Salve a tutti, sono a 125K Km e gli ammo sono praticamente finiti Sto valutando la possibilità di rifare anche l'assetto Premesso che utilizzo la macchina molto poco, tipo 5/7K Km l'anno, faccio zero pista e solo guida allegra in strada Non mi interessa di mettere la vettura rasoterra (credo sia anche controproducente in termini di sottosterzo) e ho un budget massimo di 6/800 euro Valuto sia assetto completo che ammo da abbinare a molle originali Ho visto annunci interessanti per assetti AP regolabile a 540 Vogtland regolabile 700 Lowtec HILOW 9.1 620 Che mi consigliate? Grazie!!
Bilstein B6 Sport su molle originali assetto perfetto per uso strada non tocchi da nessuna parte e rimane ottimo confort l'auto rispetto a originale cambia radicalmente in tenuta e stabilità costano un pò ma ne vale la pena: http://www.ebay.it/itm/BILSTEIN-KIT-AMM-SPORT-B6-M3-E46-COUPE-E-CABRIO-/310382370844?pt=Ricambi_automobili&hash=item48443b201c
Mi pare siano tutti assetti regolabili solo in altezza, cosa che mi pare di capire non ti interessa come caratteristica principale, quoto quindi di dirottare la spesa verso ammortizzatori di qualità per molle originali o ribassate, quindi bilstein o koni. Se vuoi fare qualcosa di serio, o un assetto classicamente al top come bilstein ps10 o kw V3, oppure di artigianale con possibilità almeno di regolare l'idraulica. L'altezza da terra è molto fine a se stessa, nel senso che una volta impostata, non la toccherai mai più (anche perchè dietro senza comprimere la molla è quasi impossibile da regolare).
Sono i pss10? Se non erro hanno stelo accorciato, quindi vanno con assetto, confermi? Preferieri restare su molle originali
Ok, grazie del consiglio! Nessuno sa nulla su AP ? Oppure che mi dite di Koni FSD? EDIT: ho visto che gli FSD non li fanno per la M3, ma fanno in Koni Sport, che voi sappiate sono per assetto?
Ma che problemi ti da l auto? La mia sbacchetta sia sul dritto che in curva,fa tipo un destra-sinistra repentino che la scompone pero' non penso siano gli ammo scarichi...devo farla controllare per bene al mecca
allora mi succede sia sul dritto che in curva. sul dritto solo a velocita' elevate tipo dopo i 200 che appena prendo un'asperita' l'auto si scompone all'anteriore e sento lo sterzo andare per i fatti suoi. invece in curva quando sono in pieno appoggio sulla gomma esterna la sento come se perdesse aderenza per un attimo e poi ritorna ad avere grip , e l'auto si scompone , la sento tipo ondeggiare in senso orizzontale destra-sinistra. non so se puo' incidere il fatto di avere i distanziali da 2cm montati solo al post
Al limite i distanziali dietro ti danno del sottosterzo, ma altro difficile che incidano. Davanti può darsi che gli ammortizzatori non smorzino più bene alle alte velocità (inteso come movimenti dell' ammortizzatore) e quindi ondeggi, ma controllerei anche le geometrie.