Un caro saluto a tutti i presenti sul forum. | BMWpassion forum e blog

Un caro saluto a tutti i presenti sul forum.

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da it9bdx, 13 Aprile 2012.

  1. it9bdx

    it9bdx Kartista

    70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Mi presento, mi chiamo Eli, ho iniziato a guidare su una bmw..... a 6 anni di mio padre... un 520i e12 5 marce full del 77 4 cilindri.... che aveva sostituito la sua M1 alla mia nascita....
    [​IMG]
    Da allora Bmw fu nel mio cuore, a 21 anni la prima, un 540i e39, sostituita poi da una M3 e46 e da una M5 e39, dopo 8 anni in Jeep con dei grancherokee (seppur per un periodo ebbi un 640ci per il week end) sono tornato completamente a una stradale, una m535d 272cv e60 del 2006, full full optional, di un mio amico che aveva bisogno di un suv e l'ha scambiata con il mio Wh crd.
    L'auto attuale è una full full optional, monta l'intero pacchetto opzionale possibile più 4 allestimenti individual, a lei in aggiunta sono stati applicati distanziali alle ruote, centralina M sport, catalizzatori metallici e convogliatore aspirazione in carbonio con filtro più permeabile....
    Premetto che ho corso in varie categorie dal Kart al Drifting sempre in modo amatoriale... ma oramai.... non si può più! Altra mia unica passione oltre ai motori, la radiantistica radioamatoriale!

    Un cordiale saluto a tutto il forum dove spero non tediarvi troppo!

    BMW PER SEMPRE!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2012
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    • Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:
     
  3. it9bdx

    it9bdx Kartista

    70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Si, ho preso visione di tutto e cliccato sul mi piace, modero ed amministro svariati forum, mi auguro solo di non far confusione!

    Grazie del benvenuto, sono veramente felice di far parte di una community di amanti di questo meraviglioso marchio!

    Saluti a tutti
     
  4. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    ciao e benvenuto... complimenti per il garage :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ciao e benvenuto! anche qui mi permetto di curiosare facendo la stessa domanda che ti ho fatto altrove.

    l'e39 ritratta nella foto della tua firma è davvero una 540i?

    perché vedo che monta i cerchi style31, che sono da 15, mentre la 540i ammette, come misura minima, i 16.

    in particolare usciva "di serie" con gli style33 gommati 225/55 r16.

    i 15 non ci stanno fisicamente, per le dimensioni dei dischi freno anteriori
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    sono sicuro che non farai confusione....e poi non ti preoccupare ci sono sempre i mod ad aiutare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. it9bdx

    it9bdx Kartista

    70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Per Puccio, si lo era, inconfondibile il motore... tuttavia era una macchina tedesca, una delle prime 540i ed in effetti i cerchi 15 erano parecchio curiosi (i dischi e le pinze erano quasi a sfioramento...), aveva anche un cambio 5 marce invece che 6, infatti la tenni pochi mesi perché sinceramente qualcosa non mi quadrava tanto!!!

    Grazie a tutti per l'accoglienza!!!!!!!
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    quello che voglio dire è che i 15 su 540i non erano a libretto.

    e neanche su libretto di uso e manutenzione , erano proprio out per 540i
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Aprile 2012
  9. it9bdx

    it9bdx Kartista

    70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Forse per la sua provenienza, aveva anche le 205/60 r15 m+s, comunque poco dopo la foto (era il giorno nel quale l'acquistai... e puoi solo immaginare da ventenne... come mi sentivo eheheh), gli montai i 16 con le 225.

    Poi alla fine la diedi via in favore a un M5 e39, purtroppo delle altre bmw non ho foto poiché vivevo all'estero e non avevo mai tempo.

    Devo dire invece che questa 535d mi sta piacendo molto, aldilà degli accessori... è il primo diesel che provo che non mi ha portato nemmeno per un attimo a rimpiangere le motorizzazioni a benzina, più gratificanti per prestazioni pure (nel caso delle M) e per fruibilità dei regimi... ma devo anche ammettere che la spinta di coppia delle due turbine mortifica parecchio il motore *40, seza dubbio come detto spingevi regimi di giri più alti.. ma era meno pronto seppur più progressivo e lineare oltre che con uno sviluppo in alto molto piacevole...

    Ora devo finire di "impuparla" come piace a me, far rifare alcuni graffi sulla selleria e poco altro... l'ho appena uscita dalla Bmw ove ho fatto fare cambio totale di fluidi (incluso idroguida e freni oltre a olio motore, cambio, differenziale e relativi filtri), cinghie e connesse pulegge ed un paio d'altri interventi.

    Ora rimane da far sistemare dischi e impianto frenante... che vanno sostituiti... ma siccome il caro Monti incalza... e ho ancora il 50% dei ferodi... attendo di usurarli per la sostituzione.

    Grazie ancora a tutti voi per avermi accolto, sono veramente lieto di trovarmi in una community di persone appassionate di questo marchio al quale sono legato da sempre!

    Salutoni e buon week end!
     
  10. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    16.060
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ??? tutto quadra assai poco.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    i cerchi da 15 montavano 205/65 r15, ma solo su 520i.

    la misura minima per le versioni superiori (523i, 528i) era 225/60 r15, mentre per 540i era, come detto, 225/55 r16.

    comunque sia, di che anno era quella 540i? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    mi parli poi del tuo 640ci?
     
  12. it9bdx

    it9bdx Kartista

    70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Era 96, se non ricordo male, per il 640ci l'ho tenuto come auto da week end per pochi mesi, devo dire che era il connubio perfetto tra confort da berlina e estetica da sportiva.... purtroppo non era una meccanica cosi prestante, molto lunga, meno pronta ad esempio in accelerazione del 535d, tuttavia un gran motore come tutte le bmw.

    Quella che vedo invece nel tuo profilo è magnifica, un E28... bella tosta, rpeto per il serie 5 portava quella misura unicamente con gomme da neve, non saprei proprio. Per il serie 6... bella, dire però che mi ci trovai realmente bene no... per carità nessun difetto particolare (l'ho tenuta per soli 16.000km).. però non riusciva a dare la gradevolezza di guida delle M... oserei dire che in alcune condizioni dava un senso di "impacciato". Una vera granturismo ma con qualche limite sulla sportività... ma d'altra parte non era ne con kit m di sorta o altro... color sabbia con interno champagne.... in pratica... scusando la schettezza.... una macchina da Fi....tti...... ma non da chi ama guidare....

    Ancora un saluto a tutti ed un ringraziamento!
     
  13. AlessandroB

    AlessandroB Direttore Corse

    1.670
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    Ciao e benvenuto!!

    Complimenti per la 540i,l'abbiamo avuta in famiglia ed è una di quelle che mi è rimasta nel cuore.

    La mia montava i 18 con assetto m era del 98 ed italiana,ma sul libretto dei 15 non ce n'era traccia!

    Ricordo che mio padre,come sua erede,aveva trovato un'altra 540i ma touring di importazione tedesca,era un 97 mi pare e aveva il manuale 5m ma i cerchi erano quegli orrendi 16 che praticamente montava mezzo parco e39.Valli a capire sti tedeschi:D

    Ma il 640ci era e63 o altro?
     
  14. it9bdx

    it9bdx Kartista

    70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Grazie! la 640ci (mi è venuto il dubbio se fosse 640 o 645... non ricordo la sigla... son fuori da bmw da troppo scusate..... e il proprietario precedente cosa che non sopporto aveva fatto rimuovere il logo del modello sul retro.... non vorrei aver detto una fesseria...) era e63, dicembre 2005, era molto carina, fu un'occasione come detto che mi cadde tra le mani in un periodo nel quale avevo già abbandonato BMW per passare a Jeep (ho avuto 5 grancherokee, praticamente tutti i modelli...) e l'avevo presa unicamente per i fine settimana ma alla fine pagavo un bollo e un'assicurazione per uscirla 2-3 volte al mese... e ho rinunciato....

    Per il 540i non ricordo con esattezza... ma aveva anche svariati accessori in meno presenti di default sui modelli italiani.... ciò che mi portò a darla via a breve comunque fu un amico che mi diede con modalità di pagamento molto conveniente la sua M5 e 39.... bellissima.... mi è rimasta nel cuore quella macchina li!

    CIAO A TUTTI BUON WEEK END|

    PS

    Qualcuno mi saprebbe dire se era 640 o 645???? Ora mi è venuto proprio il dubbio...... non ero e non sono ancor oggi solito vedere libretti ecc.... sorry
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2012
  15. it9bdx

    it9bdx Kartista

    70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    :redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface::redface:Mi sono risposto da solo... sono andato a cercare la fotocopia dei documenti.... ERA UN 645ci!!!!! MAMMA MIA CHE FIGURACCIA!!!!!!! Si vede che non era un'auto che mi entrò nel cuore... scusate... modifico firma.... mamma mia che figura di ..... c....a
     
  16. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    su dai non preoccuparti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. it9bdx

    it9bdx Kartista

    70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    Ecco perché non mi piace quando tolgono le sigle dal retro della macchina.... io che non ci prendo.... loro mi complicano pure la vita :mrgreen:

    Comunque ad oggi la macchina che ho avuto... e che se potessi riprenderei come seconda auto era la e46 CLS...... pura adrenalina.... quanto mi piaceva... ma non si può più al giorno d'oggi!

    buon week end a tutti!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. franci1994

    franci1994 Presidente Onorario BMW

    5.342
    224
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    71.523
    C3
    e dici poco :sbav:

    buon wek anche a te ! :wink:
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.374
    7.482
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    impossibile, il manuale 6m era stato introdotto già con la 540i E34
     
  20. it9bdx

    it9bdx Kartista

    70
    1
    13 Aprile 2012
    Reputazione:
    170
    bmw 535d e60 m sport
    A questo punto chiedo una cosa, visto che mi par di capire che ci sono auto "strane" in giro, potrebbero essere esemplari di preserie oppure esemplari dedicati ad altri mercati e quindi con specifiche particolari?

    dico ciò perché la mia 540i (ho cercato i documenti anche di quella per non dire baggianate come per la serie 6....) fu comprata dal precedente proprietario da mercato tedesco ma originariamente era destinata al mercato scandinavo (poi comprata da lui nuova all'epoca appunto in Germania).... chiedo perché non so... magari li che c'è molta neve si predilegeva un cerchio 15 con gomma stretta anche per via della spalla maggiore considerate le loro strade? Potrebbe essere? Oltre modo la mia ad esempio aveva alcuni accessori opzionali in Italia ma ne mancavano altri di serie sul mercato dell'epoca.

    Premetto che la presi con 28.000km e la conoscevo da nuova... e lui non l'aveva alterata in nessun modo.....

    Credo sia plausibile che in base al mercato le auto subiscano un "adeguamento" ma lo vedo troppo invasivo sia nel caso dei cerchi che nel caso del cambio.... non saprei proprio.... Chiedo a voi quindi... per il resto tutte le altre che ho avuto erano d'importazione ufficiale e quindi "classiche", quella fu l'unica parallela, in effetti la pagai pochissimo ma ad esempio aveva i sedili riscaldati ma non aveva i 16 e vario altro... non saprei proprio anche perché non ho mai approfondito la cosa.
     

Condividi questa Pagina