UMTS

Discussione in 'Compro' iniziata da goblin, 6 Febbraio 2006.

1. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Qualcuno di voi ha un modem UMTS/GPRS da vendere a pochi soldi? Va bene sia esterno che PCMCIA o anche un vecchio telefono cellulare(anche della 3, purchè sbloccato in modo da farlo andare con una scheda wind)...

La mia ragazza ha estrema necessità di connettività per studiare ma a casa sua tutte le linee ADSL disponibili sono finite(eppure abita a 1km dal centro città) e non può stare connessa tuttop il giorno al 56k... sia perchè occupa la linea telefonica, sia per i costi(non ha nessuna flat, viaggia a consumo) che per la velocità...

Help me!

L'importante è che costi veramente poco, è una povera universitaria!

2. Mistero

Mistero Kartista

156
    0
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Per dial-up 56 k la telecom da una flat a 12 euro/mese... Non è granchè ma meglio che niente.... Con UMTS/GPRS la wind fa delle flat? Voda e gli altri non mi risulta....

3. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ci sono in giro del sim con delle vecchie tariffe umts di wind che per 19 euro ti fanno navigare senza limiti di traffico e tempo.

Cmq ho/ha abbandondonato l'idea dell'umts... quella tariffa è l'unica vantaggiosa visto che non ha limiti e appunto per questo è molto ricercata... quindi è molto costosa... poi cmq ci vuole o un telefonino UMTS(che non ha) o una connect card che come minimo costa 120-130 euro...

Troppo per le sue tasche...

La flat della telecom per il 56k può essere molto interessante... mi puoi dire come si chiama o darmi qualche link?

4. Mistero

Mistero Kartista

156
    0
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Certo, l'offerta si chiama teleconomy internet, la trovi sul sito telecom italia oppure qui la spiegano e danno i link....

http://www.azpoint.net/news/Internet_News_11267.asp

La sto valutando anche io poichè sono uno dei tanti SFI**TI dove l'ADSL non arriva.... ](*,)
    Altrimenti pensa ad un ponte radio :biggrin: :biggrin: :biggrin:

5. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Grazie per il link! :biggrin:

Se ci fosse visibilità ottica tra me e lei avrei già condiviso la mia rete wifi con lei!
    I barattolini picocli di pringles vanno da dio con convogliatori di onde radio! :mrgreen:

6. Mistero

Mistero Kartista

156
    0
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Forse sarebbe megli cho lo scrivessi in PM ma fa lo stesso....
    SSto sperimentando un link wi-fi da 8km in linea d'aria SENZA visibilità e..... miracolo!!!! Funziona!!!!! :cool: solo che arrivano solo 50k di banda, tipo una ADSL a 640 o un poco meno, ma è meglio che niente, ti pare?
    Certo non ho usato il tubo delle Pringles...... :biggrin:

Un paio di access point Sparklan e due antenne direttive che ho trovato da un mio collega che sta dalle parti di Milano, molto culo e......

7. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Purtroppo non posso fare altrettanto... qua da me ci sono le montagne... ](*,)

Cmq complimenti per la precisione nell'allineamento delle antenne! Con 8km di distanza non è affatto semplice! :eek:

8. Mistero

Mistero Kartista

156
    0
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Non ci credevo nemmeno io.... Tutto a naso... Dal tetto, col portatile, ping e.... :eek: RISPOSTA???? :eek:
    Ti dico questo. Al paese vicino, che dista circa 1km in linea d'aria non c'è verso di arrivare, con la stessa atterzzatura invece il miracolo si è compiuto, e dire che ho provato x scherzo, convinto di sprecare tempo...

9. Mistero

Mistero Kartista

156
    0
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Guarda su Google Earth per farti una idea del tragitto delle onde radio...

10. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Occhio ai vicini rompiballe... come già sai non è proprio legale... :wink:

Purtroppo io sto su un versante di una valle e lei sta sullo stesso versante circa 15km distante... ad un'altezza pure diversa. Tra l'altro la valle non è diritta. Sparare le onde sull'altro versante e sperare che rimbalzino con l'angolo giusto per arrivare da lei è a dir poco utopistico. Poi lei non è proprio affacciata sulla valle come lo sono io... ha dei palazzi davanti...

Poi cmq il costo delle antenne non è proprio alla portata...

11. Mistero

Mistero Kartista

156
    0
    24 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ma non è nemmeno illegale. Non ho booster. la potenza è quella standard del router, se poi l'antenna guadagna un pochino..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Il mio link fonziona secondo me solo perchè non siamo sulla stessa altezza... Per le antenne io ho speso 90 euro l'una e vanno da dio. X i vicini... beh, i due router vanno punto punto con la rete mascherata........
    Cax però 15km sono tanti..... :-k
    Vai con la flat :mrgreen:

Condividi questa Pagina