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Un aiuto per capire cerchi differenziati su F31

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Oktober, 1 Marzo 2017.

  1. Oktober

    Oktober Collaudatore

    340
    16
    5 Maggio 2011
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    342.274
    330dA Touring SDrive (F31)
    Un aiuto per capire cerchi differenziati su F31

    ancora no. sto aspettando le gomme.
     
  2. Oktober

    Oktober Collaudatore

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    5 Maggio 2011
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    330dA Touring SDrive (F31)
    Eccomi qua!

    Stamattina ho montato i WSP W680 (replica dei 397 con la differenza del doppio colore: raggi in acciaio lucido e interni in antracite).

    A proposito, li ho pesati: gli 8.0x18 pesano 11,6Kg e gli 8.5x18 pesano 12.0 Kg.

    il cerchio:

    [​IMG]

    Sembra tutto uguale in foto ma in realtà i "raggi" sono evidenti e in acciaio lucido

    Ebbene ecco i risultati (ho messo le foto del prima e dopo appaiate per dare meglio il senso della differenza)

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Le foto non rendono completamente come stanno, ma sono stracontentissimo!

    Sono veramente uno spettacolo.

    Ho visto in giro i 397 OEM e non reggono il confronto.

    L'antracite ci sta divinamente.

    Grazie infinitamente a Actarus per il consiglio!

    Su strada non sento differenze di confort tra i 393 da 17" precedenti (con RunFlat) e questi (18" differenziati no RunFlat).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2017
  3. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    bellissimi, stanno davvero benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ora andrebbe abbassata un pelo e gli andrebbero fatti i vetri privacy (non molto scuri), che sul bianco stanno divinamente :vamp:
     
  4. Oktober

    Oktober Collaudatore

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    5 Maggio 2011
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    330dA Touring SDrive (F31)
    Tutto merito tuo Actarus.

    Grazie.

    Vediamo per i prossimi UP gli altri tuoi consigli.
     
  5. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
    2.299
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Bellissima, complimenti. Che assetto hai su?

    Ps per caso hai pesato anche i 17.

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    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2017
  6. Oktober

    Oktober Collaudatore

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    330dA Touring SDrive (F31)
    Un aiuto per capire cerchi differenziati su F31

    Non ho nessun assetto particolare.

    I 17" non li ho pesati ma dalle specifiche li danno per 10,40 Kg l'uno
     
  7. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.941
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    3 Gennaio 2007
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    48.206.820
    320d touring attiva
    Poca roba, allora. Tu li hai presi dalla ditta di Treviso. Oggi ho provato a contattarli perché io dovrei aggiungere il sensore di pressione.

    Però fanno veramente una figura da urlo, come dice actarus, sulla f30/31 sono i più azzeccati.

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  8. Oktober

    Oktober Collaudatore

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    5 Maggio 2011
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    330dA Touring SDrive (F31)
    Un aiuto per capire cerchi differenziati su F31

    Si. Presi a Treviso. Li consiglio caldamente. Ottimo prezzo. Velocissimi. Inoltre il corriere ha fatto casino e ha perso un collo. Ebbene me ne hanno spedito un altro immediatamente ed è arrivato il giorno dopo. Grandi!
     
  9. vittog21

    vittog21 Kartista

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    29 Dicembre 2016
    Soverato
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    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    Stanno benissimo! Actarus ci guida tutti vedo. ....

    Io ho la stessa macchina ma ho scelto altro modello da 18 su cui montero' 225x45 ant e post non runflat..alla fine che et hai messo su? Sto scoprendo ora che et 34 fuoriesce dal bordo meno di et 30 (sempre che io abbia capito bene!)....ed ero convinto del contrario!!!

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  10. Oktober

    Oktober Collaudatore

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    330dA Touring SDrive (F31)
    Grazie Vittosica

    ET34 Anteriore (Cerchio 8.0x18)

    ET47 Posteriore (Cerchio 8.5x18)

    Sono i parametri originali. Ho voluto mantenere quello (come consigliato dal mitico Actarus).

    Se googli ET Offset trovi un sacco di spiegazioni su cos'è.

    In breve:

    ET (offset), è uno spazio, espresso in millimetri, tra la superficie dell’attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale (di mezzeria) del cerchio stesso;

    • ET = 0: il piano di mezzeria (asse) del cerchio coincide con l’attacco del cerchio al mozzo.
    • ET > 0: il piano di mezzeria (asse) del cerchio rientra rispetto all’attacco del cerchio al mozzo.
    • ET < 0: il piano di mezzeria (asse) del cerchio sporge rispetto all’attacco del cerchio al mozzo.


    In pratica:

    - l'ET dipende dalla larghezza del cerchio (più il cerchio è largo e più l'ET deve crescere per mantenere il bordo gomma esterno entro il parafango)

    - Se l'ET diminuisce, significa che il centro del cerchio esce verso l'esterno (risultato, la gomma sborda dal parafango).

    Spero di essere stato chiaro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Aprile 2017
  11. vittog21

    vittog21 Kartista

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    Soverato
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    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    Superchiaro. ...ho preso 4 8x18 et 34 per mettere 4 Bridgestone potenza simmetriche 225x45 come consigliato da actarus !

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  12. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
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    Christine
    ottima scelta
     
  13. vittog21

    vittog21 Kartista

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  14. vittog21

    vittog21 Kartista

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    Prima

    [​IMG][​IMG]

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  15. vittog21

    vittog21 Kartista

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    Dopo...

    [​IMG][​IMG][​IMG]

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  16. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Christine
    Belli

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  17. vittog21

    vittog21 Kartista

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    Soverato
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    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT
    Actarus avevi ragione...scoprire la silenziosità e morbidezza dei non runflat è quasi mistico!

    Ps. La pressione ant e post? Come ti regoli? Qualche consiglio?

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  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Parthenopes
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    Christine
    metti le pressioni consigliate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. Oktober

    Oktober Collaudatore

    340
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    330dA Touring SDrive (F31)
    Un altra macchina! Bravo!
     
  20. vittog21

    vittog21 Kartista

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    Soverato
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    BMW G21 330 d Xdrive MSPORT


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