Re: Un 320cd man o auto? Asssssssolutissimamente manuale....lo steptronic è una pena....per fargli accettare le scalate mi trovo spesso a frenare e accelerare copntemporaneamente...e poi è lentissimo...lo odio!!!!!! Vai di manuale...su un coupè si presume che tu voglia "guidare"..un bel 6 marce non è avvicinabile dallo steptronic!!!!
Quotare me stesso mi creerebbe qualche problema...per cui mi ripeto anche io!!! Vuoi guidare o essere guidato? MANUALE!!!!!!!
Si potesse mettere per lo meno l'SMG...ma non si può... La mia descrizione riguardava giusto l'esperienza su un 330 xd touring...una pena...tant'è vero che verrà sostituita probabilmente con una manuale (non si dice ancora cosa però... ).
In BMW dicono che si può, e se vai sul sito e guardi la lista optional del 330d o xd lo mette come accessorio oltre allo steptronic. (non andate nel configuratore che è pieno zeppo di errori!) Però alcuni, bene informati, qua nel forum dicono di no. Se fosse possibile sarebbe la cosa migliore anche se non è l'SMG II. Comunque, per rimanere in topic ( ) anche io dico manuale, nonostante l'automatico sia comodo e lo steptronic BMW non è per niente male (a mio modesto giudizio)
figurati una sega, vai col manuale ed evita di segarti i marroni da solo con l'agghiacciante steptronic!
Steptronic, ormai il cambio manuale è bandito a vita secondo il mio punto di vista (credo di essere l'unico)