato SA BENISSIMO quanto guadagno, ma vuoi mettere a fermare il ragazzotto con la macchina di papà per poi scoprire che la macchina è del ragazzotto e non è nemmeno in leasing ma di proprietà pagata cash? eh beh poveri finanzieri sconsolati.
    Vabbè io ho il dente avvelenato perchè lo stato italiano mi ha fatto rinunciare alla mia passione per la ingiustificata ed ingiustificabile repressione demagogica del tartassare quello con la macchina sportiva perchè sicuramente ha qualcosa da nascondere.
    Per la cronaca serie 3 di proprietà, ma Z4 rigorosamente in leasing, perchè quando scade la ridò indietro e resto solo con la berlina diesel.... sempre più trasparente...
    Da quando lo stato ha iniziato ad interessarsi alle mie auto io ho smesso di farlo....
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.419
    23.369
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sarebbero?
    Per due volte che ti hanno fermato?
     
    A Asterlox piace questo elemento.
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.614
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    C’è differenza tra il tempo di fermo la prima e la seconda volta, se sempre con la stessa macchina?
     
  6. Khana

    Khana Kartista

    87
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    1
    Z4
    Boh, io sono stato fermato due volte con una RCZ.
    La prima volta letteralmente perché "volevamo guardare la macchina".
    La seconda volta per controlli.
    Mi hanno fermato anche con la UNO 45 quando avevo 20 anni.

    Un conto sono i "controlli". Un altro sono le "segnalazioni" (magari stanno cercando qualcuno con la tua auto) e un conto sono i controlli _fiscali_ che non vengono fatti "per strada", ma direttamente in casa quando sanno che in casa trovano quell'ultimo tassello che gli serve per poterti incastrare.

    Avete un po' le idee confuse su cosa sia "fiscale" e cosa no.
     
  7. .Paolo.

    .Paolo. Kartista

    229
    68
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.205.831
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Sarebbe che arriva la macchina della finanza e ti chiede documenti, libretto, ricevuta bollo, ricevuta superbollo, ti chiedono di fare una autocertificazione sullo stato fiscale (partita iva, dipendente, disoccupato).
    Quindi aspetti 2 ore che da terminale controllano tutto, a quel punto di rilasciano un verbale di accertamento fiscale, se tutto è congruo finisce li, altrimenti ti convocano per ulteriori accertamenti.
    Per 2 volte che mi fermano e mi tengono li 2 ore a farmi le pulci come se fossi il primo dei super evasori.
     
  8. .Paolo.

    .Paolo. Kartista

    229
    68
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.205.831
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    con la prima cayman mi hanno fermato a distanza di circa 9 mesi, con la seconda mi hanno fermato a distanza di meno di 2 mesi.
     
  9. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.289
    11.496
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Infatti l'ade (bell'acronimo) e la finanza non c'entrano nulla tra loro.
     
    A Khana piace questo elemento.
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.289
    11.496
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Da quando è obbligatorio avere in auto le ricevute del bollo?
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2021
    A Khana piace questo elemento.
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.419
    23.369
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma per favore
     
    A Khana piace questo elemento.
  12. .Paolo.

    .Paolo. Kartista

    229
    68
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.205.831
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Io porto sempre con me fotocopia del bollo e ricevuta F24 per superbollo.
    Carabinieri durante controllo per capire se potevo circolare in zona rossa me lo hanno chiesto tranquillamente. patente libretto assicurazione, poi tornano e mi hanno chiesto autocertificazione e badge aziendale, poi tornano e mi fanno " per caso ha la ricevuta del bollo?", ed io, certamente.
    non so se va portata o meno ma io porto tutto per evitare di avere a che fare.
     
  13. Khana

    Khana Kartista

    87
    33
    30 Agosto 2020
    Legnaro
    Reputazione:
    1
    Z4
    E' un tipo di controllo molto strano.
    Perché tutto quello che ti hanno chiesto, a parte la patente, ormai è dematerializzato e lo ottengono da un computer a bordo della volante, tramite la lettura della targa.
    Compreso lo stato di revisione.

    Quindi quello che racconti o ti è accaduto almeno 10 anni fa, oppure - ribadisco - è MOLTO strano.
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.419
    23.369
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ma no, i carabinieri chiedono sempre il bollo :D
     
  15. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.289
    11.496
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Con i carabinieri capita di tutto, fermato in moto poco meno di due anni fa il maresciallo ha iniziato a fare "lo splendido" pretendendo, tra le altre cose, il certificato di assicurazione cartaceo firmato in originale dall'assicuratore ... è finita a urla intimandomi di andarmene immediatamente altrimenti mi avrebbe multato per eccesso di velocità, guida pericolosa e tutti gli altri reati che usualmente un motociclista in tuta e moto sportiva commette.
    Ma io volevo solo sapere come fare a mettermi in regola visto che "secondo il suo codice della strada" non lo ero. :mrgreen:
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  16. .Paolo.

    .Paolo. Kartista

    229
    68
    14 Maggio 2009
    Reputazione:
    9.205.831
    Mercedes Benz CLE 220d AMG Premium Plus
    Guarda è successo il il 5 gennaio, stavo andando in ufficio per fare delle riunioni, quindi giustificato con autocertificazione e badge aziendale, in statale fermavano la maggior parte delle auto, compreso me.
    Molto tranquilli abbasso il finestrino e mi metto mascherina, mi salutano e chiedono patente, libretto e contrassegno assicurativo, io consegno patente e libretto e fotocopia del foglio che rilascia la assicurazione.
    tornano e mi ridanno tutto e mi dicono che essendo rosso come giorno devo avere un valido motivo per circolare, io gli do la autocertificazione già compilata con luogo di partenza ed arrivo e gli faccio vedere il badge aziendale, lui trattiene la autocertificazione e la porta alla volante, quindi torna e fa: "per caso ha la ricevuta del bollo?" ed io " si ho una fotocopia della ricevuta rilasciata da ACI", lui la prende la guarda e me la ridà e quindi mi saluta e mi dice che posso andare.
     
  17. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.289
    11.496
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    I "soliti idioti".
     
  18. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    557
    8
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Grazie agli interventi di tutti mi avete chiarito le idee. Ma il mio dubbio non è se posso o no comprare una macchina con un CU da 26K, se la pago a rate nessun problema.
    Il mio cruccio è, posso comprare un'auto da 68k considerando che fra bollo, superbollo, assicurazione, benzina, rata per pagare l'auto, manutenzione, gomme ecc, se ne vanno 15k l'anno?
    Per me ovvio che si, altrimenti non farei il passo più lungo della gamba, ma poi ci sono le altre spese, che abbiamo un po tutti durante l'anno: bollette, riscaldamento, assicurazione casa, manutenzione caldaia/stufa, spesa, ecc, ecc. Questo è il punto per il quale chiedo supporto, io so già che ce la faccio, ma siccome non ho in mano i parametri con i quali viene stimato il presunto costo della vita annuo, algoritmo o come cavolo lo volete chiamare, chiedevo semplicemente se i valori possono essere congrui... insomma, ho un BMW del 2007, non cambio auto ogni 3/4 ma voglio poter dormire sonni tranquilli.
    Quello del concessionario mi ha detto che posso prendere il 3000 cc tranquillamente, naturalmente lui deve vendere ed è di parte, chiedevo quindi qui un parere, ma ieri sera sembrava che qualcuno si divertisse a cazzeggiare.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma la 30i non è sempre un 2.0?
     
    A nicor piace questo elemento.
  20. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.476
    3.060
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Io non vivrei tranquillo con 15k di costi fissi per l’auto ed un reddito di 26k.
    Ti é solo stato fatto notare che il presunto algoritmo non esiste. Se puoi dimostrare la provenienza del denaro, nessuno titi romperà le scatole. Se non la puoi dimostrare, come detto, il problema é diverso.
     

Condividi questa Pagina