Un Addio molto amaro

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da JerryGarcia, 11 Ottobre 2014.

1. MICHI

MICHI Direttore Corse

2.311
    193
    5 Marzo 2010
    Reputazione:
    256.198
    BMW 320 CD
    Al di la' di tutto ...mi dispiace e ti faccio tanti auguri !!!!!!!

2. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    320d F34 M, 325d E91, 320d E91, 318i E46
    Ciao, un aggiornamento che può interessare: l'assicurazione ha già provveduto a risarcire il danno.

Visto che in garage ci sono ancora auto ferme lì da settimane ormai in attesa della perizia vi dico cosa ho fatto io per finalizzare la pratica in tempi record:

1) i miei assicuratori sono amici/parenti, quindi possono prendersi cura della mia problematica direttamente e quindi velocizzarla

2) non ho toccato la macchina fino a che il mio assicuratore (dopo essersi messo in contatto direttamente con la Compagnia) non mi ha detto esattamente cosa fare. Le Compagnie infatti adottano ciascuna misure diverse (es: alcune, dopo la perizia, vengono a prendersi l'auto e provvedono loro a tutto - magari le mettono su aste online interne oppure si sincerano che l'auto venga effettivamente rottamata, altre ti dicono "pensavi te e dammi i documenti della rottamazione)

3) c'era pieno di "sciacalli" (mi scuso per il termine) che cercavano di acquistare un'auto di valore "nullo" a qualche migliaio di Euro (1 o 2 o 3, dipende). Niente di male in tutto ciò, però devi stare attento a cosa vuole l'assicurazione in termini di documentazione (es: mi dicono che "rottamazione per espatrio" non vada bene perchè l'assicurazione presume che te ci abbia fatto dei soldi e quindi decurterà a sua discrezione dal rimborso totale) - dico solo: informatevi bene tramite il vostro assicuratore

4) ovviamente fatte Gbyte di foto e filmati, ANCHE DELLA DOCUMENTAZIONE (libretto e proprietà)

5) recuperate anche tutti i bolli dell'assicurazione che potreste fare "congelare" e riattivare sulla prossima auto

6) Clausola della polizza: Fenomeni Atmosferici NON E' Fenomeni Naturali, la secondo tipicamente include il fenomeno alluvionale e comunque controllate che ci sia sempre scritto per esplicito. Valutate anche lo scoperto, nel mio caso ottimo (solo 5%). Ovvio che chi ha un'auto con 200.000km e mezza scassata ci guadagna, viceversa chi la tiene immacolata ci perde (il rimborso si basa su tabelle predefinite e non è contestabile)

7) La Compagnia ci proverà sempre: ad esempio il mio assicuratore mi ha detto "provano a darti 2000EU perchè ti riconoscono l'allagamento" (clausola che era inserita al Capitolo Eventi Naturali e che aveva un massimale ridicolo), è stato necessario "convincerli" che la cosa non stava in piedi (qualcuno dubita che a Genova ci sia tata l'alluvione???). Però attenti a fenomeni che poi non si possono provare (es estremo: in mezzo ai campi si è verificato un fenomeno molto circoscritto ma intenso, come fai a provare che in quel KM quadrato si è verificato un fenomeno alluvionale?)

Se mi viene in mente altro aggiorno.

Ora alla caccia dell'erede...E91 184cv colore chiaro e magari tettuccio oppure (ma molto improbabile) nuovo modello km0.

Ciao.

3. mirko2875

mirko2875 Kartista

161
    2
    15 Maggio 2014
    Reputazione:
    793
    118d / f20
    Bene !!!.....ora trova la degna sostituta e goditela !

4. Martini70

Martini70 Aspirante Pilota

39
    7
    19 Ottobre 2014
    LUCCA
    Reputazione:
    31.804
    BMW 316d
    Ciao, Jerry personalmente a me piace ancora molto la serie E91, ne ho avute due di E91 una 163cv manuale del 2006 e adesso ho preso questa da pochissimo 318 143 automat del 2012 nav professional che va che è una bomba , consuma un pò di piu del manuale , ma con l automatico è stracomoda nella guida, inoltre è più compatta della nuova F30/31 cosa che apprezzo molto !!

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?309341-New-entry-!!!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2014
  5. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    Ciao, vista la tua nuova "bimba", molto bella, complimenti. Anche io sto considerando una bella 143cv (ne ho viste alcune veramente accattivanti come allestimento e colori).

Al momento sono innamorato di questa (ancora 320): http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261256876&asrc=st|as, ho chiesto visura per coniscerne il precedente proprietario e verificare i km e varie ed eventuali. Non so se il prezzo è giusto, basso, alto. Boh?

6. Michele G.

Michele G. Presidente Onorario BMW

29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Un po' caruccia...

7. Martini70

Martini70 Aspirante Pilota

39
    7
    19 Ottobre 2014
    LUCCA
    Reputazione:
    31.804
    BMW 316d
    Jerry e molto simile alla mia ha il nav prof e 184cv!! una vera bomba, pensa un attimo ai consumi però... certo è che questa è bella fresca maggio 2012 solo due anni,

un' auto che costava oltre 40000 a meta prezzo!!!

8. JerryGarcia

JerryGarcia Collaudatore

458
    20
    5 Luglio 2004
    Reputazione:
    6.138
    Ciao, ho aperto un thread nella session "Consigli per gli acquisti", al momento starei per finalizzare per un 325d del 2007 con: Navigatore Pro, mezza-pelle, luci, Xenon, Criuse, automatico, Hi-Fi, gomme inv+est, Bluetooth, USB ed altre amenità. Ho scelto l'opzione che minimizza i costi e mi va provare l'ebrezza di un 6cil (non sarà il 330 ma va bene lo stesso).

Tempo (metereologico) permettendo finalizzo domani o Lunedì prox.

Ci faccio uscire anche due lavoretti (veramente minimi, da pignolo quale sono) nei paraurti e poi posterò qualche foto.

Condividi questa Pagina