...nello stesso punto dove Lucidi uccise i due ragazzi sul motorino. http://www.repubblica.it/2008/05/se...tana/furgone-incidente/furgone-incidente.html alcuni passaggi fondamentali (secondo me) ora evitiamo commenti sulla nazionalità del pirata... io penso solo ed esclusivamente a pirati della strada che distruggono vite e che, indipendentemente dalla nazionalità o dall'essere o meno in regola, la scampano sempre... Ossia... Friedrich Vernarelli Stefano Lucidi...
io mi domando con quale faccia questi pirati cercano e (troppo spesso) trovano attenuanti... addirittura sembra che Vernarelli abbia asserito che le turiste scozzesi stavano attraversando fuori dalle strisce....
questo era un MOLDAVO pregiudicato già espulso dall'Italia Ci rendiamo conto che questa tragedia si sarebbe potuta evitare? Se quando era stato arrestato la volta precedente l'avessero messo in una stanza 2x2 per 10 anni questo ragazzo sarebbe ancora vivo! Se avessimo chiuso le frontiere questo ratgazzo sarebbe ancora vivo! che schifo, spero che tutti i brutti garantisti provino sulla loro pelle esperienze simili
certo, ma questa persona non sarebbe dovuta essere in italia, per cui il problema nemmeno si pone, ed il ragazzo sarebbe ancora vivo
io con questa discussione vorrei porre l'attenzione su chi muore e lascia il dolore nei suoi cari e su chi, supportato da assurdità, tenta di far passare per carnefice Madre Teresa di Calcutta.
tanto stai tranquillo che la figlia del nanetto non la mettono sotto....e allora tutto è concesso.... che vergogna!
però quando Rutelli a Roma si accappottò con lo scooter su di una buca, il giorno dopo orde di operai riasfaltarono e tapparono centinaia di buche... forse per vedere le leggi applicate deve scorrere altro sangue, forse più "importante"...
quel che mi lascia sempre sgomenta è che i pirati della strada non si fanno MAI un graffio, provocano incidenti assurdi, distruggono auto e furgoni e belli belli, illesi escono dai rottami.... chi passa di lì per caso, ci resta secco !
In questo caso si intrecciano due discorsi importanti: impunità del colpevole e mancata applicazioni di provvedimenti come l'espulsione. Il codice della strada è rigidissimo, le sanzioni pecuniarie negli ultimi decenni sono aumentate del 40% e i punti sottratti per le infrazioni e sanzioni accessorie sono notevoli; tuttavia i pirati della strada se la cavano con poco in proporzione a quello che hanno commesso, perchè le leggi cominciano ad essere vecchie, e nessuno dei nostri politici ha veramente a cuore la situazione. Si preferisce "perdere tempo" con norme demagogiche quali l'arresto per il conducente in stato d'ebbrezza e le limitazioni per i neo-patentati, tutte e due mai applicate e rimandate, anzichè introdurre norme severe sul rilascio della patente e azioni atte a contrastare i fenomeni di pirateria stradale. Dall'altra parte c'è l'annoso problema della gestione delle espulsioni, dell'inutilità di rilasciare il foglio di via....., ma se la nuova finanziaria taglia ulteriormente fondi per la sicurezza, mi spiegate come si fà a far rispettare la legge????
il topic inizia parlando delle tragedie evitabili e della sicurezza, non per fare la solita solfa su immigrazione o meno. del resto, l'altro caso nello stesso punto è un regalo di un italiano. se non avete altro di cui discutere, possiam anche chiuderla.
infatti, anche se fosse stato italiano, ubriaco, o delnquente, ecc. alla forca. colpire uno per educarne 100. indipendentemente dal colore, razza, ecc