Allora, oggi sono andato a montare le gomme termiche sulla mia 530d e61. Non sono andato dal mio solito gommista perchè da quando mi sono sposato abito lontano da dove stavo prima Già col cambio gomme fatto sul 330cd che avevo ( poche settimane dopo l'ho venduto ) mi ero servito da un gommista vicino alla mia nuova casa... Oggi ci sono tornato Presupposto: le gomme le avevo io. Ho fatto solo montare le termiche e tirare via le estive. Arriviamo al dunque: Ho fatto forse una cosa non bella ma ho fatto montare sull'anteriore i 245/40/18 Pirelli winter e sul posteriore sempre Pirelli winter ma nella misura 265/35/18 che avevo qui a casa. Ora, ok, non sono omologati e questo lo so, ma sono nuove e non avevo alcuna voglia di buttarli via visto che li avevo pagati un occhio della testa... Quando il ragazzo che me le montava ha visto la misura mi fa "ma queste non sono omologate" e io "si, lo so" e gli spiego il motivo del montaggio. Lui mi guarda e mi fa: " ma stia attento che così ROVINA LA TRASMISSIONE DELLA MACCHINA" Io sgrano due occhi così e lo faccio proseguire. Ora, vorrei sapere, ma cosa posso rovinare una trasmissione per un 265 al posto di un 245???? A me sembra tanto una stronzzzzata.... L'unico rischio è semmai beccare un poliziotto che vuol fare il "bastardo" e che mi faccia la muta e mi ritiri il libretto..... O sbaglio?
E' una caxxata, però occhio a montare le gomme non omologate, per risparmiare 3-400€ ti potresti rovinare la vita, non ti voglio portare sfiga ma è solo un consiglio :wink:
Ma se succede qualcosa (tocchiamoci) le assicurazioni si attaccano a tutto... Cmq anch'io sulla clio monto termiche non della misura giusta, sono più larghe perchè sono quelle che aveva mio papà sulla golf III... sono seminuove, mica le posso buttare...:wink:
behh questo è vero... ma con la mia assicurazione in caso di incidente non credo d'aver problemi ( se mai vedranno una misura un pò più grande che dubito comunque, in quanto ad occhio non si vede nulla... solo se uno legge la scritta piccola nel fianco... )
comunque la cosa che mi "preoccupa" di più è l'affermazione del gommista.... Questo chiedevo... In caso posso rovinare davvero qualcosa??????
si, infatti sul mio berlina avevo i 275/35/18 E di termiche avevo montato su queste che ora ho messo sul mio station perchè i 275 non esistevano.... Secondo me alla macchina di per sè non fanno niente..... ma volevo sapere da voi se sbaglio o meno