Un altro sverniciato da saab ttid | BMWpassion forum e blog

Un altro sverniciato da saab ttid

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Pensimiglia, 10 Dicembre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pensimiglia

    Pensimiglia Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    325d
    Ciao sono nuovo leggo spesso questo forum perche ho un 325d del 2007.
    Un mio amico 2 settimane fa ha comprato un saab 9-3 ttid aero del 2008 a 15000€( direi bellissima esteticamente)....
    Ricordavo di aver letto una discussione molto accesa di un utente sverniciato da una ttid e quindi ho voluto provare in tangenziale come si comportava con me..premetto che entrambi cambio automatico ma io gomme neve pirelli lui ancora estive...
    Appena entrati in tangenziale ho subito schiacciato ma lui che era dietro in ingresso tangenziale mi ha totalmente passato e poi piano piano mi staccava....che dire abbiamo gli stessi nm400 ma provando la sua è proprio un altra erogazione..e poi che tenuta cavoli..
    deduco che il 320d da 163 o 177 non possono assolutamente contrastarlo.
    Avrei voluto poatarlo nel post gia aperto ma lho trovato chiuso.
    Ciao
     
  2. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.827
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    un biturbo spinge più di un monoturbo, è risaputo
     
  3. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    gia...se avresti avuto una turbina in più l'avresti sverniciato
     
  4. Pensimiglia

    Pensimiglia Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    325d
    Si ok cmq ho 20 cv in piu ed io ho un 3000.cmq questa discussione lho aperta sopratutto x quelli che nell alpro post non credevano che un 320d mappato potesse essere sverniacato da una saab originale...così è!
     
  5. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    si ma si deve valutare anche trazione e peso...
     
  6. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.827
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    credo che sia anche un discorso di inerzia, il motore del tuo 325d è un L6, ed è fluido, regolare, ha degli ottimi allunghi, meno vibrazioni, ma ha anche un manovellismo maggiore e più massa da muovere, un motore del tipo L4, come quello che ha la saab (che poi è lo stesso motore della lancia delta, quindi fiat in definitiva), ai bassi da una sensazione (spesso è solo, appunto, un discorso di sensazioni) di spinta maggiore, avendo un'inerzia minore
     
  7. Pensimiglia

    Pensimiglia Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    325d
    Magari si parlasse solo di sensazioni ci sono anche i fatti.cmq il mio post era solo per far ricredere qyelle persone che pensavano che sicuramente la saab fosse rimappata, invece quasi sicuramente era originale xche se batte me cosi in scioltezza batte di sicuro un 163 rimap o un 177.cmq un po deluso lo sono
     
  8. catanese78

    catanese78 Amministratore Delegato BMW

    2.827
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    qui sul forum sono tutti un pò di parte, molti spesso dimenticano che ci sono tanti marchi, magari anche non premium, che sfornano ottimi prodotti, con ottimo rapporto qualità-prezzo, ad esempio io facevo notare come le alfa 159 1.9 mjet a km 0 si trovano anche con 18000 euro, vedi tu quanto costa invece una 320d km 0..
     
  9. Pensimiglia

    Pensimiglia Aspirante Pilota

    10
    0
    10 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    325d
    Hai perfettamente ragione
     
  10. firemaker

    firemaker Secondo Pilota

    570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Si ok.. Ma la qualità dei materiali? Dai sedili ai semplici tasti sul cruscotto?

    Ho amici con delle alfa prese nuove che nel giro di 40kkm si sono trovati gli interni devastati.. Sedili in pelle tutti pieni di tagli, tasti cancellati o sbucciati, ecc..

    Se costa di più c'è un motivo.

    Scusate OT
     
  11. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Quali sono le caratteristiche tecniche di questo motore saab?
     
  12. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    quello che dici tu e più che giusto, ma andar a prendere un 159 nuovo che lo trovi a 18k€ e prendere un e92 320d che ti viene la bellezza di 6k-7k in più si sente la qualità...come di dice dalle mie parti: ce catti mangi! (quello che compri mangi).
     
  13. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    ecco qui...

    Carrozzeria

    Carrozzeria Tre volumi

    Numero porte 4

    Numero posti 5

    Bagagliaio (min-max) 515 - 1000 dm3

    Capacità serbatoio 70 litri

    Massa in ordine di marcia 1.950 kg

    Lunghezza 5008 cm

    Larghezza 1868 cm

    Altezza 1466 cm

    Passo 2837 cm

    Motore

    Motore 4 cilindri in linea

    Cilindrata 1956

    Alimentazione Diesel

    Potenza max/regime 118kW (160 CV) a 4000 giri/min

    Coppia max 350 Nm

    Trazione Anteriore

    Cambio Sequenziale

    Marce 6

    Prestazioni

    Velocità max 209 km/h

    Accelerazione 0-100km/h 10.1 secondi

    Omologazione antinquin. Euro 5

    Emissioni CO2 (g/km) 179

    Consumi (litri/100 km)

    Urbano 9.3

    Extraurbano 5.3

    Misto 6.8
     
  14. Revi3er

    Revi3er Primo Pilota

    1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Massa e cavalli, hanno un rapporto inferiore rispetto il 320d.

    Ha dalla sua la doppia girella, comunque IHMO prende legnate da un 320d mappato bene altro che.

    Quindi anche con un 325d stock problemi non ce ne sono, credo comunque che il manico in questi casi fa la differenza.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2011
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    ma è la tabella giusta?

    il 320d non dovrebbe avere prestazioni superiori a quelle?

    leggo:

    209 km/h

    0-100 in dieci secondi..

    coppia max 350 Nm

    CV 160.

    ??

    un moderno 320d mappato avrebbe meno prestazioni?

    quelle prestazioni (leggermente superiori) le ha il mio di 320d mappato, ma è quello di 12 anni fa!!
     
  16. killaz

    killaz Secondo Pilota

    671
    15
    16 Giugno 2011
    Reputazione:
    1.988
    punto 1.3 mjet 69 cv!!
    leggi leggi...
     
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.838
    4.179
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.725.629.560
    bmw E87 ex bmw E46
    ho letto, ma non ho capito cosa intendi dire
     
  18. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Questo è i ttid 180cv:

    http://www.newstreet.it/articolo_id_1427.html#

    0-100 8,5 sec

    225 orari

    Va esattamente come un 163cv 20d.....è impossibile prenderle con un 25d.....in strada ci sono troppe variabili.....ma in prestazioni assolute un 25d è meglio.....poi non è che ci sia un abisso.....senza guardare lo 0-100 in 1,5sec meglio per il 25d (:eek:) e la velocità di punta...in ripresa può fare grattacapi al 25d grazie al doppio turbo ma in allungo dai 140-150.....si salvi chi può :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    325d: 100-170 in 11sec

    [video=youtube;a-2X1EpPeXI]



    Conclusioni: un TTid stock sicuramente non può stare davanti a un 25d...se la gioca ad armi quasi pari con il 177cv 20d..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Che poi per strada i risultati siano diversi può anche darsi...basta schiaccare un secondo dopo o a un regime diverso ed ecco che la prova non ha più senso.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Dicembre 2011
  19. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    esatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ragazzi per risolvere buttate le vostre bmw e compratevi una saab............
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina