Qualcuno di voi ha un modem UMTS/GPRS da vendere a pochi soldi? Va bene sia esterno che PCMCIA o anche un vecchio telefono cellulare(anche della 3, purchè sbloccato in modo da farlo andare con una scheda wind)... La mia ragazza ha estrema necessità di connettività per studiare ma a casa sua tutte le linee ADSL disponibili sono finite(eppure abita a 1km dal centro città) e non può stare connessa tuttop il giorno al 56k... sia perchè occupa la linea telefonica, sia per i costi(non ha nessuna flat, viaggia a consumo) che per la velocità... Help me! L'importante è che costi veramente poco, è una povera universitaria!
Per dial-up 56 k la telecom da una flat a 12 euro/mese... Non è granchè ma meglio che niente.... Con UMTS/GPRS la wind fa delle flat? Voda e gli altri non mi risulta....
Ci sono in giro del sim con delle vecchie tariffe umts di wind che per 19 euro ti fanno navigare senza limiti di traffico e tempo. Cmq ho/ha abbandondonato l'idea dell'umts... quella tariffa è l'unica vantaggiosa visto che non ha limiti e appunto per questo è molto ricercata... quindi è molto costosa... poi cmq ci vuole o un telefonino UMTS(che non ha) o una connect card che come minimo costa 120-130 euro... Troppo per le sue tasche... La flat della telecom per il 56k può essere molto interessante... mi puoi dire come si chiama o darmi qualche link?
Certo, l'offerta si chiama teleconomy internet, la trovi sul sito telecom italia oppure qui la spiegano e danno i link.... http://www.azpoint.net/news/Internet_News_11267.asp La sto valutando anche io poichè sono uno dei tanti SFI**TI dove l'ADSL non arriva.... Altrimenti pensa ad un ponte radio
Grazie per il link! Se ci fosse visibilità ottica tra me e lei avrei già condiviso la mia rete wifi con lei! I barattolini picocli di pringles vanno da dio con convogliatori di onde radio!
Forse sarebbe megli cho lo scrivessi in PM ma fa lo stesso.... SSto sperimentando un link wi-fi da 8km in linea d'aria SENZA visibilità e..... miracolo!!!! Funziona!!!!! solo che arrivano solo 50k di banda, tipo una ADSL a 640 o un poco meno, ma è meglio che niente, ti pare? Certo non ho usato il tubo delle Pringles...... Un paio di access point Sparklan e due antenne direttive che ho trovato da un mio collega che sta dalle parti di Milano, molto culo e......
Purtroppo non posso fare altrettanto... qua da me ci sono le montagne... Cmq complimenti per la precisione nell'allineamento delle antenne! Con 8km di distanza non è affatto semplice!
Non ci credevo nemmeno io.... Tutto a naso... Dal tetto, col portatile, ping e.... RISPOSTA???? Ti dico questo. Al paese vicino, che dista circa 1km in linea d'aria non c'è verso di arrivare, con la stessa atterzzatura invece il miracolo si è compiuto, e dire che ho provato x scherzo, convinto di sprecare tempo...
Occhio ai vicini rompiballe... come già sai non è proprio legale... :wink: Purtroppo io sto su un versante di una valle e lei sta sullo stesso versante circa 15km distante... ad un'altezza pure diversa. Tra l'altro la valle non è diritta. Sparare le onde sull'altro versante e sperare che rimbalzino con l'angolo giusto per arrivare da lei è a dir poco utopistico. Poi lei non è proprio affacciata sulla valle come lo sono io... ha dei palazzi davanti... Poi cmq il costo delle antenne non è proprio alla portata...
Ma non è nemmeno illegale. Non ho booster. la potenza è quella standard del router, se poi l'antenna guadagna un pochino..... Il mio link fonziona secondo me solo perchè non siamo sulla stessa altezza... Per le antenne io ho speso 90 euro l'una e vanno da dio. X i vicini... beh, i due router vanno punto punto con la rete mascherata........ Cax però 15km sono tanti..... Vai con la flat