Un audista sale nel 330 e si stupisce... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Un audista sale nel 330 e si stupisce...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Acquaragia BMW, 22 Gennaio 2010.

1. SniperLeopard

SniperLeopard Kartista

145
    16
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.442
    Ibiza 1.2 & HyperMotard 796
    Diciamo che la passione è fissazione positiva :mrgreen:

QUOTO al 100%

2. blackwhy

blackwhy Primo Pilota

1.435
    503
    26 Novembre 2008
    Lecce
    Reputazione:
    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Eh già... :cool:

3. Acquaragia BMW

Acquaragia BMW Direttore Corse

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Visto l'ipermegacaso che si è creato vogio ancora una volta chiarire il significato della frase L'HO SALITO IN MACCHINA.

Nel caso specifico L'HO SALITO stà a significare che io ho salito lui per 3 motivi!

1 Come già spigato su di un piano psicologico l'ho salito è una forzatura o una manipolazione a far fare ciò che vogliamo all'altra persona.

2 L'ho salito ha anche un significato assolutistico-dittatoriale:

Io sono in macchina e la macchina è la mia! SE IO NON TI FACCIO SALIRE TU NON CI SALI!!!!!!:mrgreen:

3 motivo che chiarirà ogni dubbio:

Il mio amico l'ho preso letteralmente di peso e l'hò delicatatamente appoggiato nel sedile del passeggero...:mrgreen: (non voleva salire perchè temeva il confronto...)

Automaticamente, con l'avvento del 3° motivo, mi pare senza ombra di dubbio alcuno che l'Italiano improvvisamente diventa assolutisticamente corretto.... Giusto?

P.s. Posso comprendere l'appunto di brunbrum che mi esorta a cambiare linguaggio visto che siamo davanti ad un banco di prova importantissimo da un punto di vista letterario:mrgreen:, e quì posso anche comprendere che alcune persone fortemente legate alla materia potrebbero storcere il naso leggendo una frase non correttamente formulata....

Ma arrivare a dire che sono maleducati quelli che non si esprimono in italiano corretto.... dai.... qui... se... stà...a...piscià...fora...dal....vaso...8-[8-[#-o

Manu, ti chiami pure come me, ma dai retta che hai detto na strunzata...:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2010
  4. Manuel333

Manuel333 Presidente Onorario BMW

6.980
    320
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    il mio era un discorso generale, ho detto che è buona educazione scrivere in modo da non far accapponare la pelle non che tu sei un maleducato, sei poi sei permaloso non ci posso far niente. Poi l'errore ortografico ci sta, li facciamo tutti, ma non continuare ancora con questo discorso L'HO SALITO è sbagliato, non puoi salire nessuno, al massimo puoi far salire qualcuno. Puoi salire le scale (nel senso che tu ci sali sopra, non che prendi le scale e le carichi in macchina) ma non una persona.

5. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Sai, indipendente da come uno scrive non credo che una persona si possa definire maleducata o meno inquanto scrittura (al pc) ed educazione IMHO non credo che siano così strettamente correlate...

Se poi mi vieni a dire che è buona educazione scrivere in modo da non far accapponare la pelle dopo che un utente ha criticato il mio modo di scrivere bè personalmente non mi mare un discorso tanto generalizzato...:-k:confused::-k

Voglio inoltre aggiungere che non posso essere permaloso, inquanto non mi sento minimamente tirato in ballo visto che posso ammettere, senza dubbio alcuno, di essere un ipermegagalattico ignorante in materia di Italiano, quindi se mi dite che una frase "forse è corretta" quel forse stà a significare che ci sono margini di miglioramento importanti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Un ultimo OT

Sono sempre della mia personalissima opinione che hai detto nà strunzata...:wink: e frà l'altro capiata molto spesso anche a me di dirle... ma ne sparo di talmente grosse che poi per coprirle ne sparo ancora di più grosse... e così via fino a quando uno non mi sgama e ci si fà una risatona sopra....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Credo cmq che sia il caso di tornare IT... E GRAZIE A TUTTI PER GLI INSEGNAMENTI.... GRATUITI....:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2010
  6. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Che poi io sono tollerante e coprensivo più di San Francesco :mrgreen: e la butto sul ridere....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

brunbrum rileggendo i tuoi vecchi post ho notato che hai delle serie difficoltà ad usare le virgole e la puntegiatura... facciamoci una grassa risata sopra...:mrgreen::mrgreen::mrgreen: che ora parto da vero rompi con la superpredica....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Dal libro che recitava sempre un mio compagno di classe che adesso è diventato bonzo:

Non si può guardare la pagliuzza nell'occhio del vicino senza accorgersi dell'architrave in mogano che grava sulla nostra capoccia...[-X[-X[-X

Ma visto che lo dice il più ignorante del forum in materia di italiano, nun ce fà caso....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A belli... VI VOGLIO BENE ma torniamo in topic che è meglio....:wink::mrgreen:

(per decentrare il discorso)

Secondo me l'audi 3000 non va niente perchè è realizzata con motore skoda8-[ su di un pianale in banana pressata.8-[

7. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52

8. SniperLeopard

SniperLeopard Kartista

145
    16
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.442
    [​IMG]Ragazzi ho preparato una marea di popcorn... questa mi sa tanto di sfida del secolo...:mrgreen:

9. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    scrivendo al pc mi sono accorto che mi scivola via la punteggiatura, è da parecchio che cerco di farci caso, a volte torno sui miei post per mettercela...... l'errore ci sta, ripeterlo due volte in un post lo rende da errore di scrittura (capibile e normale quando si scrive al pc) ad errore radicato, scrivere 10 post in cui si ribadisce che hai scritto una cosa corretta, da spazio a qualche leggera polemica sarcastica..... ridiamoci su :mrgreen:

10. DocAran

DocAran Direttore Corse

1.587
    54
    24 Gennaio 2009
    Reputazione:
    829
    BMW E90 320d 177 cv + Step
    Acciderbolina, scusate, ma davvero finora non mi ero reso conto di essere in un forum di fini letterati :biggrin:(o forse lo è diventato da quando hanno forzatamente estromesso Donciak?:mrgreen: - Scusami Don, mi faccio perdonare appena rientri:redface:).

Bè posso assicurarti che in siciliano non si dice "ho mangiato il bambino":wink:, ma al massimo "u picciriddu manciò" (trad: il bambino ha mangiato).

P.S.: sbaglio o anche i mod stanno seguendo con attenzione questo dibattito letterario, visto che ancora non ci hanno richiamato a rientrare in topic?

11. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Io, come ben sapete, è meglio che non intervenga... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Doc siamo in pieno topic... stiamo discutendo del primo post... è perfetto...:mrgreen::wink:

13. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    E dai ridiamoci su!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: W I DIALETTI!!!!:mrgreen:

Spettatori con i popconrn.... state attenti.... che prima o poi verrà anche il mio turno di mangiarli!!!!:mrgreen:

14. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Un'attimo che te lo preparo....

Comunque... tanto per fumentare la cosa.... l'ho salito non si può dire... per il resto mi stò facendo una cultura infinita nell'ambito di come far piangere un Audista.. (essendo un Ex audista anche io... ho l'obbligo morale di convertire gli altri!!!) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Versione meno Italiana per chi preferisce:

Cmq.. tnto pe fumentà la cosa... l'ho salito nn s pò d.. x il resto me stò a fà na curtura enfinita ner campo de come fà pignere uno coll'Audi.. (siccome sò stato avuto anche io delle Audi, mi sento che lo devo da fà agli altri che invece ce l'hano pure alloro).

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D

15. Lore Pt

Lore Pt Amministratore Delegato BMW

3.534
    166
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    7.669
    Ex 320ci e46,320d e91,123d now Z3 2.2i
    Le fumenta?? Per il raffreddore??? :lol:

16. Acquaragia BMW

1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Questo è un losco tentativo di alimentare la discussione sul si può-non si può...[-X[-X[-X

Inquanto venditore di popcorn non sei assolutamente attendibile...:mrgreen:

17. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Fumentare: V.a. Fomentare. (Fanf). In certi dialetti Fumente

Fomentare: lat. FOMENTARE propr. riscaldare e figurat. covare, nutrire, favorire, assecondare, promuovere (v. Fomento). Ed in questo senso figurato oggi anche adropato comunemente riferendolo di preferenza ad affetti o atti non buoni.

Per lo meno questo è quello che ho trovato.. :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Beh... dovrò pur campare..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D

19. Ale83p

Ale83p Primo Pilota

1.417
    40
    14 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.595
    BMW 320d Touring, Golf 5 2.0td
    Se io potrei, volessi dire di tornare in topic ragazzi... :mrgreen:

20. SniperLeopard

SniperLeopard Kartista

145
    16
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.442
    A disposizione, ne ho fatta una sporta intera :mrgreen:

sporta = http://it.wiktionary.org/wiki/sporta

così stiamo tranquilli xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina