Non so se avete letto .. il nuovo 3 litri 6 cilindri sarà costruito quasi tutto in MAGNESIO !!!!!!!!!!! che pesa metà dell' alluminio ... Addirittura in magnesio anche i supporti di banco . 260 cv a 6600 giri 33 kgm a 2500 !! Doppio Vanos , Valvetronic , condotti di aspirazione a geometria variabile Un altro esempio di arte motoristica
Salve a tutti! Questo è il mio primo messaggio in questo forum e nn potevo ke inserirlo nel post dedicato alla Serie 3 ke è la mia BMW preferita! Sono un fanatico, amante Bmwista e spero presto di potermi comprare una fiammante Serie 3 Coupè.....anche se il mio sogno è la M3..... Ritornando al discorso del motore della nuova Serie 3 in magnesio, l'avevo sentita ankio questa notizia.... Dovrebbe essere una belva questo motore, 258cv x un 3.0 sono d'avvero tanti poi BMW ancora meglio!!!
Benvenuto Roger84 Il nuovo 3.0i che verrà montato sulla serie 3 E90 (nonche su serie 5 e 6) è un'altra delle opere d'arte firmate da BMW! Aggiungo ai dati citati da Mpower, coppia max di 300 Nm a 2500 g/min, 250 km/h autolimitati e 6.3 secondi nello scatto da 0 a 100 Km/h Leggendo un pò le caratteristiche mi viene una voglia di convertirmi...
Si li sò già tutti i dati della nuova Serie 3 e mi viene la pelle d'oca..... Nn oso pensare a quando uscirà la 335d con 272cv e 2 turbine, ke prestazioni da brivido......mammamia!!!!
Cazzo!!! Ma vi rendete conto che il 335d ha ben 272 CV??? No dico, 272 cv. quando il tremila benza (evolution) ne sforna 258... Io sono sempre stato pro-benza, però ora mi chiedo chi mai sceglierebbe il 330i (parlando da un mero punto di vista prestazionale)???
Anche io. Dicevo : per avere il biturbo diesel da 272 chissà quanto ci toccherà aspettare. Invece il 330i sarà subito disponibile. Parlo di E90.
Sicuramente costerà meno il 330i che il 335d...! E il rumore sarà piu' bello quello del 330i che del 335d! E alla fine penso che le prestazioni siano pressochè uguali! Ma il 335d rimappato a quanti cavalli lo faranno arrivare?? 300cv???