Un applauso alla concorrenza....davvero..... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un applauso alla concorrenza....davvero.....

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Supernova, 26 Marzo 2004.

  1. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Onesti......preferite la Z4 o lalernativa di Stoccarda??
     
  2. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    onestamente non mi sa ne di carne ne di pesce, rimango dell'opinione che sembra x una persona che vuole dire:

    VORREI UNA SLR, ma non ho 400.000euro...

    e poi almeno una SLR ha le sue dimensioni che la fanno diventare "fluida", mentre questa mi pare tozza e tagliata, preferisco cmq una Z4 ben messa, penso sia sicuramente + valida, in tutti i sensi...

    sciao!

    P.S. poi la tavola da snowboard non mi va di averla sul cofano :mrgreen: :lol:
     
  3. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Se devo essere onesto io ho sempre detto che la SLR non mi piace, e questa di conseguenza neanche! Ma non ho mai detto che mi entusiasmi neanche la Z4, quindi dico Honda S2000
     
  4. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    =D> ben detto river!
    abbiamo gli stessi gusti su questo...
    anche a me la slr non mi è mai piaciuta e questa men che meno con quel nasone. Anche dietro mi sembra sia meglio quella attuale.
    quanto alla z4 trovo che la z3 aveva più fascino e aveva sucitato emozioni più forti al suo debutto.
    in definitiva: s2000 anche per me! :biggrin:
     
  5. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Re: Un applauso alla concorrenza....davvero.....

    IMHO sembra una vecchia SLK con i fari anteriore della Citroen C5 e quelli dietro della Stilo! :rolleyes: :cool:
    Meglio la Z4

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  6. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    acuta similitudine...
     
  7. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Io rimango della mia idea... Meglio l'SLK mi piace tantissimo.
     
  8. Longa

    Longa Secondo Pilota

    546
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    Io preferisco la Z4

    ciao Longa
     
  9. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    :sad: :frown: :confused: Orribile!!!
    Sembra una Ford.....
    Molto meglio il modello di adesso, + filante e di classe :rolleyes:
     
  10. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    Molto bella molto meglio dell'attuale ma sicuramente mercedes quindi poco sportiva...
     
  11. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    Da amante del marchio BMW devo sentenziare, con dispiacere, cio'

    SLK vince su Z4 dieci a zero netto poiche':

    - e' piu' bella ed e' indiscutibile
    - possiede il tetto rigido
    - internamente e' piu curata e bella a mio avviso (le ho tastate con mano entrambe)
    - molto giovanile
     
  12. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Re: Un applauso alla concorrenza....davvero.....

    premetto che ancora non l'ho vista dal vivo...non mi piace molto, se non avesse quella tavola da snowboard piazzata in mezzo al cofano la definirei "bellina", ma nulla da farmi strappare i capelli.
    E nemmeno la Z4 mi piace molto.

    Se proprio dovessi scegliere, andrei ankio sulla S2000 o sul Boxster del quale mi accontenterei perfino di un 2.5L
     
  13. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    Mi duole ammetterlo ma l'SLK attira molto di+!
    Poi è questione di gusti......anche per quanto riguarda la capote, c'è a chi piace il tetto rigido e chi invece (come me) preferisce la tela da clasica cabrio!!!
     
  14. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    difatti nella tua ci piazzi l'hard top..... :rolleyes:
     
  15. Supernova

    Supernova Secondo Pilota

    782
    2
    28 Gennaio 2004
    Reputazione:
    8.672
    Sono andato a vederla dal vivo da un concessionario ke conosciamo.....ke dire.....in foto giuro ke rende molto d +. Saranno le luci ke la fanno risplendere nelle immagini e quindi balza molto + agli okki, ma cmq dal vivo nn ho urlato al miracolo. E' una bellissima auto ma direi assai diversa dalla mia, un po come per clk e 3er coupè.......in entrambi i casi ki sceglie mercedes è per avere + eleganza, ki BMW perkè predilige linee + aggressive, Ecco...la Z4 è una spider "ignorante", la slk una makkina da lungomare e da shopping...almeno questa è l'impressione ke ha dato a me. Il passo è di 7 centimetri + corto rispetto alla Z4 e nel complesso mi sembra + piccola, compatta....certamente nn ha in cofano spropositato della BMW. Prima vera nota negativa (le precedenti erano solo osservazioni sulle dimensioni leggermente + ridotte) ai miei okki sono gli interni, nn mi piacciono, troppo classe C ed i sedili hanno un brutto disegno e sono poco avvolgenti. Capitolo motore: qui il discorso si fa complicato....l'unico per adesso diponibile è il 200 kompressor, ke è un 1.8 4 cilindri volumex da 163 cavalli. Listino alla mano con la motorizzazione base la slk costa esattamente come la Z4 2.5. optional esclusi per entrambe kiaramente.......onestamente (e qui penso ke mi darete tutti ragione) nn c'è il benkè minimo paragone col 6 cilindri in linea 24 valvole di Monaco.....tutt'altra "musica", è il caso di dirlo.
    Il tetto in metallo nn è una novità, ormai te lo montano anke peugeot e renault...è una filosofia differente quella di BMW, ke intende spider e cabrio esclusivamente alla vekkia maniera, con soft-top (nn a caso te lo piazza anke sulla 6er cabrio....da oltre 100.000 euro).
    Tirando le somme.....molto molto bella (per me, ho visto ke per alcuni è un aborto, è kiaro ke si tratta d opinabili gusti personali) ma 1)sono convinto ke al solito avrà doti stradali scarse rispetto alla BMW (come del resto il clk.....bello, elegante ma su strada, e nn parlo degli spari sul dritto, una 3er coupè se la magna) e 2) il fatto di essere una SL in miniatura nn mi va eccessivamente a genio....un family feeling fin troppo family.
    Dopo essere uscito dal concessionario mi sono immediatamente ritrovato la mia bimba lucida e splendente circondata da alcune persone ke la ammiravano compiaciuti e nell'osservala mi sono ancora reso conto meglio di quanto SLK e Z4 siano differenti come concetto di spider....la Z4 è + batmobile, è "muscolosa", oserei dire quasi ruspante!
    Cmq sia....a scanso di equivoci vorrei specificare ke le mie nn sono critike della "volpe con l'uva", se nn altro perkè se nn questo, il prossimo anno sarà la prossima makkina ke entrerà in famiglia, il mio vekkio c'ha perso la testa.
     
  16. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Premesso che lo Z4 mi piace molto non
    posso negare che la nuova MB secondo me è
    decisamente migliore, anzi mi piace proprio.

    La reputo rifinita meglio e + curata.
    DA NON SOTTOVALUTARE PER NIENTE IL TETTO RIGIDO.
    Bmw per questo merita sonori schiaffoni.
    E' ora che si gettino addosso una secchiellata di acqua fresca
    e si sveglino.
    Il tetto in tela è una gran rottura di coglioni.
    SVEGLIA.
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La BMW ha spiegato il motivo dell'utilizzo di un tetto in tela:
    1-rende il posteriore dell'auto meno voluminoso
    2-rende meno pesante l'auto
    3-la distribuzione dei pesi è perfetta, a differenza di quelle con il tetto in metallo
    4-uno che acquista una roadster di solito d'estate la tiene aperta (salvo durante gli acquazzoni) e d'inverno utilizza l'hard-top

    Io concordo al 100% con la BMW.
    La Z4 è stupenda perchè ha il cofano immenso, si è seduti praticamente sull'asse posteriore. Cosa che non succede invece con la SLK.

    Poi per le cabrio il discorso è diverso: avete visto che obrobri sono le cabrio a 4 posti con il tetto rigido? Vedi 206CC, 307CC, Lexus SC430, Megane CC. E perchè la Mercedes nella sua cabrio a 4 posti utilizza ancora il tetto in tela?
     
  18. Capo

    Capo Primo Pilota

    1.288
    14
    20 Ottobre 2003
    Reputazione:
    30.129
    330cd
    e perche la vecchia SL aveva il tetto in tela e adesso ha quello rigido sul genere slk???
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Per motivi di marketing. In parole semplici per non fare sia la roadster che la coupè.
    La vecchia SL aveva sia la roadster (rimasta in vita dal '89 al '01) che la coupè (rimasta in vita dal '89 al '96).
    Con questa hanno fatto un tutt'uno.
     
  20. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    sono d'accordo con te il modello di adesso è molto più filante... visto che calerà di prezzo sarà ottimo da aquistare usato o km 0 a prezzo stracciato
     

Condividi questa Pagina