http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=-_EbnbzKEOM Questo e' come fanno i controlli a roma sul gra.
Vista mercoledì subby providata. Li ho superati appena oltre al limite, e manco mi hanno filato (una vecchia 7 non da l'idea di fare cassa). Proseguo ai miei 135/140 di tom tom, poi c'è un camper che sorpassa, mi raggiunge la subby, con dietro una cayman, finito il sorpasso mi rimetto a 130, a dx, mi passa il caymano, la subby era dietro di me (che sinceramente mi inquietava, vicinissima... vorranno mica multarmi per i 5/10 km/H?). La subby mi supera e lo incalza incollandosi dietro. Distanza di sicurezza non pari a 130/2=65 mt, ma tipo 4/5 mt. Da persona che si fa i fatti altrui li seguo nel loro lento cammino al ritiro patente, hanno spinto la cayman fino a oltre 190, per tenergli dietro a distanza antimulta viaggiavo tra i 180 e i 200, poi sirene ed accostare, io rallento e sfilo a velocità codice a fianco a loro.. Se il proprietario della cayman li denunciasse lo appoggerei in pieno. Sono stato felice che non mi abbiano cnsiderato/spinto e smaronato, ma certo vedere come si sono comportati da osservatore esterno ai fatti non è per nulla edificante.
Ecco a 190 orari a 5 metri di distanza... complimenti questo si che e' una operazione veramente rispettosa del codice della strada e della sicurezza del cittadino....
però il discorso dei carboceramici del ferrarino non fa una grinza. si parla di distanza di sicurezza, sarei curioso di sapere a chi andrebbe il 100% delle colpe...
magari, se mi capitasse ci penserei 10 volte se tirare un calcio al pedale del freno, pero peccato che una dentata ai 130 vuol dire nella maggior parte dei casi qualche morto per strada...
usano molto molto spesso questo metodo...ti si incollano dietro istigandoti a spingere...dopodichè ti stangano. ne ho sentite diverse di queste situazioni,tutte con la stessa modalità...come detto da voi,non penso cmq che sia una cosa possibile ciò che fanno,anzi meglio dire in che modo lo fanno
permettetemi una sola domanda. a prescidere che il metodo sia discutibile o meno o che i limiti siano giusti o meno ma quando vi si incolla qualcuno al culo, tutti con il piede giù??? finire il proprio sorpasso/manovra, e poi mettersi sulla destra e fottersene altamente di chi ti sta dietro no??? c'è un decreto del ministero che autorizza i servizi del genere e il non uso dei dispositivi ottico luminosi tranne che nel momento in cui si procede al fermo del veicolo inseguito giusto per completezza.
giusto,ma se per caso io procedo a 130,e sono in fase di sorpasso di una fila di 10 auto metti caso,e mi si viene in culo a 4-5 metri...secondo te non accelererei per finire il sorpasso e potermi accostare sulla corsia di sinistra??ma appunto essendo 10 auto da sorpassare,non dovrei superare i 130 per affrettare la manovra???
si giusto, ma siccome il provida funziona da noi con la rilevazione di una velocità media (e non istantanea) se tu finisci il sorpasso e ti rimetti a 130 a destra, il provida ti può suonare il piffero al massimo :wink: e cmq schiacciare un pò per velocizzare non vuole dire cmq spararsi a 180 (un sorpasso, lo velocizzi ok, ma per risparmiare qualche secondo scali una marcia e schiacci tutto giù??? ) e poi in autostrada, non c'è la "fretta" di chiudere un sorpasso perchè hai invaso la corsia di marcia opposta. quindi puoi anche sorpassarti la tua fila di 10 auto a 130 fissi, non stai sbagliando.
ok...tutto chiaro:wink::wink::wink: tanto cmq io autostrada non ne faccio tantissima...e quando la faccio sono sempre a 130-140 di tachimetro,perciò sono cmq nei limiti...mi piace guidare e me la godo non correndo anche dei rischi inutili...anche se,come poterlo negare,a volte schiaccio,sarebbe inutile ammettere il contrario,sarei falso...spero solo che una cosa del genere non mi capiti mai
:) io ho nel cruise control la salvezza della patente (e del portafogli , visto che a velocità costante consumo quanto un utilitaria)