Un brivido lungo la schiena... mai smettere di sognare! | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un brivido lungo la schiena... mai smettere di sognare!

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Ubriacone, 27 Dicembre 2015.

  1. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ciao Francesco,

    come ha detto Beppe la mia era una Sport con assetto Msport. Con il kit Vogtland e la regolazione "tutto su", l'auto si è abbassata uniformemente di 2cm.

    L'assetto ha margine di abbassamento esagerato, quindi si potrebbe scendere tranquillamente anche di 5cm. Il fatto che poi diventi quasi impossibile andarci in giro regolarmente tutti i giorni è un altro paio di maniche!

    Nell'uso quotidiano ho notato una cosa: le asperità molto brusche (buche oppure quelli stiramenti dell'asfalto tipo pasta sfoglia), si traducono in botte assurde all'interno dell'abitacolo. Se non fosse impossibile sembrerebbe quasi un fine-corsa dalla violenza di quanto si percepisce!
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Ok tnx....

    Si per me l'ideale sarebbe che MSPORT sia piu' basso di 10mm.

    2CM sono troppi
     
  3. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Signori e Signorini buona sera!
    Ormai la berlinona dorme quasi sempre in garage e me la godo (quando??) il weekend per quei 10-20km di follia. Ora tutti i cerchi sono perfettamente verniciati, la righetta sulla fiancata è scomparsa, ho acquistato i copri-terminali che ha comprato anche Matteo.
    Fine delle spese.
    Luci ed ombre.
    Ombre: l'assetto non va bene. Non amo sentire delle botte assurde sulle asperità marcate. Sembra che si spacchi tutto. Questo alla lunga copre il comportamento dinamico che invece è buono, o meglio, discreto. Tranne ad altissime velocità, dove se la strada non è perfetta la macchina copia ogni asperità e ti fa sbiancare e tenere forte forte il volante. Sul feeling di guida non raggiunge dunque la sufficienza, perchè non è comunicativa come vorrei o meglio stabile.
    Altra ombra: la frenata. Nonostante le pastiglie anteriori sportive, non ha mordente. Siamo molto, molto distanti dal kit Performance che avevo sul 20d. Vero, qui la macchina va anche molto forte, ma quella quando pestavi frenava bene. Qui no.
    Altra ombra: la macchina sembra così pastrugnata che
    a.Bmw non riesce a caricare i tagliandi
    b.Bmw non riesce a caricare il libretto
    c.Non ha il launch control
    d.Non puoi scaricare nessun profilo su chiavetta

    Ho comprato Carly ma non ho la chiavetta specifica OBD ma solo una generica. Risultato: non posso codificare nulla. Posso resettare gli errori ma ad ogni successiva diagnosi ve ne sono altri.

    Insomma, sarà anche sono diventato vecchio e noioso ma mi trovo spesso a storcere il naso!
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    il rompipalle di Gabo ti aveva suggerito un buono e collaudato assetto ma non eri in periodo di spese e risparmiando purtroppo è così
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.550
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    l'hanno pastrugnata bene allora
     
  6. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Lore da quando non viene aggiornata la macchina?
    Perché nella mia aggiornata ad aprile era cambiata la frenata, più pronta. Magari un po’ può migliorare.
    Certo comunque che il 6pot da 380 che avevo prima frenava più forte.. ma non mi trovo male con questi.
    Per le codifiche, io le ho fatte con Bimmercode, ho comprato l’app e l’obd specifica, se vuoi fare un giro qui un we ci cimentiamo.
     
  7. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E le “luci”?
     
  8. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    La tua macchina non carica i tagliandi perchè è di importazione usa, devi trovare qualcuno nella tua zona che ci sappia smanettare. Sulla tua auto per caso il connecteddrive funziona? Il tasto della chiamata di emergenza?
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Davide, hai ragione, ma posso asserirlo oggi. Ai tempi cercai il risparmio ed un compromesso confortevole per andare al lavoro ogni giorno e macinare chilometri. In seguito, ho avuto una alternativa che mi permette di usare la macchina per svago e quindi una soluzione più rigida avrebbe giovato. Forse lo stesso B12, non lo so. Però ero spaventato dal feedback negativo del passeggero e di chi stava seduto dietro sulla 320d. Questa è una sportiva ma anche un salotto estremamente confortevole e mi sarebbe dispiaciuto perderci, anche perchè non è che divento proprio giovane!

    Secondo me hanno fatto le cose alla carlona. Anche meccanicamente. Ho provato ora a contattare il vecchio proprietario in USA perchè mi piacerebbe scoprire cosa è successo ovvero in che stato è stata acquistata dall'importatore.

    Da sempre. Ovvero, mai stata aggiornata. L'unica cosa che mi caricarono in BMW era un aggiornamento al discorso telefoni. Poi non è stato più fatto nulla.
    I presupposti non furono dei migliori in Bmw a Gattico: mi dissero che per cercare e procedere agli aggiornamenti motore dovevo firmare uno scarico di responsabilità (per eventuali fritture di centralina nel caso di interruzione di segnale) e che l'aggiornamento sarebbe durato un giorno. Facendo le dovute proporzioni, erano svariate centinaia di Euro.

    Quando portai la macchina per il primo tagliando italiano, in Bmw dovettero effettivamente fare la "registrazione" in Italia, perchè con grande stupore della tizia di Bmw la macchina risultava ancora in USA. Ora dovrebbe essere sul territorio italiano quanto meno.
    Il connect non funziona. Il tasto della chiamata non funziona.
    I tagliandi non funzionano. Il libretto sul display non c'è. Il profilo guidatore è creabile, personalizzabile ma non esportabile via USB.

    Il problema è che non so a chi potermi rivolgere....
     
  10. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Dimenticavo la risposta alla domanda di Gio'. Le "luci".
    Di motore ne ha ed anche tanto. Il cambio è davvero bello, anche se mi piacerebbe fosse più brutale in scalata invece è tanto protettivo sul discorso del fuorigiri. E' un salotto viaggiante e le persone che ci salgono mi confessano che farebbero viaggi infiniti (il motore è silenzioso, rotondo.. le cambiate impercettibili, gli optional sono tantissimi e forniscono un confort invidiabile).
    Era una macchina da 70 e rotti mila Euro configurata così, mica pizza e fichi.
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E provare a rivolgerti al guru @Franzzz ?
     
  12. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Ne abbiamo parlato io e Francesco, ma quando ha visto che il profilo guida non era esportabile è rimasto perplesso sulla possibilità di fare qualcosa...
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    qui serve l'oracolo @____ANGEL___
     
  14. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Dato che non è stato fatto da chi ha importato l'auto, devi cambiare la telematic control unit con una europea, dato che quella americana funziona solo la. Li dentro c'è una sim che trasmette i dati ai server bmw, in America mi sembra che funzioni con verizon. Il problema è che devi comprarla nuova, dato che deve essere assegnata alla tua auto, e costa più di 500 euro. C'entra con i profili perchè, almeno sulla mia F30, quando esporto i profili mi chiede se voglio esportarli sul connecteddrive o su usb.

    Edit: Mi sono ricordato adesso che dopo una certa data di produzione era possibile iscrivere l'auto in europa senza sostituirla. Io una chiamata a BMW Italia proverei a farla.

    Comunque, di solito le BMW recenti esportate dagli usa, sono auto incidentate e riparate in europa (di solito in lituania, poi vendute in germania). Lieto di sbagliarmi, eh.
     
    Ultima modifica: 18 Luglio 2018
    A beckervdo piace questo elemento.
  15. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.844
    907
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    E' stato conveniente prenderne una di importazione USA piuttosto che una italiana (/europea) ?
    Se si il risparmio è stato notevole ?
     
  16. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Parto dal fondo: hai fatto centro. Sto aspettando di sapere se il proprietario USA mi conferma, ma la genesi della macchina potrebbe essere questa:
    -in USA la macchina è stata incidentata. Forse anche in pista.
    Appena presa ho dovuto infatti cambiare dischi e pastiglie perchè le pastiglie erano crepate ed i dischi blu e storti.
    Quando ho fatto fare lavori di carrozzeria inoltre il carrozziere mi ha comunicato che la macchina era stata completamente rifatta sul lato sinistro. Non c'erano lesioni serie ma tutte le viti erano diverse, i profili carrozzerie non rispecchiavano la bombatura originale
    -L'auto nasceva come SPORT ed è stata convertita in MSPORT (paraurti, volante, etc.)
    -L'auto non ha i fondini originali (contachilometri e contagiri)

    Il venditore era un russo, con l'attività in Germania. Quindi il tutto quadra.

    Ora la macchina è pressochè perfetta meccanicamente, ma non è stata a costo zero...

    La mia domanda ora è: come posso accedere agli aggiornamenti e ripristinare il tutto senza diventare povero?
     
  17. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Se mi dai il numero di telaio (in pm) verifico se è stata incidentata.
     
  18. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Se faccio i conti con dentro tutto, non è stata conveniente.
    Senza girarci attorno, l'auto aveva un costo contenuto rispetto all'allestimento. Mi è costata comunque un bel po' contando:
    -commissione venditore
    -targhe tedesche temporanee
    -trasporto in Italia su bisarca
    -re-immatricolazione in Italia
    -nuovi freni
    -lavori di carrozzeria
    -nuove sospensioni
    -rifacimento dei cerchi

    Il problema è che in Italia di 335i non ne esistono o meglio, ne esistono forse 4-5. In Germania ci sono ma di MSPORT come dicevo io non ne trovai.

    Ai tempi non avevo il budget per prenderne una simile ma tedesca perchè ci ballavano un 6-8 mila Euro in più.
    A conti fatti forse non ho risparmiato un bel niente. Però è andata così.
     
    A -JoeBlack- piace questo elemento.
  19. Ubriacone

    Ubriacone

    10.821
    1.862
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Controlla sulla bacheca. Non sono più capace di usare il forum e nemmeno i PM!!!
     
  20. TBGaming

    TBGaming Primo Pilota

    1.342
    499
    4 Ottobre 2016
    VA
    Reputazione:
    54.764.470
    G20 M340i
    Adesso ti scrivo via mail, comunque basta che premi sulla mia foto a sinistra e poi vai su contatta in privato :)
     

Condividi questa Pagina