Un audista sale nel 330 e si stupisce... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Un audista sale nel 330 e si stupisce...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acquaragia BMW, 22 Gennaio 2010.

  1. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    ](*,) E pensare che la Toscana, una volta, è stata la culla della lingua italiana. #-o
     
  2. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Quindi København è in Toscana? Me la ricordavo più calda la nostra splendida regione:mrgreen:
     
  3. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    (ex)audista presente!

    Dopo non ricordonemmeno quante audi sono passato al 335i.

    Preciso e sottolineo, al 335i e non a bmw.

    Mi ero innamorato dell'n54 ed ero terribilmente scontento dell'assistenza audi.

    Bmw mi ha sempre fatto schifo, principalmente per 2 motivi:

    -Interni orripilanti oltre ogni misura

    -Tipicamente i proprietari sono degli esaltati

    Preso il 335i le cose che mi hanno colpito in ordine di tempo sono state:

    -Silenziosità di marcia (bhè qui è anche normale dato che l'audi era naftone)

    -Comfort di marcia (inaspettato, avrei detto che l'assetto Msport era più rigido dell'S-Line, invece è tutto il contrario).

    -Qualità degli interni !!!!:eek: E qui la grande sorpresa, mi sono innamorato degli interni bmw, non tornerei mai agli interni audi. Quelli bmw mi sono sembrati di qualità nettamente superiore. E molto più belli e pratici.

    -Sottosterzo bmw.... e questa è stata la sorpresa in negativo (anche l'unica in negativo), mai mi sarei aspettato di scoprire il sottosterzo passando ad una bmw; l'assetto s dell'audi era realmente sportivo (e anche scomodo), piatta come un'asse, zero sottosterzo.

    Quindi la mia esperienza è tutta l'opposto di quello che ho sempre sentito!

    1) Grandi interni di bmw

    2) Bmw più sottosterzo di audi

    Infine, ma fondamentale, ho scoperto l'assistenza bmw, almeno la conce della mia città si è rivelata essere qualcosa di eccezionale per gentilezza, disponibilità e ambiente.

    Quindi la prossima auto credo proprio sarà un'altra bmw.

    Aggiungo un'altro paragone, talmente soddisfatto del pacchetto bmw che per la mia compagna ho preso una 120d 177cv, quindi posso fare un paragone anche se un pò improprio con una mia ex audi, a4 con motore tdi130cv:

    Dal fondoschiena l'audi sembrava andar di più, molto di più.

    Poi però guardi il tachimetro e quello bmw al confronto di quello audi schizza con una naturalità incredibile.

    Il motore bmw è enormemente più morbido, vibra mille volte di meno, gira con una fluidità pazzesca rispetto all'audi.

    Consumi invece simili, 13km/l con l'audi, 14km/l con il 120d che ha dalla sua 200kg in meno ma anche lo steptronic (quindi tutto sommato, e con molta approssimazione, paragonabili).
     
  4. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ma quando mai...

    [​IMG]

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D:D

    Cmq... quoto quasi tutto... anche io mi sono molto stupito di molte cose... ho prevalentemente avuto audi.. e lavorato principalmente su audi.. e devo dire che Bmw per me si è guadagnata un bel posto sul podio!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Ale83p

    Ale83p Primo Pilota

    1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    io posso fare il paragone solamente tra le due auto che ho, cioè Golf V 140cv (ci sarà qualche audi che monta questo motore??) ed E91 163cv.....

    A parte le differenze di assetto (La golf anche se sportline è molto più morbida del sederino granitico della e91) quando si dà gas a marce basse con il motore VW si avverte il tipico calcio, cosa che con il bmw non succede, tutto è molto più fluido e morbido... Lì per lì sembrerebbe più veloce e reattivo il motore VW, ma tenendo d'occhio il tachimetro ci si accorge del contrario... Inoltre la biemme è molto più silenziosa e con vibrazioni pari a zero rispetto a VW che è un piccolo trattorino!

    Naturalmente IMHO!!
     
  6. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ....boh io gli interni Bmw non li amo troppo, li accetto come diretta conseguenza della mia voglia di trazione posteriore...allego un promemoria veloce...interni di Rs6 e M5.....il top di entrambe, ultimamente Bmw e' migliorata di materiali ulteriormente ma fatevi un giro a vedere come assemblano la plancia della X1..no comment.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2010
  7. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    La ///M5 manuale?? #-o Sbaglio o in Italia è stata prodotta solo con automatico??
     
  8. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi dicono che a Ravenna, la scorsa notte, si siano udite delle urla laceranti provenire dalla tomba del Sommo Poeta....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Pare anche a me: soltanto con l'SMG III
     
  10. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Ahahahah Rep +!!

    Azz come non detto, ho dato troppe rep nelle ultime 24h....avanzi una rep+ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma prima o dopo Audi? :wink:
     
  12. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No in usa (:eek:) esiste anche manuale (infatti ha il tachimetro in miglia). Veramente un paradosso, loro che praticamente concepiscono solo auto col cambio automatico...
     
  13. Deltone_grn

    Deltone_grn Direttore Corse

    2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Ancora non lo sò... vediamo come si evolve il mio "problemino" e poi darò giudizio... se tutto và bene.. al momento e di qualche cmq sopra Bmw rispetto ad Audi... ma vedremo (stasera la prendo... dovevo farlo ieri... ma lalla fine.. va beh...cmq appena l'ho in mano aggiorno il 3d!!) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D
     
  14. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Beh, ti dirò...io non ho mai amato in modo esasperato gli interni BMW che restano un po' spogli...ma...:-k...l'audi ha sicuramente molti pulsanti in più ed è più scenica, ma sulla linea del cruscotto, imho, non c'è paragone. Sinuosa, lineare, sportiva ed elegante al contempo quella della emmona, stile saab del 1990 quella audi...almeno da quello che vedo su queste foto..

    PS: di entrambe non mi piacciono le modanature...
     
  15. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Io le Audi le odio: sembrano le Lancia, con quei centomila pulsanti e pulsantini. Alla guida l'essenziale è d'obbligo.
     
  16. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    osceno l'interno audi,troppi pulsanti,mi è venuto mal di testa solo guardando la foto
     
  17. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Magari sei a 240 con l'audi, devi abbassare il volume della radio che senti un rumorino strano e mentre cerchi il pulsante finisci in un frontale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Audi no grazie! Meglio minimalista come BMW!!
     
  18. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Anche perchè con la radio di serie delle nostre biemme il rumorino strano lo senti pure a massimo volume...anzi, non pure...di sicuro...è quello che fa la radio!](*,):mrgreen:
     
  19. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Straquoto...=D>
     
  20. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    se li contate vedrete che sono piu' o meno una quarantina su entrambe: Cmq e' vero l'essenziale e la semplicita' premiano, infatti per mandare l'aria ai piedi con la mia Bmw mi devo fermare entrare in 4 sottomenu e poi tra varie opzioni selezionare prima il passeggero e poi il guidatore.....in Audi basta premere la figurina con la freccia verso il basso posta sul climatizzatore.....per abbassare il volume c'e' un pulsante sul volante e uno sulla console. Sbaglio o anche Bmw dopo la prima release dell'idrive ha capito che magari era meglio mettere due sani vecchi bottoni invece di agiungere altri sei sottomenu'......la semplicita' non e' data dalla linea essenziale. Cmq la cosa che credevo fosse visibile era anche il grado di finitura e la ricchezza dei materiali, le finiture in carbonio e alluminio vanno viste dal vivo.....io sono Bmw ista ma ammetto che a livello di qualita' percepita non ci siamo ancora rispetto alla case dei quattro anelli.
     

Condividi questa Pagina