...Un anno insieme | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

...Un anno insieme

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da masmau67, 24 Dicembre 2011.

1. masmau67

masmau67 Kartista

58
    5
    13 Novembre 2010
    Reputazione:
    198
    BMW X1 Xdrive 1.8d Futura
    Ragazzi buongiorno a tutti e tanti auguri di buone feste !!!!
    E' passato un anno da quando ho ritirato la mia X1, di questi 12 mesi in cui la mia auto mi ha accompagnato lungo i 15.000 km percorsi , conservo decisamente ottime impressioni.
    Le prime problematiche legate al cambio, sono sparite da sole, la rumorosità del motore è diventata un piacevole sottofondo, i consumi nettamente migliorati (rimangono forse un pò altini in condizioni di traffico eccessivo), la guida soltanto piacevole e confortevole in ogni condizione di marcia. Insomma fino ad ora, senza esagerare, nessuna delusione !!!
    Unica piccola pecca la verniciatura della rifinitura XLINE, che al minimo accenno di pressione, rimane intaccata. Esistono eventuali rimedi?
    Per ciò che riguarda la manutenzione, solo un rabocco di olio Castrol, giunto nei pressi del livello MIN e una probabile aggiunta di liquido raffreddante.
    A tal proposito gradirei conoscere il tipo di liquido consentito e il sistema corretto per visualizzare il livello.
    Una volta tolto il tappo, dall'asticella che fuoriesce, non riesco a capire dov' è il riscontro per la misurazione.
    Grazie ancora a tutti e tanti cari auguri !!! :biggrin::biggrin:

2. mentepazza

mentepazza Amministratore Delegato BMW

4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    ciao, si nota che non sei deluso ma neammeno contento...vorrei sapere a livello di confort come sta messo l'x1, perchè sarei indeciso per la mia donna tra un x1 nuove e x3 usato serie precedente.

sono salito solo sun un x1 mi pare 2.0 turbi benzina, (possibile?) con assetto granitico e confort da trabant...vorrei sapere se un x1 con assetto standard è comdo su dossi e bucehe o se si sente tutto...

3. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    masmau67

io volevo prendere il plastidip per proteggere un pò xline cercalo in google e vedi che fà

mentepazza

tutto troppo sogettivo.. l'unica è provarla per bene...

4. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Pero Posso dire una cosa sinceramente, e parlo di pure "sensazioni emotive" : la mia esperienza di quasi 2 anni di x1 mi trova d accordo con la frase"Non sei deluso ma nemmeno contento" ... In effetti con la mia nuova serie 1 in 3ooo km credo di sentirmi piu entusiasta che non della precedente auto. Ripeto sono impressioni

5. daniele.vecchio

daniele.vecchio Aspirante Pilota

28
    0
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520 d Touring, 118 d
    x1

Ho letto con piacere questa discussione: ho appena venduto la mia splendida X5 35 d cause regalini del sig Mont alias Presidente del consiglio per mettere le terga su una economa X1 18 d. L'ho provata in precedenza e mi sembra che non eccelle in niente ma non è poi così male; la trazione è sempre apprezzabile, il confort acustico non altrettanto. Il motore 1995 cc cubi è declinato nella mia auto in 143 cv che francamente mi sembrano pochi: qualcuno di voi ha riprogrammato la centralina? da digital tuning portano la potenza a 170 cv e non mi sembrerebbe male. Della serie X l'estetica mi sembra la meno riuscita; il cambio automatico svolge a dovere il suo compito. Nota di colore: in questi giorni presso il mio concessionario di zona - Fimauto di Bussolengo, Vr - c'è quasi la fila di gente che cambia macchina per passare a modelli di cilindrata e consumi inferiori... è così anche altrove? auguro a tutti uno strepitoso 2012:-k

6. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.460
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Per la rimappa chiedi a Piero330

Lui è esperto in queste cose;)

Tanti auguri anche a te Daniele

7. newtobmw

newtobmw Collaudatore

386
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    La X1 anche in assetto standard è piuttosto rigida dietro. I dossi (rallentatori ecc...) si sentono. In effetti è un po' anomala secondo me: doveva essere un po' più rigida all'anteriore in modo da appoggiarsi meno nelle curve e meno rigida al posteriore per aumentare il comfort. Ma sicuramente una ragione (che non conosco, però) ci sarà...

8. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029

9. daniele.vecchio

28
    0
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520 d Touring, 118 d
    Dove il Concessionario piazzi queste macchine divine di grossa cilindrata è un mistero: per lo meno in tempi di super bollo e aumenti a dismisura del gasolio e della benzina. Io posso solo dire che da 15 anni compro solo macchine a km zero o aziendali BMW e rigorosamente nella seconda meta' di dicembre. A fine anno i venditori, se non hanno raggiunto la prevista quota di vendita di autovetture (soggetta a riscossione di premio di fine anno in soldini), praticano condizioni interessanti.

10. daniele.vecchio

28
    0
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 520 d Touring, 118 d
    Ringrazio piero330 per la cortesia nel rispondermi e le parole piene di buon senso e cognizione tecnica.

Grazie veramente

daniele vecchio

11. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    ciao scusa ma rimango perplesso dalla tua scelta di vendere una x5 35d per passare ad una più economica x1, non tanto per l'evidente dimensionamento dei costi di gestione, quanto per una maggiore svalutazione che sempre si ottiene nei primi anni di un autovettura, specie di grossa cilindrata. Ovviamente questo discorso non è valido se comunque la tua x5 era in via di pensionamento e quindi haai scelto di rimpiazzarla con una x1. Ma se così nn fosse, e la x5 che dai dentro si trova nei primissimi anni, francamente mi sembra un pessimo affare. nei primi anni una vettura di quel calibro può tranquillamente svalutarsi di un buon 50%, e la stessa x1 che vai a prendere, se poi per qualche motivo dovessi trovarti pentito nei primi anni anch'essa svaluterebbe almeno un 30-40%. Quindi ti troveresti con un bel pugno di mosche in mano. Ne vale davvero la pena... ?

12. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Si, il venditore di fiducia sotto Natale mi faceva presente che la gente cerca di disfarsi delle varie x5/6 6 cilindri over hp per ripiegari su modelli più economi, dalla x3 2.0 alla serie 5 sw pari motore sia per ragioni fiscali che di bolli e superbolli assai elevati, non dimenticando pero' anche i consumi. Nel periodo invernali dove le macchine consumano un po' di più la differenza dalla mia x3 2.0 alla x5 di mio suocero 3.0d 245cv è del 50% in meno di consumi... e con quello che costa il gasolio la gente 2 conti se li fa :wink:

13. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.290
    53
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    Sono d accordissimo

14. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    bisogna valutare bene:

1) ti devi accontentare perchè è vista e piaciuta, senza scegliere niente

2) modelli nuovi vedi x3 non ce ne sono

3) bisogna valutare l'effettivo risparmio considerando anche quando si vorrà vendere la macchina, perchè essendo immatricolata nell'anno vecchio quando compri ti dicono che non cambia niente se non qualche centinaia di euro, quando vendi invece la cosa è ben diversa.

Diciamo che possono nascondersi dei buoni affari ma vanno analizzati bene perchè spesso non ne vale la pena, almeno imho... se si considera il piacere di acquistare l'auto come la si vuole

Condividi questa Pagina